fbevnts Tutti i libri editi da Avagliano - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 15
Vai al contenuto della pagina

Avagliano

Furori. Tra poesia civile e passioni personali

editore: Avagliano

pagine: 312

L'antologia si compone di tre sezioni: la prima dedicata alla poesia americana contemporanea, con una speciale attenzione alle
Contattaci
15,00

Ravello. Un petit tour

di Domenico De Masi

editore: Avagliano

pagine: 168

Come esistono piccole stelle che brillano nel firmamento molto più di quelle grandi, così esistono piccole città-mondo che riescono a segnare la civiltà con tratti a volte più luminosi dei grandi centri metropolitani. Ravello è una di queste fortunate cittadine. Questo paesino, che gelosamente coltiva la quiete e la musica, ha ospitato e ispirato scrittori come Giovanni Boccaccio, André Gide, Edward M. Forster, D.H. Lawrence, Rafael Alberti, Domenico Rea, Gore Vidal; pittori come Escher; musicisti come Wagner e Grieg; artisti come Greta Garbo, John Huston, Humprey Bogart, Lina Wertmüller; saggisti come Keynes, Einaudi e Adorno; fotografi come Robert Capa e Mimmo Iodice. Il libro percorre la storia di questo paese.
Contattaci
11,00

La guerra negli occhi. Diario da Tel Aviv

di Manuela Dviri

editore: Avagliano

pagine: 252

Commentando gli avvenimenti di un mondo a noi vicino, ma affacciato sull'orlo dell'orrore, le pagine di Manuela Dviri si susseguono come episodi di un unico racconto, disperato, ironico, accorato. È la storia (e la cronaca) del conflitto israelo-palestinese, vissuto da una donna che abita "al di qua" del check point, e che la morte in combattimento del figlio ventenne Yoni ha spinto verso il dissenso dalla politica del suo paese e verso l'ostinata ricerca del dialogo tra arabi e israeliani. Intrecciando l'epica al quotidiano, i fatti di violenza e di sangue ai problemi della gente comune, la scrittrice compone un mosaico impressionante della vita dentro un paese in perpetuo allarme. Introduzione di Gad Lerner.
Esaurito
13,00

La possessione diabolica

editore: Avagliano

pagine: 384

La possessione diabolica è il fenomeno per cui uno spirito o un demone s'impadronisce della mente e del corpo di una persona, sostituendosi alla sua identità e volontà. Quando essa si manifesta, l'unico mezzo per espellerla è l'esorcismo. In questo lavoro gli autori ne offrono una lettura antropologica, assumendola come una forma di scissione dell'io, connessa con un complesso sistema di credenze che la rendono possibile. L'opera consente una conoscenza approfondita del fenomeno, associando l'osservazione diretta, frutto di un'intensa ricerca sul campo, all'informazione bibliografica e archivistica, che restituisce all'indagine profondità storica.
Contattaci
19,50

Biglietto aperto. Una dottoressa italiana nella Silicon Valley

di Gabriella Varallo

editore: Avagliano

pagine: 204

«Biglietto aperto» è il racconto della vita nella frenetica Silicon Valley degli anni Novanta, scritto da una giovane dottoressa italiana che, come in una famosa serie tv, corona il suo sogno d'infanzia d'essere «medico in prima linea», nello scenario mitico di un pronto soccorso americano.
Contattaci
12,00

Quando scriviamo da giovani

di Franchini Antonio

editore: Avagliano

pagine: 264

I primi tre racconti del libro hanno come sfondo campi di calcio, aule di scuole, aule di università
Contattaci
13,00

Un viaggio elettorale

di De Sanctis Francesco

editore: Avagliano

pagine: 296

Gennaio 1875
Contattaci
16,00

Gioco duro

di Michael Fiaschetti

editore: Avagliano

pagine: 152

Si tratta di una raccolta di casi di cronaca nera raccontati con uno humour newyorkese da Michael Fiaschetti, poliziotto italoamericano. Furti di gioielli e di cavalli, inganni e ricatti, rapimenti, regolamenti di conti, stragi di poliziotti e assassini per vendicare l'onore perduto. Il detective Fiaschetti si traveste, si infiltra, coltiva i suoi informatori, fa trionfare la giustizia costi quel che costi.
Contattaci
12,00

Cieli di carta

di Orsini Natale Maria

editore: Avagliano

pagine: 96

Era d'argento o d'oro la stella che nella notte del 25 dicembre di duemila anni fa indicava ai Re Magi la via della grotta in
Esaurito
9,50

Le avventure italiane di McArone

di George Arnold

editore: Avagliano

pagine: 112

Stesi tra il 1860 e il 1861 per il settimanale di New York "Vanity Fair" e totalmente inediti in Italia, gli scritti raccolti in questo libro compongono un imprevedibile affresco comico sul nostro Risorgimento così come poteva viverlo in America un intellettuale capriccioso e irriverente come Arnold. E' appunto lui a firmarsi McArone, a fingersi un avventuriero che ha rapporti di amicizia con Garibaldi, con Vittorio Emanuele, con Cavour, e che può permettersi di strapazzere il Papa in persona, organizzando mirabolanti imprese guerresche alla testa di migliaia di forsennati volontari, magari per cingere d'assedio munite roccheforti che si chiamano "Facetia".
Contattaci
11,00

Italo Calvino newyorkese

editore: Avagliano

pagine: 224

La città di New York fu per Italo Calvino l'emblema della gioventù che raggiunge il culmine della felicità fisica e mentale. Ci arrivò per nave nell'autunno del 1959; aveva trentasei anni, e appena sbarcato scrisse agli amici italiani che gli sarebbe piaciuto girarla a cavallo, come un eroe dei suoi romanzi fantastici. Ancora molti anni dopo Calvino desiderò per se stesso la qualifica di newyorkese. Per Giovanna Calvino, unica figlia di Italo, fu perciò una scelta naturale organizzare proprio a New York, nel 1999, un convegno internazionale a lui dedicato. Questo libro raccoglie quanto venne detto nell'incontro.
Contattaci
14,50

Saggi romantici. Rudyard Kipling-La poesia di Giovanni Pascoli

di Emilio Cecchi

editore: Avagliano

pagine: 240

Pubblicati a due anni di distanza l'uno dall'altro, "Rudyard Kipling" e "La poesia di Giovanni Pascoli", sono i primi studi di Emilio Cecchi critico letterario. Entrambi portano il segno delle opere future, definendo il personale talento di un saggista che è sempre narratore e interprete insieme. Grazie alla sua capacità mimetica di ricostruire il mondo o la mente di un autore, l'uso di immagini derivate spesso dalle arti figurative, la continua sovrapposizione fra fantasia inventiva e riflessione critica, questi saggi rappresentano un esperimento inedito nel panorama letterario italiano.
Esaurito
12,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.