Il tuo browser non supporta JavaScript!

BUR Biblioteca Univ. Rizzoli: Pillole BUR

La favola di Amore e Psiche

di Apuleio

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 108

Un uomo fugge via e una donna, aggrappata alla sua gamba come una "miserevole appendice", cerca di trattenerlo
8,00

Manifesti futuristi

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 286

I più anziani tra loro avevano solo trent'anni: furono la più dirompente ed esplosiva avanguardia italiana
11,00

Il mio credo

di Hermann Hesse

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 178

Hesse compie una personalissima sintesi della religione e delle religioni, partendo dal rifiuto del paterno protestantesimo e riconoscendosi in un cristianesimo adogmatico. Ma non è l'idea di divino e di Dio, che secondo San Tommaso d'Aquino non è possibile conoscere, al centro della sua fede, bensì l'individuo. Egli crede nell'uomo e nelle leggi dell'umanità, ed è a partire da questa fede che costruisce il suo credo: una rivalutazione dell'esperienza individuale della storia che va oltre i dogmi e le mode in nome di una religione della pace.
10,00

Le ali spezzate

di Kahlil Gibran

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 109

Salmè è giovane, bellissima, dotata di un'intelligenza acuta e di un animo gentile
9,00

La linea d'ombra

di Joseph Conrad

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 148

Ogni narrazione che possa davvero essere considerata tale è prima di tutto un modo per dare forma alla nostra esperienza
9,00

La morte di Ivan Il'ic

di Lev Tolstoj

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 97

Ivan Il'ic ha una vita soddisfacente, una buona carriera, una vita familiare e sociale apparentemente appagante
9,00

La ruota del tempo

di Castaneda Carlos

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 197

Nel 1998, poco prima di morire, l'autore raccolse in un unico libro i passi fondamentali delle sue opere precedenti
8,00

Una casa di bambola

di Henrik Ibsen

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 117

Nora, un personaggio simbolo del movimento femminista occidentale: "Una casa di bambola" è infatti la storia del coraggio e della ribellione di una donna. Una ribellione mite, lucida e acuta, una lenta presa di coscienza della propria condizione e la scelta di cambiare le cose, di imprimere alla vita un movimento diverso. Nora, la protagonista dell'opera di Ibsen, è una donna che è dovuta scendere a patti con l'esistenza, un compromesso dopo l'altro, all'interno del suo matrimonio con Torvaid, ma sarà anche in grado di decidere di rompere la complicità perversa che la lega alla sua casa, al privato, al domestico. Perché è questo il teatro del dramma ibseniano: l'interno borghese, il luogo dove tutto all'apparenza è equilibrato ma che nasconde al proprio interno pulsioni inimmaginabili.
8,00

Il tao della meditazione

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 199

La teoria e la pratica della meditazione stanno conquistando, un anno dopo l'altro, sempre più spazio nella società attuale. Importanti sono certamente la meditazione del buddhismo e dello yoga, così come quella cristiana. Ma in questo scenario, un ruolo determinante è interpretato dalla dottrina taoista e in particolar modo dal suo versante esperienziale. In un unico volume vengono riuniti tre testi fondamentali del taoismo - "Il Tao-te-ching", "Il maestro dei segreti celesti" e "Il trattato del sedersi nell'oblìo" - ognuno capace di veicolare i contenuti sapienziali di una vitale tradizione culturale e religiosa.
5,00

Detti e aforismi

di Oscar Wilde

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 216

"La bellezza è una forma di genio", "So resistere a tutto, tranne che alle tentazioni", "O si è un'opera d'arte, o la si indossa"... Una raccolta, organizzata secondo i temi che definiscono la vita e l'opera di Wilde l'arte, il piacere, la morale, la ricchezza - dei suoi celebri aforismi, ancora oggi ripetuti, usati, "commercializzati"; una lettura seducente, vitale, sgarbata, impertinente, affascinante dall'autore che fu definito da James Joyce "il più arguto parlatore del nostro secolo" e che fece dire a W.B. Yeats: "Non avevo mai sentito prima un uomo parlare con frasi perfette, come se le avesse tutte scritte faticosamente durante la notte, e tuttavia tutte spontanee".
5,90

Cuore di cane

di Michail Bulgakov

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 169

Storia di un bizzarro esperimento scientifico, che innesta su un cane randagio moscovita l'ipofisi di un uomo, il racconto den
9,00

Il giuoco delle parti

di Luigi Pirandello

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 120

"Non t'è mai avvenuto di scoprirti improvvisamente in uno specchio, mentre stai vivendo senza pensarti, che la tua stessa immagine ti sembra quella d'un estraneo, che subito ti turba, ti sconcerta, ti guasta tutto, richiamandoti a te, che so, per rialzarti una ciocca di capelli che t'è scivolata sulla fronte?" (Luigi Pirandello).
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.