fbevnts Tutti i libri editi da Mimesis - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 111
Vai al contenuto della pagina

Mimesis

Adorno. Filosofia dialettico-negativa e teoria critica della società

di Sergio Moravia

editore: Mimesis

pagine: 158

Theodor Wisengrund Adorno (Francoforte sul meno 1903 - Visp, Svizzera 1969) è stato tra i maggiori pensatori contemporanei. Questo volume è l'unica antologia italiana del filosofo francofortese. I testi cruciali di Adorno nell'ambito della riflessione filosofica e della teoria critica della cultura e della società in questa edizione sono preceduti da un ampio saggio introduttivo di Sergio Moravia.
Ordinabile
16,00 15,20

Psicanalisi surrealista

di Paolo Scopelliti

editore: Mimesis

pagine: 252

Ordinabile
17,00 16,15

Gioia Jaloffra e Filuvespri ('U)-Gioia garofani e siesta-Joy carnations and siesta

editore: Mimesis

pagine: 159

Questo catalogo si presenta come uno strano zibaldone: un'officina e una bottega di idee e strumenti di lavorazione, e per il video realizzato, e per il libro stesso che si sta facendo sotto i nostri occhi. Ecco apparire un'isola: l'antica Trinacria, l'odierna Sicilia. Qui, ancora oggi come ieri, i popoli che, brevemente nel corso dei millenni, vi passano e si scambiano lingue, credenze, costumi, paure e culture, continuano a raccogliersi attorno a misteriosi rituali di primavera, i cui natali di disperdono nella notte dei tempi. Il volume contiene gli scriti di: F. Mastropasqua, J.-P. Manganaro, V. Bertolucci, T. Villani, S. Lischi, V. Consolo, G. Dormiente, S. Gesù, C. A. Madrignani, G. Calaciura.
Ordinabile
20,00 19,00

Le città mirabili. Labirinto arabo medioevale

di Angelo Arioli

editore: Mimesis

pagine: 209

Città intraviste sulla linea dell'orizzonte da viaggiatori reali, città immaginate da sedentari geografi, sempre e comunque descritte, perché solo il resoconto le sottrae all'inesistenza e rende possibile il viaggio, città impenetrabili, città labirinto, con i brusii incessanti delle loro storie che narrano di remoti fondatori e di profeti ispirati, d'irreperiti tesori e di prodigi impensati. Mirabilia arabe medievali colte attraverso le espressioni letterarie di autori arabi vissuti tra i secoli X e XV, per lo più geografi in senso ampio, che ci offrono, disseminate in molteplici testi, descrizioni di città, sia reali sia sempre attraverso il filtro dell'immaginario, con continui sconfinamenti spazio temporali, a precedere l'avvento dell'Islam.
Ordinabile
14,00 13,30

Simulacri della morte

di Hans Holbein

editore: Mimesis

pagine: 63

Ordinabile
7,00 6,65

Belisama. L'occultismo celtico

di Ernest Bosc

editore: Mimesis

pagine: 115

Ordinabile
12,00 11,40
Ordinabile
9,00 8,55

Segui il denaro!

di Karl Marx

editore: Mimesis

pagine: 109

Ordinabile
8,00 7,60

Il senso artistico negli animali

di Étienne Souriau

editore: Mimesis

pagine: 71

Ordinabile
12,00 11,40
Ordinabile
19,00 18,05
Ordinabile
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.