Il tuo browser non supporta JavaScript!

24 Ore Cultura

Autobiografia di un serpente

di Warhol Andy

editore: 24 Ore Cultura

pagine: 48

Questa è la storia di un serpente dalle grandi ambizioni
14,90

Come riconoscere un hipster

di Jeremy Cassar

editore: 24 Ore Cultura

pagine: 112

Un tempo era facile individuare un hipster: si trattava quasi sempre di ventenni barbuti a cavallo di una bicicletta. Negli ultimi anni, tuttavia, la linea che separava questa sottocultura dal resto del mondo ha cominciato ad assottigliarsi generando un clima di comprensibile smarrimento. Non preoccupatevi però: "Come riconoscere un hipster" vi aiuterà a gestire questa confusione. Pensate che il vostro migliore amico possa essere un hipster? Beve da un barattolo e passa i weekend a comprare vinili vintage? Declama il suo amore per le birre artigianali, i Fleetwood Mac e i cetriolini? E voi? Siete davvero sicuri di non essere hipster?
12,50

Hip hop stylography. Da cultura di strada a tendenza globale

editore: 24 Ore Cultura

pagine: 171

Non solo musica, non solo moda, non solo danza, ma tutto questo e molto di più: un ricco tributo all'universo dell'hip hop, imponente fenomeno sociale e culturale. La guida completa all'immaginario hip hop dalla musica al cinema, dalle sneakers ai tatuaggi, dalla strada alle passerelle.
22,90

Alla scoperta del gusto italiano. Indirizzi, consigli, approfondimenti, per scegliere e comprare il meglio dei prodotti Made in Italy

editore: 24 Ore Cultura

pagine: 237

Una guida d'autore ai 50 artigiani d'eccellenza e ai loro prodotti
19,90

Un giorno a Pechino

di Joyce Sun

editore: 24 Ore Cultura

pagine: 40

Sulle tracce di un gattino nero, una bambina di Pechino intraprende un viaggio fantastico da un luogo all'altro della città e dal presente al passato, tra monumenti secolari e moderni grattacieli che spuntano da ogni parte a testimonianza della vitalità della nostra epoca. Età di lettura: da 8 anni.
12,90

Kiribati. Cronache illustrate da una terra (s)perduta

editore: 24 Ore Cultura

pagine: 140

33 puntini sparsi nel blu, ai margini della cartina del mondo. È Kiribati, la nazione in mezzo all'Oceano Pacifico che, secondo molti studiosi, sarà la prima a scomparire, letteralmente, a causa del cambiamento climatico. Ritmi scanditi dalle maree, uomini a piedi scalzi ma dotati di tablet, capanne di legno e fogliame affacciate su strade asfaltate: un mosaico di aneddoti, mappe e tavole illustrate racconta la sfaccettata identità di un popolo e di una terra a rischio estinzione. Un'enciclopedia ragionata in cui perdersi e immergersi, fino a essere catapultati dall'altra parte del pianeta.
16,90

David Bowie play book

di Matteo Guarnaccia

editore: 24 Ore Cultura

pagine: 96

"Non è né semplice né scontato affrontare la storia di uno dei più originali artisti contemporanei, specialmente se si tratta di un signore londinese con ascendenze aliene, o viceversa, che ha reinventato la sua immagine così tante volte, da pensare lui stesso di essere in realtà 'una donna coreana sovrappeso'. Ho provato la piacevole sensazione di essere risucchiato nell'orbita della sua intelligenza continua, della sua capacità di essere 'naturalmente' artificiale, sia nella musica sia nello stile. Ero già a metà del mio lavoro, immerso nel suo rutilante mondo-stavo disegnando proprio il suo volto - quando mi è giunta la notizia della sua partenza dal pianeta Terra. È stato un evento di pura sincronicità, la sensazione che si fosse creato un legame magico. Ho subito pensato a una beffa ben riuscita: l'Uomo delle Stelle, il Pierrot pansessuale, me l'aveva fatta ancora una volta. Come quando, nel 1972, la visione epifanica di Ziggy mi aveva spinto ad abbandonare il mio look folk-psichedelico per sintonizzarmi con la Space Oddity, mascara a evidenziare gli occhi e un paio di scarponcini da boxe spruzzati di vernice argentata ai piedi. Non lo ringrazierò mai abbastanza per aver contaminato il mondo ruspante della pop music con la sofisticatezza intellettuale, e allo stesso tempo il mondo snob autoreferenziale dell'arte con la follia del rock." (M. G.)
24,90

