fbevnts Tutti i libri editi da Monte Università Parma - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 8
Vai al contenuto della pagina

Monte Università Parma

Toscanini e Parma

di Gustavo Marchesi

editore: Monte Università Parma

pagine: 134

Ordinabile
40,00
Ordinabile
12,00

Scrittori a Salsomaggiore e Tabiano

editore: Monte Università Parma

pagine: 164

Ordinabile
18,00

Parma 1943-1945. Le ferite della guerra e la rinascita della città

di Marco Pellegri

editore: Monte Università Parma

pagine: 308

Un libro illustrato che raccoglie oltre 400 fotografie - per lo più inedite -, stralci della stampa del tempo, immagini e resoconti dettagliati di tutti i quartieri della città bombardati strada per strada, piazza per piazza, da terra e dall'alto. In allegato al libro, non vendibile separatamente, il dvd "Primavera 1944. Bombe su Parma" realizzato da Primo Giroldini con la collaborazione di Giuseppe Calzolari e Marco Pellegri. Quaranta minuti di filmati d'epoca e di testimonianze di chi ha vissuto in prima persona i drammatici momenti della primavera del '44. Nasce dalla mostra fotografica Parma. Le ferite della guerra e la rinascita della città (Parma, Galleria San Ludovico, 2005), questo progetto volto al recupero della memoria storica della nostra città. Parma, bombardata dagli Alleati nel corso della Seconda Guerra Mondiale, ne è la protagonista.
Ordinabile
50,00
Ordinabile
10,00

I lunatici. 15 nuovi scrittori italiani

editore: Monte Università Parma

pagine: 160

Dopo sei anni di attività della rivista di narrativa "La Luna di Traverso", esce il libro che racchiude i suoi pezzi migliori. Da Gianluca Morozzi a Monica Pistolato, una quindicina di autori che oggi escono con libri di successo, propongono i loro primi testi che già mostravano quel talento esploso proprio sulle pagine della rivista.
Ordinabile
15,00

Album della pubblicità. Con le top ten campagne e spot memorabili dell'ultimo decennio

di Giorgio Triani

editore: Monte Università Parma

pagine: 107

I dieci spot e le dieci campagne pubblicitarie più memorabili degli ultimi dieci anni sono presentate in altrettante schede e commentate da articoli del sociologo Giorgio Triani. Ne esce una storia dell'immaginario di questo nostro ultimo decennio tra sponsorizzazioni sportive e pubblicità progresso. Una riflessione per tutti coloro che vogliono saperne di più sull'argomento e per coloro che trovano la pubblicità più bella dei programmi che interrompono.
Ordinabile
19,00

I viaggi

di Fausto Melotti

editore: Monte Università Parma

pagine: 80

Dopo la morte di Melotti, avvenuta nel 1986, la figlia Marta ha trovato tra le sue carte un corposo gruppo di poesie, vergate a mano su foglietti e già ordinate dall'artista per una futura pubblicazione. Il volume raccoglie queste poesie inedite di Melotti ed il relativo testo critico di Giovanni Raboni.
Ordinabile
15,00

Già del campo dei cavoli

di Marta Silvi Bergamaschi

editore: Monte Università Parma

pagine: 114

Un piccolo eroe, curioso e libero, si mette in viaggio per il mondo per diventare un uomo. Alla fine del suo percorso di conoscenza Già, il nome che ha scelto per sé, avrà imparato il coraggio e la solidarietà senza aver perso la voglia di viaggiare, farsi nuovi amici e rimanere libero, libero come il mondo magico della fantasia di ogni bambino. Età di lettura: da 11 anni.
Ordinabile
8,00
Ordinabile
50,00

Vent'anni di beffe. Le «barzellette» sul fascismo durante il fascismo

di Carlo Veneziani

editore: Monte Università Parma

pagine: 391

Benito Mussolini fu oggetto di scherzi, lazzi e barzellette che accompagnarono tutto il suo Ventennio di potere in Italia. Raccolte da Carlo Veneziani intorno ai primi anni Cinquanta il libro è un'antologia del dileggio popolare nei confronti del Duce. Questo libro viene riproposto con una introduzione di Edmondo Berselli, editorialista politico de "La Repubblica".
Ordinabile
19,00

Res publica Veleiatium. Veleia, tra passato e futuro

editore: Monte Università Parma

pagine: 382

Ordinabile
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.