fbevnts Tutti i libri editi da Emi - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 41
Vai al contenuto della pagina

Emi

Calendario multiculturale Prisma 2007

editore: Emi

Riporta feste civili, ricorrenze religiose di cristianesimo, islam, ebraismo, induismo, buddhismo e feste tradizionali cinesi. Un ampio testo di approfondimento spiega i calendari lunari e gli almanacchi delle diverse culture. I testi dell'edizione 2007 sono stati completamente rivisti e aggiornati. La presentazione del calendario e delle spiegazioni in un unico poster a 4 colori di cm. 70x100 ne facilita la lettura e la valorizzazione. Il poster viene venfuto piegato in una confezione di plastica di cm. 35x25.
Contattaci
3,00

Saharawi. Viaggio attraverso una nazione in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo

editore: Emi

pagine: 96

Dal 1975 vivono nel deserto algerino, vicino a Tindouf, 165.000 saharawi. Il governo saharawi in esilio è già stato riconosciuto dal Sudafrica, dal Kenya, all'Uruguay e da altri paesi. Il libro, a colori, e il DVD allegato in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, presentano la storia di questo popolo e del loro territorio con un viaggio nel tempo e nello spazio. A partire dai siti di arte rupestre di Tifariti, all'invasione marocchina, alla vita oggi nelle zone liberate e nei campi profughi. Un'iniziativa dell'Associazione di Solidarietà con il Popolo Saharawi in occasione dei 30 anni dalla proclamazione della Repubblica Araba Saharawi Democratica (RASD).
Contattaci
16,50

Come il sole. Guida per l'insegnante

editore: Emi

pagine: 128

Contattaci
6,00

Come il sole. Guida per l'insegnante

editore: Emi

pagine: 128

Contattaci
6,00

L'albero dai fiori rossi. Volti e voci del golfo di Guinea

di Paolo Valente

editore: Emi

pagine: 64

Un viaggio nel tempo e nello spazio. L'incontro fra la tranquilla città di Merano e i villaggi del Benin, passando attraverso il Togo e il Ghana. I protagonisti di questo libro sono i vescovi, i missionari e le missionarie, sacerdoti e suore, la gente dei villaggi e delle città, il direttivo del Gruppo Missionario e Alpidio Balbo. Alpidio Balbo è il commerciante di macchine da cucire che, dopo un grave incidente d'auto, ha incontrato l'Africa trent'anni fa e ha fondato il Gruppo Missionario di Merano, grazie al quale sono state possibili numerosissime adozioni a distanza e la costruzione di più di seicento pozzi.
Contattaci
10,00

La casa dei beni comuni

editore: Emi

pagine: 160

I limiti naturali del "villaggio globale" (la Terra) ci impongono di capire insieme quali beni comuni dobbiamo gestire in comunanza, riscoprendo alcuni cardini fondamentali dell'agire umano che oggi l'economia misconosce quasi totalmente: l'importanza degli aspetti relazionali, la partecipazione dei singoli e delle comunità locali alla gestione di tali beni. Non è cosa da poco. Ma occorre tentare di fare questo sforzo. Questo libro raccoglie i contributi del seminario realizzato a "Terra Futura", Firenze 8-10 aprile 2005.
Contattaci
10,00

Facciamo fiorire il mondo. Proposta quaresimale per ragazzi

editore: Emi

pagine: 16

Lo strumento 'Facciamo fiorire il Mondo' è nato dall'esperienza di catechiste e animatrici missionarie impegnate, a fianco dei rispettivi Uffici Diocesani, nel tentare soluzioni simpatiche al cammino quaresimale dei ragazzi. Questo piccolo testo segue la proposta liturgica delle 5 settimane di Quaresima e la trasforma in preghiera, curiosità, impegno e segno missionario. Può essere usato dal singolo ragazzo (compreso specialmente nella fascia delle elementari), dalla sua famiglia o dalla catechista. Ma si è dimostrato utile anche nelle proposte associative e didattiche. Età di lettura: da 8 anni.
Contattaci
1,50

