Il tuo browser non supporta JavaScript!

Castel Negrino

Devon Rex

di Giusy Azzolina

editore: Castel Negrino

pagine: 96

Un gatto, curioso ed estroverso, con enormi orecchie, con un buffo musetto e con i baffi arricciati che ama viaggiare, che mette al primo posto il rapporto con l'uomo e con gli altri animali con cui convive e che si adatta in breve tempo agli ambienti nuovi: ecco alcune caratteristiche del Devon Rex.
18,90

Abissino e somalo

di M. Grazia Bregani

editore: Castel Negrino

pagine: 96

L'Abissino, di antichissime origini, è un gatto affettuoso di grande fascino e di particolare bellezza. Molto vivace, da cucciolo quasi irrefrenabile, attentissimo a tutto ciò che accade intorno a lui, grande amante del gioco anche da adulto, alla curiosità inesauribile che lo contraddistingue somma un'intelligenza che a volte lascia esterrefatti.
18,90

Dagli artigli alle zanne

di Guendalina Sibona

editore: Castel Negrino

pagine: 80

Una giovane fotografa unisce in questo volume una raccolta di immagini di animali, ritratti con sensibilità e amore particolari, a una serie di curiosità sulle loro caratteristiche.
15,90

Personaggi del mito

di Laura Rangoni

editore: Castel Negrino

pagine: 152

Crescere significa perdere lo sguardo magico sulla realtà. Raggiunta l'età della ragione si smette di credere a fate, folletti e gnomi. Ed è un peccato, poiché crescendo perdiamo la capacità di sognare. In questo libro l'autrice conduce il lettore in un viaggio attraverso i nostri sogni raccontati da tempo immemorabile in fiabe e leggende, racchiusi nell'immenso serbatoio del folklore, per riscoprire gli archetipi che da sempre animano l'umanità e ispirano i poeti.
15,90

Siamese e balinese

di Simone Caratozzolo

editore: Castel Negrino

pagine: 96

Il gatto siamese ha origini che si perdono nella notte dei tempi, la storia "occidentale" risale al 1871 anno in cui fu esposto, senza troppo successo, al Crystal Palace di Londra. Il siamese moderno è un gatto dal carattere molto affettuoso, a volte anche insistente e prepotente nelle sue effusioni e manifestazioni di amore verso il padrone. Non ama rimanere solo troppo a lungo, per questo motivo è consigliabile la compagnia di un altro micio, non necessariamente della stessa razza.
18,90

La strega e il crocifisso. Radici cristiane o cristianizzate?

di Paolo Portone

editore: Castel Negrino

pagine: 224

Conosciamo realmente le nostre radici religiose? Natale e San Giovanni Battista sono feste cristiane? A quale tradizione appartengono Carnevale e la Befana? Soprattutto, cosa ne è stato della plurimillenaria religione dei nostri avi? Attraverso i documenti storici e le testimonianze ancora vive del folklore, La strega e il crocifisso propone al lettore un viaggio alla ricerca delle fonti e delle origini delle nostre radici religiose, interrogandosi sulle vicende che hanno portato alla formazione della nostra identità cristiana.
18,90

Voglio un coniglio

di Marta Avanzi

editore: Castel Negrino

pagine: 128

15,90

Della tramutatione metallica

di G. Battista Nazzari

editore: Castel Negrino

pagine: 186

Questo testo è suddiviso in tre "sogni" in cui l'autore racconta il passaggio di un neofita attraverso: il regno della falsa alchimia sofistica, il regno dell'alchimia usuale, il regno dell'alchimia divina, detta reale filosofica, che riguarda la rigenerazione spirituale dei suoi praticanti. L'opera è arricchita da immagini simboliche, molto suggestive tra le più curiose dell'iconografia magica e alchimistica, immagini che illustrano paesaggi misteriosi, fenomeni straordinari e mostri allegorici che l'adepto incontra nel suo viaggio onirico.
45,00

Cubomanzia dadi e mistero

di Roberta Bellinzaghi

editore: Castel Negrino

pagine: 64

8,90
8,90

Grafomanzia scrittura e inconscio

di Roberta Bellinzaghi

editore: Castel Negrino

pagine: 64

Un piccolo libro dedicato all'arte della grafomanzia, concepito secondo la nuova tendenza dell'occultismo che nel XXI secolo si rinnova riproponendo vecchie discipline esoteriche libere dagli orpelli tipici degli autori dell'Ottocento.
8,90

Le ara

di Gianni Ravazzi

editore: Castel Negrino

pagine: 204

I pappagalli più colorati e amati sono le Ara. Questo nome identifica un gruppo di pappagalli appartenenti a diversi generi provenienti dalle foreste del Sud America il cui meraviglioso mondo esplorerete attraverso le pagine di questo libro. I maestosi psittaciformi sono suddivisi in 18 schede trattate scientificamente, arricchite da immagini fotografiche spettacolari e da tavole identificative di assoluto pregio artistico. Non mancano poi tutte le informazioni sulla vita in un ambiente controllato: alimentazione, alloggi, nidificazione, allevamento della prole. Importante è la parte dedicata all'allevamento a mano e a quella dedicata alle ara tenute come animali da compagnia. Una completa trattazione di medicina veterinaria chiude il volume insieme a una "visita guidata" al Parco dei Pappagalli, il primo parco monotematico europeo ufficialmente inaugurato nell'ottobre 2006.
39,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.