Il tuo browser non supporta JavaScript!

Castel Negrino

Korat

di Donatella Mastrangelo

editore: Castel Negrino

pagine: 96

La Thailandia ha dato i natali a molte delle più particolari e antiche razze di gatti che ancora oggi popolano il panorama felino. Tra le molte, l'affascinante korat, dagli occhi color giada e dal mantello argentato. Il Korat è una poche razze considerate "pure" e mai ibridate con altre razze per cambiarne colore o fisionomia. Come era, così è. E questo è solo uno dei suoi punti forti. In questo libro scoprirete tutto il suo mondo.
18,90

Bengal

di William M. King

editore: Castel Negrino

pagine: 96

Il gatto bengal è la prima razza domestica ottenuta dall'incrocio fra un felino selvatico e un gatto domestico. È un gatto con pedigree e di razza pura, con un mantello dai disegni spettacolari; è molto intelligente ed è dotato di un temperamento amichevole; conserva l'energia del cucciolo anche in età adulta e la sua curiosità è sconfinata. In questo libro scoprirete tutto il suo mondo.
18,90

Scottish e Highland Fold

di Laura Rossi

editore: Castel Negrino

pagine: 96

Un'adorabile 'civetta' pelosa con enormi occhi espressivi. Presente ma riservato, eccessivo soltanto nell'esternazione di tutto l'affetto di cui è capace: ecco alcune caratteristiche dello Scottish e Higland Fold. In questo libro scoprirete tutto il suo mondo.
18,90

Peterbald

di Sabrina Moreni

editore: Castel Negrino

pagine: 96

Questo libro ha come obiettivo principale quello di far conoscere le particolarità e le grandi qualità di questa "nuova" razza. Il peterbald, infatti, viene allevato e selezionato con grande impegno da una quindicina d.anni all'estero (prima in Russia, culla della razza e successivamente negli Stati Uniti) e la sua diffusione in Italia, tutt'ora piuttosto scarsa, risale a non più di sette anni fa. In questo libro scoprirete tutto il suo mondo.
18,90

Sacro di Birmania

di Roberta Bianchi

editore: Castel Negrino

pagine: 96

Il birmano è un gatto leggendario avvolto da un'aura di mistero e sin dal primo incontro non potrete fare a meno di perdervi nei suoi occhi blu ed essere rapiti dalla sua eleganza. Provate ad accarezzarlo e sarete sorpresi dal pelo tanto soffice e setoso. E se avrete la possibilità di farlo giocare, ricambierà la cortesia dandovi tante soddisfazioni. In questo libro troverete indicazioni su come scegliere il vostro birmano, come accoglierlo, soddisfare le sue esigenze e renderlo felice.
18,90

Scrivere e comunicare di animali. Manuale pratico di giornalismo per curiosi e operatori del settore

di Stefano Nicelli

editore: Castel Negrino

pagine: 174

Questo libro ha un duplice scopo. Da una parte gettare le basi del giornalismo tout court. Dall'altra cercare di trasferire a chi scrive, o intende farlo, quel misto di fascino, ma anche professionalità, inventiva, senso di responsabilità e umiltà che un mestiere del genere procura e richiede per essere fatto in maniera seria e responsabile. Questo manuale ha l'obiettivo di spiegare in modo chiaro tutti gli strumenti, le tecniche, gli accorgimenti di una professione straordinaria attraverso decine di esempi, commenti, in grado illustrare, correggere e affinare le basi di quello che, con vena cinica e ironica, è stato definito dai suoi stessi mirabili maestri, "il mestieraccio"...
24,90

Orientale e javanese

di Simone Caratozzolo

editore: Castel Negrino

pagine: 96

I gatti di razza orientale e javanese sono quei piccoli levrieri in miniatura dalle linee affusolate e dal look un po' aggressivo che stregano per il loro elegantissimo aspetto e affascinano con l'incredibile carattere, affettuoso fino al tormento: ecco alcune caratteristiche che scoprirete in questo libro.
18,90
18,90

L'ultimo sigillo. La fortuna dell'apocalisse

di Paolo Portone

editore: Castel Negrino

pagine: 184

Questo libro è un contributo alla comprensione di uno dei miti più longevi e fortunati del nostro immaginario cristianizzato, e allo stesso tempo un modo per esorcizzare le paure che si appuntano sul XXI secolo. Tra il prendere atto di una prossima apocalisse attendendo un'oscura e ineluttabile catastrofe per l'umanità, ed ignorarla, si è scelta la via dell'indagine scientificamente orientata senza forzature né compiacimenti, poiché solo parlandone è possibile esorcizzare la paura della catastrofe e insieme a essa l'ambiguo richiamo allo spirito dei tempi, evocato da chi scambia l'apocalisse di una civiltà con la fine del mondo.
21,90

I gatti. Tutte le razze del mondo

editore: Castel Negrino

pagine: 418

Il gatto è da sempre considerato il principe della casa. Fin dall'antichità ha affascinato l'uomo per la sua indole così misteriosa, avventurosa, indipendente e selvaggia. L'uomo è riuscito, tardivamente rispetto agli altri animali domestici, ad avvicinarsi a questo piccolo felino selvatico, che si è lasciato addomesticare e si è poi conquistato un posto di riguardo nella nostra vita. Questo libro vuole essere un viaggio alla scoperta di tutte le razze di gatti esistenti che il lettore imparerà a conoscere attraverso le 63 schede monografiche. Non mancano poi tutte le importanti informazioni per comprendere e apprezzare al meglio il meraviglioso mondo di questo felino, dalle sue origini alla genetica, dal rapporto con l'uomo alla riproduzione, passando attraverso la salute, il comportamento e il carattere.
36,00

Voglio una tartaruga acquatica

di Marta Avanzi

editore: Castel Negrino

pagine: 104

15,90

La fisioterapia per cane e gatto

editore: Castel Negrino

pagine: 112

Il primo libro divulgativo sulla fisioterapia veterinaria; disciplina relativamente giovane e poco conosciuta in Italia che sta vivendo un momento molto stimolante. La lettura è consigliatala a tutti coloro che intendono farsi un'idea sulla riabilitazione motoria veterinaria applicata agli animali, sia come tecniche d'esecuzione che come campo d'applicazione, entrando a far parte di un sorprendente mondo, fatto di tante difficoltà e di grandi conquiste.
21,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.