Spot spot. La pubblicità spiegata ai ragazzi

di Emanuele Fucecchi

editore: Emi

pagine: 96

La pubblicità fa nascere il desiderio di comprare tante cose. Dice che se acquisteremo l'oggetto reclamizzato diventeremo qualcuno, entreremo in un gruppo di persone privilegiate e vincenti. Ma è vero? Saremo veramente di successo credendoci? Per capirlo bisogna partire dalla fase in cui il prodotto che ci verrà proposto viene pensato. In quel momento assistiamo ad un vero e proprio atto di nascita di una merce cui viene data una precisa personalità fatta per sedurci. Il resto lo fanno le potenti iniezioni pubblicitarie cui siamo sottoposti quotidianamente, in Tv, per strada, sui giornali...
Contattaci
10,00

Uno, nessuno, 100.000 (ir)responsabili. Itinerari didattici di educazione alla cittadinanza

di Michele Crudo

editore: Emi

pagine: 160

Educare alla cittadinanza attiva e alla solidarietà locale e planetaria è un compito impegnativo, cui deve rispondere la scuola e ogni agenzia educativa sul territorio, compresi i mezzi di comunicazione di massa. Stimolare nei giovani senso critico e responsabilità non è impossibile e può diventare un viaggio creativo ricco di gratificazioni e di risultati entusiasmanti. Gli altri percorsi riguardano il rapporto tra l'uomo e il progresso scientifico; le interconnessioni geoantropiche della globalizzazione, in particolare gli effetti e le reazioni innescate in Italia dall'arrivo degli immigrati; la fruizione critica delle moderne fonti mediatiche.
Contattaci
12,00

Star bene a scuola. Crescere con i valori

editore: Emi

pagine: 128

Come sviluppare un pensiero autonomo e creativo nei bambini e nelle bambine della scuola dell'infanzia e primaria?Come educare alla cittadinanza planetaria ragazzi appartenenti a culture diverse?La scuola, in una società interculturale e multietnica, può sperimentare nuovi percorsi educativi, avendo come obiettivo la convivenza pacifica, il dialogo, il superamento degli etnocentrismi. L'incontro fra culture favorisce i processi di crescita personale e il superamento dell'orizzonte socio-culturale di appartenenza. Questo libro raccoglie materiale didattico utilizzato per l'insegnamento delle buone relazioni scolastiche ed extrascolastiche, l'autovalutazione degli allievi e l'apprendimento dei valori dell'amicizia e dell'accoglienza. Gli strumenti proposti sono laboratori di lettura e invenzione di fiabe, drammatizzazioni, giochi di ruolo, ascolto di canzoni, attività al computer e, per i genitori, un'apposita sezione della biblioteca scolastica, consulenza pedagogica e cineforum sulla genitorialità.
Contattaci
13,00

Riconoscersi leggendo. Viaggio nelle letterature del mondo

editore: Emi

pagine: 256

Un viaggio attraverso le letterature araba, nigeriana, sudafricana, indiana, afroamericana, cinese e la recente letteratura della migrazione può aiutare ragazzi e ragazze del Nord a stimolare la curiosità nei confronti della diversità, a combattere gli stereotipi sulle altre culture, a indagare la contemporaneità di altri paesi, a guardare con occhi nuovi la loro realtà, a relativizzare il proprio punto di vista per vivere in prima persona la ricchezza della diversità. Il testo è corredato da bibliografie di riferimento e da percorsi didattici che prevedono itinerari trasversali alle diverse discipline.
Contattaci
13,00

La cesta del principe. Favole popolari di Serbia e Montenegro

di Nada Strugar

editore: Emi

pagine: 64

Un giovane principe che deve imparare un mestiere, un asino che vuole diventare cavallo, una ragazza più saggia del re, un contadino ingenuo che si rifà dei torti subiti, un ragazzone forte e presuntuoso, un pioppo vanitoso, lepri, rane e volpi impegnati ad abbindolarsi a vicenda senza cattiveria, giusto per scherzare. Ecco alcuni dei protagonisti delle favole di Serbia e Montenegro presentate in questa raccolta che coniuga umorismo e saggezza popolare. Un tesoro conservato nel tempo, che non mancherà di stupire per la simpatia dei personaggi e delle loro storie.
Contattaci
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.