Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

nuovadimensione

Semi di fico d'India. Venti bracciate nella nuova scrittura italiana

editore: nuovadimensione

pagine: 263

Il volume raccoglie testi di 20 giovani autori under 40: scritture sferzanti come lamine di ghiaccio, linguaggi sperimentali, carattere deciso e anticonformista. Gli autori: Francesca Mazzucato, Marco Motta, Jadelin M. Gangbo, Gianluca Morozzi, Paolo Mascheri, Paola Presciuttini, Giuseppe Mauro, Marco Bosonetto, Errico Buonanno, Marco Nardini, Gianluca Mercadante, Massimo Tucci, Deborah Rim Moiso, Giovanna Carboni, Michele Monina, Fabio Beccacini, Gabriele Dadati, Nicola Lagioia, Gian Michele Lisai Senes, Thomas Pololi.
14,00

Giustizia e libertà e partito d'azione

editore: nuovadimensione

pagine: 224

13,50
14,50

Aymen aymen

di Nico Naldini

editore: nuovadimensione

pagine: 48

"Aymen", un nome che suona come una parola di rammarico, dà il titolo a questa raccolta, divisa in due sezioni, che riepilogan
7,50

Non disturbare. Scritture in corso

editore: nuovadimensione

pagine: 168

Tiziano Scarpa introduce alla lettura di 13 racconti nati in laboratorio. Scritture diverse, per genere e stile, che racontano la dimensione provvisoria di un hotel vicino alla stazione, approdo e punto di partenza della vita.
12,00
18,00

Il cielo di cenere

di Elvia Bergamasco

editore: nuovadimensione

pagine: 263

88653, un marchio che resterà per sempre, il ricordo impresso sulla pelle dell'inferno dei lager nazisti; dei volti di tante d
14,00

Codice 955. L'inchiesta impossibile sull'omicidio Biagi

di Maurizio Dianese

editore: nuovadimensione

pagine: 207

955: un numero telefonico "parlante". Poche cifre che porteranno a scoprire i killer di Marco Biagi, assassinato dalle Brigate Rosse il 19 marzo 2002. Questa la traccia che percorre il team di 40 poliziotti messo in piedi subito dopo l'omicidio di Bologna. A capo del pool investigativo un poliziotto che assomiglia a un cyborg; un agente che vive solo di notte; un altro che parla solo con il computer e il terzo che sotto il tavolo tiene due misteriose valigie. Dopo un anno di lavoro finalmente la svolta. Un numero di cellulare, SIM CARD 955, disattivato da un anno, conduce a un altro cellulare. In un susseguirsi di colpi di scena Maurizio Dianese ci conduce per mano in un labirinto di numeri e persone dove non è facile trovare l'uscita.
12,00

Pagati per vergognarci. Manuale di sopravvivenza nell'impiego pubblico

di Mariolina Toniolo

editore: nuovadimensione

pagine: 100

Con uno sguardo un po' ironico e un po' partecipe ai comportamenti e ai luoghi comuni che fanno dell'impiego pubblico un mondo a sé, il tentativo di capire. ricorrendo a qualche nozione di economia e sociologia e molto all'esperienza, il paradosso di una condizione vissuta come frustrante proprio per l'assenza di un padrone visibile. Una guida per sopravvivere nel settore evitando di pagare prezzi troppo alti e soprattutto di diventare quello che non vorremmo essere.
9,00

Le lagune del Veneto orientale

editore: nuovadimensione

pagine: 186

Quello della laguna veneta orientale è un patrimonio unico, per vicende storico-naturali, complessità naturalistica e identità naturale. Una terra difficile e dura, ma generosa di risorse, emozioni, vibrazioni poetiche. Questo volume ricostruisce l'identità di un'area, in cui la presenza attiva dell'uomo ha codificato, attraverso un'infinità di gesti quotidiani, la regola della convivenza con la natura. Un'indagine sull'equilibrio tra uomo e natura in una terra in continua trasformazione.
12,50

La partigiana veneta. Arte e memoria della Resistenza

editore: nuovadimensione

pagine: 112

Due sono i monumenti che Venezia ha dedicato alle donne della Resistenza
9,50

Miramare

di Gianni Cameri

editore: nuovadimensione

pagine: 180

Trieste, 1954: storia di un amore tra scontri ideologici e culturali
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.