fbevnts Tutti i libri editi da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 116
Vai al contenuto della pagina

BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

La legge sovrana. Nomos basileus

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 160

Dai tempi dell'umanità più ancestrale, è la legge a fare da collante e da regolatore della vita sociale e morale. Le origini della formulazione delle tavole legislative e delle teorie intorno a cosa sia in effetti la legge affondano in tempi biblici e classici. Ivano Dionigi convoca quattro grandi nomi del pensiero e della teologia del nostro tempo, perché si confrontino sui differenti aspetti e rapporti col mondo della legge: Massimo Cacciari, filosofo di fama internazionale, Luciano Canfora, storico esperto di antichità classica, Gianfranco Ravasi, tra i massimi biblisti contemporanei, e Gustavo Zagrebelsky, prestigioso giurista, discutono dei rapporti tra legge, natura, uomo e divinità, investigando ambiti apparentemente distanti.
Contattaci
8,20

La scimmia di pietra

di Jeffery Deaver

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 480

Kwan Ang, noto come "lo Spettro" nel mondo del crimine organizzato cinese, è uno spietato trafficante di uomini, braccato dall
Contattaci
12,00

Perché ci odiano

di Paolo Barnard

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 346

Le menzogne uccidono. Ci sono le prove, le testimonianze, i documenti. Basta provare a cercare, basta avere voglia di sapere. È quello che ha fatto in anni di ricerca e di viaggi l'autore di questo libro utilizzando fonti "non sospette", cioè quelle ufficiali americane, inglesi, israeliane che dimostrano come il terrorismo sia stata l'arma principale di questi paesi per imporre loro un ordine mondiale. Da decenni. Da quando gli israeliani si resero protagonisti di una vera pulizia etnica contro i palestinesi, e gli americani (con gli inglesi) sostennero le controrivoluzioni in Indonesia, in Guatemala, in America Latina. Con l'aggiunta dei russi in Cecenia: una lunga lista di esempi riguardo i quali non si può restare indifferenti.
Contattaci
11,00

Indagine sul calcio

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 646

Mondiali del 1982: era l'Italia di Pertini e Spadolini, di Craxi e Andreotti, ma soprattutto di Paolo Rossi, di Tardelli e Bearzot. Ne seguì anche un'inchiesta sugli aspetti poco chiari di una partita di quei Mondiali, Italia-Camerun, inchiesta poi messa rapidamente a tacere. L'autore era Oliviero Beha. Lo stesso che ora torna a parlare di calcio e società. Come sono cambiate le cose da allora nel rapporto tra calcio e Paese? Come l'era berlusconiana ha mutato il mondo del pallone? Quanto ha contato la televisione? Che ne è stato delle figure "diverse", degli irregolari del pallone emarginati dal sistema? E che cos'è esattamente la Nazionale di Lippi, in grande spolvero per i prossimi Mondiali 2006?
Contattaci
12,00

Scritti sulla luce e i colori

di Newton Isaac

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 302

Nel suo libro Newton sostiene che la luce solare non è, come tramandato fino ad allora da una tradizione consolidata, semplice
Contattaci
13,00

La via della tranquillità

di Gyatso Tenzin (Dalai Lama)

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 207

In un tempo in cui la religione diventa il pretesto per giustificare azioni criminali e in cui il sospetto divampa tra chi appartiene a fedi diverse, pur avendo radici comuni, la lettura di questo libro ci restituisce la speranza, la certezza cioè, che il credere nella trascendenza sia un messaggio di pace. Al tempo stesso vivere una fede intensamente significa pure raggiungere la pace interiore e trasmetterla al nostro prossimo.
Contattaci
7,00

Guido Rossa, mio padre

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 199

È l'alba del 24 gennaio del 1979
Contattaci
8,80

Seren la Celta. Giallo alla corte di Nerone

di Giuliano Dego

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 333

Una grande regina frustata a sangue e le due giovanissime figlie stuprate. Per vendircarsi del vile atto terroristico la principessa Seren intreccia la sua vita con quella mostruosa di Nerone e di un serial-killer storico. Dopo sbalorditive vicende e un tormentato amore, qualcosa di imprevedibile placherà il Moloc assetato di sangue cui gli uomini periodicamente si immolano.
Contattaci
10,20

I miti di Platone

 

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 357

I miti più famosi dei dialoghi platonici, quei miti che - come scriveva Aristotele - suscitano stupore e meraviglia in chi leg
Contattaci
13,50

Le Fenicie. Testo greco a fronte

di Euripide

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 361

Tragedia di grande efficacia teatrale e tra le poche che riscossero un immediato successo, questa è una delle ultime e più amare opere di Euripide. Eteocle e Polinice, figli di Edipo e suoi eredi, decidono di spartirsi il potere su Tebe e di regnare un anno a testa. Terminato il proprio anno, Eteocle si rifiuta però di consegnare il trono al fratello che, forte dell'appoggio del suocero Adrasto, re di Argo, pone l'assedio alla città. Tebe sarà salva, ma esito ineluttabile dell'odio tra Eteocle e Polinice sarà il fratricidio, che segna l'ingloriosa fine della dinastia maledetta dei Labdacidi, mentre Edipo, vecchio e cieco, andrà in esilio accompagnato dalla figlia Antigone.
Contattaci
11,00

Scioglilingua. Guida alla grammatica italiana

di Giorgio De Rienzo

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 221

Questo libro è senza eccessiva rigidità e tanto meno nostalgie puriste, una grammatica italiana agile e di facile consultazione, per riappropriarci della nostra lingua e delle regole elementari che possano essere d'aiuto a una corretta comunicazione. Suddiviso in dieci capitoli (suoni, articolo, nome, aggettivo, verbo, pronome, avverbio, preposizione, congiunzione, interiezione e onomatopea), il libro propone, al termine di ciascuna sezione, una breve rassegna degli errori più comuni e, in appendice, un prospetto con la coniugazione dei verbi regolari e irregolari.
Contattaci
8,40

Pollice verde. Il giardinaggio: un hobby, una filosofia, un'arte

di Ippolito Pizzetti

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 348

Il senso del giardino, per noi e per la nostra civiltà: consigli utili per la vita di ogni giorno, ma anche riflessioni e analisi di più ampio respiro, come l'imperturbabilità della natura, la fortuna dei giardini d'inverno, le radici delle storie di fate... Un'ampia scelta di contributi di Ippolito Pizzetti, noto storico e architetto di giardini, apparsi settimanalmente dal 1974 su "L'espresso" nella rubrica Pollice verde e su altri quotidiani. Pagine di buonsenso, saggezza e serenità, ricordi e scampoli letterari per vivere in armonia con la natura che ci circonda, in campagna come in città.
Contattaci
9,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.