fbevnts Tutti i libri editi da 24 Ore Cultura - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 9
Vai al contenuto della pagina

24 Ore Cultura

Enciclopedia della pittura e dei pittori

Con CD-ROM

 

editore: 24 Ore Cultura

pagine: 1023

L'Enciclopedia raccoglie alfabeticamente le biografie dei pittori e dei maggiori critici e storici dell'arte, le definizioni d
Contattaci
39,90

Astrattismo

di Nigro Covre Jolanda

editore: 24 Ore Cultura

pagine: 384

Il libro si propone di chiarire le componenti, in gran parte comuni o intrecciate, della pittura "astratta" nelle sue prime di
Contattaci
34,75

Scienze naturali

Con CD-ROM

 

editore: 24 Ore Cultura

pagine: 1661

La Mottina Scienze naturali raccoglie alfabeticamente tutte le voci delle discipline che studiano la natura, la terra, l'ambie
Contattaci
39,90

Novecento

Con CD-ROM

 

editore: 24 Ore Cultura

pagine: 1502

La Mottina Il Novecento è un repertorio del secolo appena trascorso
Contattaci
39,90

La collezione Piero ed Elena Bigongiari. Il Seicento tra favola e dramma. Ediz. italiana e inglese

di Francesca Baldassari

editore: 24 Ore Cultura

pagine: 240

Questo libro dedicato da Francesca Baldassari alla pittura del Seicento e del Settecento fiorentino, raccoglie parte delle ricerche della giovane studiosa e conoscitrice, alla quale si devono accertamenti filologici decisivi per la ricostruzione di non pochi fatti di questo periodo della storia dell'arte. Francesca Baldassari è autrice di tre monografie: "Carlo Dolci" (1995), "Cristoforo Munari" (1998) e "Giovan Domenico Ferretti" (2002). A Cristoforo Munari ha dedicato anche la mostra monografica, tenutasi a Reggio Emilia nel 1999. Ha partecipato a numerosi cataloghi di mostre con schede e con saggi sulla pittura toscana e sulla natura morta del Seicento e del Settecento.
Contattaci
59,00

Il Palazzo di giustizia di Pesaro

editore: 24 Ore Cultura

pagine: 84

Il volume affronta il progetto del nuovo Palazzo di Giustizia di Pesaro, realizzato dall'architetto Giancarlo De Carlo. Il palazzo di giustizia realizza l'elemento di "saldatura" tra il centro storico e i tessuti di recente espansione. Il volume è corredato da piante e disegni, da foto di cantiere che seguono lo sviluppo dell'opera e da una campagna fotografica appositamente realizzata dal fotografo Moreno Maggi.
Contattaci
25,00

Il cimitero maggiore di Voghera

di Antonio Monestiroli

editore: 24 Ore Cultura

pagine: 84

Contattaci
25,00

Medicina e salute

Con CD-ROM

 

editore: 24 Ore Cultura

pagine: 1455

Si tratta di un repertorio completo sulla medicina tradizionale e alternativa che presenta 9500 voci elencate in ordine alfabe
Contattaci
39,90

Manifesti del cinema

di Alberto Castagna

editore: 24 Ore Cultura

pagine: 383

Attingendo dal vastissimo archivio di Alberto Castagna - appassionato collezionista che ha creato un vero paradiso del cinefilo con quasi 300.000 immagini di locandine originali - questo volume propone una vera e propria cavalcata attraverso cento anni di cinema. Il cinema fuori dal cinema, per le strade, attraverso i manifesti e le locandine che affollano i muri delle città con le loro immagini ricche, colorate, eleganti o violente, raffinate o eccessive, teatrali o minimaliste.
Contattaci
19,90

P Zero Photo 2004

editore: 24 Ore Cultura

pagine: 120

Contattaci
55,00

Negozi

editore: 24 Ore Cultura

pagine: 384

Gli strumenti dell'architettura e della rappresentazione scenica, opportunamente coordinati, danno vita a negozi originali e innovativi, ad atmosfere ricche di simbologie: la disposizione degli arredi, un'illuminazione dinamica, alternanze visive, tattili, auditive creano ambienti in cui il fruitore può riconoscersi e identificarsi. La selezione dei progetti in questo volume vuole essere uno stralcio significante dell'eccellenza progettuale internazionale.
Contattaci
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.