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Egea

Società cooperative. Artt. 2511-2548

editore: Egea

pagine: 608

55,00

Proprietà digitale. Diritti d'autore, nuove tecnologie e digital rights management

editore: Egea

pagine: 264

Il vertiginoso sviluppo delle tecnologie digitali e delle nuove reti di telecomunicazioni ha messo in crisi, sotto diversi asp
18,00

Il marketing del foodservice. Le dimensioni competitive nel mercato della ristorazione

di Edoardo Fornari

editore: Egea

pagine: 248

Nell'ultimo decennio si è consolidato un progressivo processo di terziarizzazione dell'economia con una forte crescita sia della domanda che dell'offerta di servizi. Ne è scaturita una nuova configurazione dei mercati, caratterizzati da differenti dinamiche di sviluppo e da nuove dimensioni competitive. Fra questi sta assumendo un ruolo rilevante il mercato Foodservice, cioè il mercato dei servizi di ristorazione. Si tratta di un mercato sostenuto e trascinato dall'espansione dei consumi cosiddetti extradomestici, che nei paesi più evoluti rappresentano ormai il 50 per cento dei consumi alimentari complessivi. Più in generale, il settore Foodservice appare un "laboratorio di ricerca" interessante per analizzare in modo articolato i processi di marketing di filiera, nei quali sono coinvolte le imprese di ristorazione, le imprese commerciali della distribuzione moderna e le imprese industriali, generando situazioni competitive orizzontali, trasversali e verticali. In questa prospettiva, il volume può essere di stimolo e di interesse sia per i ricercatori che per il management.
20,00

La gestione del fondo immobiliare. Rischio, diversificazione e pianificazione

editore: Egea

pagine: 200

I fondi immobiliari rivestono in Italia un ruolo fondamentale nell'ambito del risparmio gestito, con prospettive di crescita certamente significative anche per il futuro. La presente ricerca, condotta da docenti universitari e professionisti di Fimit SGR, prende in esame alcuni aspetti gestionali rilevanti per i fondi immobiliari, che riguardno principalmente i profili contabili, la pianificazione, l'analisi e la misurazione del rischio e la gestione del portafoglio. Gli argomenti sono affrontati da un punto di vista metodologico e applicativo.
22,00

Brand italiani. Sviluppo e finanziamento

editore: Egea

pagine: 296

Un testo che coniuga la finanza d'azienda con lo sviluppo e le modalità di valutazione delle aziende branded; unisce il tema della creazione, sviluppo e conservazione del brand a quello del ciclo di vita dell'impresa e del ciclo finanziario per le imprese a marchio forte. Sono analizzati alcuni dei più importanti marchi italiani; e nell'ultima parte si presenta un caso di diversificazione di strategia nel settore fashion.
30,00

Commentario alla riforma delle società

editore: Egea

pagine: 768

55,00

La gestione del brand

Strategie e sviluppo

editore: Egea

Da cosa dipende la brand equity? Qual è il percorso sottostante alla generazione e allo sviluppo del valore della marca, nella
45,00
36,00

Capaci di crescere. L'impresa italiana e la sfida della dimensione

editore: Egea

pagine: 288

Le imprese italiane, quasi tutte a controllo familiare, sono mediamente più piccole di quelle di altri paesi comparabili. Ed è molto diffusa l'incapacità a progettare e realizzare strategie di crescita dimensionale. Questo libro parte dalla convinzione che lo sviluppo industriale del nostro Paese non è irrimediabilmente compromesso e propone una analisi approfondita di alcune medie imprese italiane che sono state capaci di crescere ordinatamente, ma con decisione. Il libro si propone come uno strumento utile per gli imprenditori, i policy makers, i banchieri e i professionisti davvero interessati ad aiutare le imprese italiane a uscire dal loro "nanismo".
25,00

Benetton. I colori del successo

di Giovanni Favero

editore: Egea

pagine: 250

La Benetton costituisce un modello di impresa a rete, capace di conciliare produzione di massa e flessibilità innovando radicalmente un settore, quello tessile, ritenuto maturo già trent'anni fa.
18,00

Merloni. Da Fabriano al mondo

di Ercole Sori

editore: Egea

pagine: 244

Nel 1930 Merloni fonda le Industrie Merloni a Fabriano. Negli anni Sessanta nasce Ariston e si diffonde in tutta la regione Marche. Negli anni Settanta nasce la più giovane multinazionale del settore: Merloni Elettrodomestici. Negli anni Ottanta Merloni Elettrodomestici conquista importanti quote di mercato in Francia e in Gran Bretagna, e nel 1987 viene quotata alla Borsa Valori di Milano. Negli anni Novanta sviluppa la strategia multibrand in tutta Europa. Merloni Elettrodomestici è ormai uno dei primi produttori europei, e ha lanciato sul mercato, nel 1999, prodotti digitali capaci di collegarsi a internet.
18,00

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