fbevnts Tutti i libri editi da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 118
Vai al contenuto della pagina

BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Crescete & prostituitevi

di Oliviero Beha

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 172

Manca l'aria. Un buio che oscura destra e sinistra senza distinzione. E una generazione orfana di valori e ideali. Che fine stiamo facendo? C'è stato un tempo in cui l'Italia poggiava su solidi pilastri. Era l'epoca della Ricostruzione, quella dei grandi "valori morali" su cui edificare un Paese nuovo. Dopo stragi, P2, mafia, scandali di ogni tipo, la nostra classe dirigente politica e intellettuale sembra incapace di uno scatto, alla ricerca del solo Potere, corrotta nelle parole e nei comportamenti. Questo libro è un accorato j'accuse contro l'immoralità che affossa il nostro Paese e che colpisce scuola, sanità, stampa, tv. La testimonianza di chi, come Beha, ha vissuto sulla sua pelle questo imbarbarimento.
Contattaci
8,20

Dimagrisci mangiando

di Anna Bartolini

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 333

Un libro contro il fenomeno pericoloso delle "diete-fai-da-te". Come calare di peso in modo intelligente e non nocivo alla salute, mangiando e non sottoponendosi ad assurdi digiuni. Un testo che espone al grande pubblico dei lettori, in modo chiaro e divulgativo, le ultime scoperte di dietologi e nutrizionisti. L'autrice è da molti anni impegnata in varie attività per la difesa dei consumatori ed è dunque particolarmente attenta a proporre esclusivamente soluzioni serie e documentate. Il volume contiene schemi e tabelle.
Contattaci
9,80

I dimenticati

di Ettore Mo

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 218

I protagonisti di questi reportage di Ettore Mo sono i guerriglieri bambini della Colombia o le popolazioni del sud-est della Nigeria vittime della "cecità dei fiumi", provocata dalle larve di una mosca che colpiscono il nervo ottico. Sono gli sciamani siberiani o le due anziane signore che sono le ultime discendenti degli indios della Terra del Fuoco. Sono i ragazzi di strada svedesi a cui un industriale insegna a costruire aeroplani, o gli ospiti di una casa di cura viennese per malattie mentali, riservata ad artisti e pittori. Tante storie che hanno un tratto in comune: i loro protagonisti vivono ai margini del mondo globalizzato in cui siamo abituati a muoverci, in territori in cui di solito non osiamo avventurarci.
Contattaci
9,00

TransEuropaExpress. Scrittori della nuova Europa

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 282

Di che cosa parliamo quando parliamo d'Europa? Solo di politica, finanza e mercati valutari? Questo volume, firmato da 26 scrittori provenienti da altrettanti paesi europei, prova a ridisegnare i confini del nostro continente secondo un'idea precisa di comunità culturale. E, indagando un passato non di rado meraviglioso e terribile, si rivolge con energia al futuro.
Contattaci
8,50

I confini della storia

di Sergio Romano

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 458

Gli articoli e i saggi che Sergio Romano ha raccolto in questo libro raccontano le vicende ottocentesche dell'Afghanistan nel Grande Gioco delle potenze mondiali, le tormentate relazioni tra russi e ceceni, la formazione del Medio Oriente attuale, l'America tra isolazionismo e interventismo, l'Europa e la difficile questione dei suoi confini... Una corposa sezione è dedicata all'Italia: le accuse di Osama bin Laden, che ha accomunato il nostro paese ai "persecutori dell'Islam", servono a ripercorrere l'atteggiamento dei governi nazionali nei confronti del mondo arabo da Giolitti e la guerra in Libia a Mussolini che volle ricambiare la sua simpatia "all'Islam e ai musulmani del mondo intero", fino ad Andreotti.
Contattaci
10,00

Hitler e il nazismo magico

di Galli Giorgio

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Perché Hitler ha attaccato la Polonia con la convinzione che l'Inghilterra e la Francia non sarebbero intervenute, trasformand
Contattaci
13,00

La vita di Gesù nel testo aramaico dei Vangeli

di José M. García

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 319

Il testo dei Vangeli è giunto sino a noi in greco, anche se il modo di pensare e di esprimersi che vi si percepisce è in grand
Contattaci
9,50

Dietro lo specchio. Realtà e sogni dell'uomo di oggi

di Vittorino Andreoli

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 190

L'uomo del terzo millennio: bombardato di stimoli, ma sempre più isolato nel suo mondo virtuale. Un uomo che si affida al caso per sfuggire a qualsiasi responsabilità. Un uomo complicato e accecato dall'invidia. Disposto a uccidere per sopravvivere. Un uomo abbruttito dall'assenza di valori e dalla smania di potere. Un ritratto impietoso che però lancia un'ipotesi di redenzione. Al limite tra genetica e morale.
Contattaci
8,50

Questioni di vita e conversazioni filosofiche

di Salvatore Veca

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 230

Che ci fanno Woody Allen e Bob Dylan in compagnia di Socrate, Platone, Aristotele e Kant? Come possono gli interrogativi di un taxista mettere all'angolo le certezze di un filosofo di professione? In questo libro del 1991, Salvatore Veca c'invita a esaminare con lui le nostre personali e ricorrenti questioni di vita. Le sue scorribande filosofiche attraversano episodi ed eventi di fine anni Ottanta (la caduta del muro di Berlino, il massacro di piazza Tien An Men, i mondiali di calcio in Italia, le alghe nell'Adriatico, il ventennale dello sbarco sulla luna), e ci restituiscono riflessioni sull'identità, sulla giustizia, sull'amore, sul piacere, sulla felicità, sulla bellezza, sull'ecologia.
Contattaci
9,20

Dizionario dei termini giuridici

di Germano Palmieri

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 786

Questo volume, che raccoglie oltre tremila voci attinte dai vari rami del diritto e dai resoconti della cronaca politica e giudiziaria, vuol essere uno strumento che aiuti a decifrare il linguaggio troppo spesso ermetico del diritto e della politica: per capire, per esempio, cos'è l'abigeato, che differenza passa fra comminare e irrogare una sanzione, quali sono le conseguenze della legge salica o di un matrimonio morganatico, cos'è una pace fredda, chi sono i neocon, perché il famigerato una bomber si chiama così, in un contesto in cui il significato di termini ed espressioni d'uso corrente, la cui conoscenza viene spesso data per scontata in chi legge o ascolta, può a volte sfuggire.
Contattaci
16,00

I ragazzi di Satana. La setta delle «Bestie»: alla scoperta di un'Italia sconosciuta

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 300

Morti terribili e misteriose, suicidi, canzoni maledette, famiglie insospettabili. La vicenda delle "Bestie di Satana" è iniziata nel 1998, in Lombardia, e ancora continua. Sette giovani sono finiti in carcere con accuse da ergastolo. Un pezzo di Italia sazia, apparentemente tranquilla, in realtà ossessionata dal proprio vuoto. Ma vi sono altre morti mai spiegate, altri riti che coinvolgono ambienti inimmaginabili. Solo il cinquanta per cento di questa vicenda è stato reso pubblico. Il resto ce lo rivelano i due autori che più di tutti hanno seguito da vicino l'inchiesta, e per questo hanno avuto accesso alle fonti più riservate. Il loro è un racconto rigorosamente e tragicamente autentico, in cui ogni parola è stata documentata.
Contattaci
9,00

L'amico degli amici

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 765

È la prima volta che si dice ufficialmente che un politico è "al servizio di Cosa Nostra"
Contattaci
11,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.