The punk play book

di Matteo Guarnaccia

editore: 24 Ore Cultura

pagine: 96

"Questo album va in stampa a quarant'anni esatti dalla nascita del punk, ed è dedicato a una delle rivolte giovanili più scenografiche della storia. Una provocazione spillata che ha avuto una vita breve ma agitata (1976-1980) e che ha lasciato un segno profondo nel nostro immaginario. Tra strappi e creste, catene e lamette, pelli borchiate e ritmi veloci, smorfie e spintoni, si è conquistata un posto in prima fila nell'olimpo dello stile. Il punk è il prodotto della crisi economica, del fallimento delle ideologie, del brusco risveglio dal sogno di Pace e Amore degli anni Sessanta, ma è anche una salutare reazione alla noia e alla boria dei professionisti della cultura. È un'attitudine ribelle e maleducata, ma anche una musica energetica, interpretata da personaggi scombinati, in abiti di scena selvaggi: dai Sex Pistols ai Clash, da Iggy Pop ai Ramones. A dispetto della sua radicalità nichilista, della sua promessa/profezia di "No Future", ha garantito un futuro al sistema moda, suggerendogli nuove idee. La sua violenza ritualizzata, il suo terrorismo visivo si è trasformato in un fortunato stereotipo sartoriale. Ora, vi invito a giocare al punk, ritagliando e colorando, incollando e assemblando figure che rimandano ai luoghi, ai tic e agli eroi cult della scena - e a godervi l'istruttivo supplemento dedicato alla madrina del movimento, la stilista Vivienne Westwood e alle sue folli creazioni." (M. G.)
24,90

Dov'è Warhol?

editore: 24 Ore Cultura

pagine: 32

Andy Warhol: fenomeno pop, icona di stile, portatore di parrucche argentate e ora protagonista di "Dov'è Warhol?" Cerca Warhol nei corridoi del Bauhaus, sotto la volta della Cappella Sistina e in altri celebri scenari della storia dell'arte. Amplia i tuoi orizzonti artistici e divertiti a individuare le altre star nascoste tra la folla. Pagine ricche e coloratissime, per curiosi di ogni età.
14,90

Bob Dylan play book

di Guarnaccia Matteo

editore: 24 Ore Cultura

pagine: 96

Questo libro è un omaggio al poeta americano (Duluth, Minnesota, in mezzo al nulla, 1941)
24,90

Ettore. Mr. Sottsass Jr. e il mistero degli oggetti

di Massimo Giacon

editore: 24 Ore Cultura

pagine: 39

Un grande maestro dell'architettura e del design, geniale e coloratissimo. Una storia a fumetti per raccontare lo straordinario mondo di Ettore Sottsass, attraverso gli occhi di Massimo Giacon.
17,90

Beato Angelico

di Timothy Verdon

editore: 24 Ore Cultura

pagine: 382

"Nessun artista del primo Rinascimento italiano è stato studiato negli ultimi decenni tanto quanto Beato Angelico. Mostre, monografie, saggi specialistici hanno trattato ogni aspetto della sua pittura, anche a seguito delle campagne di restauro degli affreschi del frate al convento di San Marco a Firenze e nella cappella Niccolina in Vaticano. Perché allora aggiungere un altro volume - questo - al lungo elenco delle pubblicazioni? C'è ancora da dire qualcosa di così importante da meritare un libro? Credo di sì. I moderni studi angelichiani hanno cercato di recuperare il maestro domenicano per la storia dell'arte. Come scrisse Giorgio Bonsanti, già direttore del Museo di San Marco, nel catalogo della mostra a Roma del 2009, Beato Angelico. L'alba del Rinascimento, 'l'immagine tuttora diffusa dell'arte di fra' Angelico è quella di un artista pio e devoto, la cui arte risulta completamente subordinata alla funzione edificante che la motiva', mentre, afferma Bonsanti, nel caso dell'Angelico 'risulta assolutamente fondamentale riuscire a leggerne lo sviluppo formale e l'evoluzione stilistica' senza lasciare che 'l'oggettiva monotonia tematica a carattere religioso [...] condizioni una lettura a carattere culturale'. Non gli posso dare torto, e infatti la presente opera vuole ampliare la lettura 'a carattere culturale' dell'artista, insistendo però sul fatto che la stessa religiosità dell'Angelico è cultura: non solo pietismo e devozione ma teologia, mistagogia, esegesi..." (Dalla Premessa)
99,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.