fbevnts Tutti i libri editi da Egea - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 38
Vai al contenuto della pagina

Egea

Contattaci
10,00

Comportamento organizzativo

Attori, relazioni, organizzazione, management

editore: Egea

L'analisi sistematica e scientifica del comportamento individuale e collettivo in diversi contesti organizzati è uno dei temi
Fuori catalogo
37,00

Fusioni e acquisizioni. Il ruolo della leadership

editore: Egea

pagine: 192

La stampa economica riporta spesso notizie di fusioni dagli esiti disastrosi
Contattaci
20,00
Fuori catalogo
50,00

IFRS. Principi contabili internazionali

editore: Egea

pagine: 224

Nell'ambito degli IFRS il bilancio consolidato è riconosciuto come bilancio primario, scalzando il ruolo che invece il bilancio di esercizio ricopre nella prassi contabile italiana. L'adozione dei principi contabili internazionali, inoltre, ha spostato l'attenzione sulla nozione di controllo piuttosto che sulla forma legale attraverso la quale si organizzano i gruppi. Oggetto di questo volume è l'illustrazione, spesso anche pratica, dei concetti fondamentali che sottendono all'identificazione sia delle operazioni straordinarie sia delle acquisizioni e formazioni di gruppi economici, soffermandosi in particolare sui concetti di identificazione dell'area di consolidamento, nozione di controllo e analisi dei voti potenziali. Particolare attenzione è dedicata alle aggregazioni aziendali sotto la lente dell'IFRS 3, ma anche a tutte le fattispecie contabili di rilevazione, misurazione e rappresentazione in bilancio di collegate, joint venture e special purpose entities. Completa il volume la disamina di alcune implicazioni connesse alle valute utilizzate per la rappresentazione dei bilanci e ai casi relativi alle cosiddette economie iperinflazionate. Esempi illustrativi chiari e dettagliati corredano l'esposizione dei concetti base degli standard di riferimento per agevolare la comprensione del lettore.
Contattaci
28,00

Marketing emozionale. Con CD-ROM

di Francesco Gallucci

editore: Egea

pagine: 336

Quali sono gli atteggiamenti, i comportamenti, le preferenze e le emozioni di coloro che effettuano acquisti? È possibile misurare le loro emozioni prima durante e dopo gli acquisti? Come reagisce la mente dei consumatori quando è stimolata da una pubblicità, una promozione, mentre si trova in un supermercato, o mentre naviga in un sito di e-commerce? Con l'ausilio di discipline diverse - visual sociology, neuroscienze, design, psicolinguistica, analisi letteraria e scienza cognitiva, marketing ma anche filosofia della mente, estetica e sistemica - l'autore si addentra nell'analisi dei luoghi dove si incontrano mente, cervello, corpo e società, ne esplora complessità e implicazioni simboliche. Seconda edizione aggiornata e ampliata.
Contattaci
29,00

IFRS. Principi contabili internazionali

editore: Egea

pagine: 234

Il trattamento contabile degli strumenti finanziari secondo quanto richiesto dai principi contabili internazionali (IFRS) presenta notevoli complessità. I soggetti che si occupano della predisposizione dei bilanci, così come i soggetti che utilizzano le informazioni in essi contenute, devono necessariamente investire del tempo nella comprensione della particolarità di contabilizzazione e di informativa - tipiche dell'adozione degli IFRS per quanto riguarda l'area degli strumenti finanziari. Il volume analizza la problematica dell'applicazione pratica dei principi contabili IFRS, e, con la semplicità data da esempi pratici, affronta l'ampio e articolato mondo degli strumenti finanziari con particolare riferimento ai temi di classificazione e valutazione delle attività e passività finanziarie, nonché dei prodotti derivati anche nel caso di adozione del cosiddetto hedge accounting. Il volume, inoltre, approccia il complesso tema della derecognition di attività e passività finanziarie con esempi e soluzioni contabili che costituiscono vere proprie best practive condivise a livello internazionale.
Contattaci
28,00

Innovare. Reinventare il made in Italy

editore: Egea

pagine: 238

L'innovazione è un'opera creata da un autore multiplo. L'esperienza degli imprenditori intervistati ha dato a chi la raccoglieva la vita pulsante di che cosa voglia dire innovare alle condizioni tipiche dell'imprenditore italiano, che è piccolo ma non ha complesso di esserlo, che ha conseguito traguardi economici ma che mantiene un profilo basso, senza montarsi la testa. E che, pur avendo girato il mondo, continua ad avere la curiosità e a provare il fascino del nuovo, che lo attrae per le sue sfide. Proprio per poter mettere le tessere del mosaico l'una accanto all'altra, senza forzatura, agli autori è sembrato che il metodo giusto di ricerca fosse quello di individuare uno dei contesti tipici dell'imprenditorialità che vive e opera nel nostro paese. L'Italia è ricca di questi contesti che hanno dato forma al made in Italy e allo specifico modo di esser del capitalismo nazionale. Per questo libro si è scelta Treiso - con il suo contesto di impresa diffusa e di città dispersa come uno dei luoghi rappresentativi dell'innovazione imprenditoriale in Italia. Come si vedrà, in questo capitalismo si trovano ben disegnati tutti i chiaroscuri di un sistema industriale che sente la crisi, ma non è in crisi; che difende quello che c'è, ma si interroga anche sul futuro possibile; che vuole proteggersi dall'esterno, ma anche esportare le sue merci e il suo modello. Il Nordest è ancora l'epicentro di una transizione investe la Terza Italia sulle sorti del made in Italy.
Contattaci
20,00

Communication Mix. Come comunica l'impresa

di Maria Angela Polesana

editore: Egea

pagine: 182

Nella società della comunicazione, come certamente può definirsi l'attuale, l'impresa per essere realmente competitiva, deve r
Contattaci
18,00

Ponti di bambù

 

editore: Egea

Dai tempi di Marco Polo, italiani e cinesi si sono incontrati lungo le vie degli scambi commerciali, culturali e scientifici
Fuori catalogo
18,00

Marketing genius

di Peter Fisk

editore: Egea

pagine: 352

I mercati sono molto complessi, i clienti sono sempre più esigenti, la concorrenza spietata: per fare marketing efficace, oggi, ci vuole genialità. È necessario un approccio nuovo e diverso per identificare i mercati emergenti e capire come dar loro forma, per individuare prima degli altri le possibilità migliori, per battere i concorrenti con strumenti più efficaci degli sconti, per innovare in maniera più radicale in direzioni inesplorate, per costruire nuove marche come nessun altro sa fare, per coinvolgere i clienti come mai avrebbero pensato, per offrire agli azionisti rendimenti da far saltare sulla sedia gli analisti. In questo libro gli operatori di marketing troveranno tutto quello di cui hanno bisogno: i concetti, ma anche le applicazioni; le idee e la loro realizzazione.
Contattaci
29,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.