Il tuo browser non supporta JavaScript!

nuovadimensione

Resoconto su reddito e salute

di Igor De Marchi

editore: nuovadimensione

pagine: 96

Igor De Marchi fa parte del gruppo dei «Poeti della A27» chiamato così per indicare l'area geografica su cui si fissa la loro
8,50

Un'estate a Maiorca

di M. Clara Serra

editore: nuovadimensione

pagine: 288

Il fascino di un'isola lontana, Majorca, intrisa di profumi e passioni, la vita dura e avventurosa dei suoi abitanti, le atmosfere e le suggestioni di antiche storie e la scoperta di appartenere profondamente a quel mondo. Il tutto visto attraverso gli occhi di una ragazzina che, in un'estate indimenticabile, finalmente conosce la terra natale della madre, una donna magica e misteriosa che ha trovato l'amore in un bel marinaio italiano spinto sull'isola dai venti della guerra civile spagnola.
12,90

Il Parco dei fiumi Lemene, Reghena e dei laghi di Cinto

editore: nuovadimensione

pagine: 160

Tra i corsi d'acqua del Veneto Orientale, un'importanza notevole rivestono i fiumi di risorgiva, che nascono nell'ampia fascia di territorio identificabile nell'alta pianura del Friuli occidentale. Tra questi, Lemene e Reghena sono da considerare autentici attori protagonisti della storia del territorio; essi infatti hanno contribuito materialmente alla sua edificazione convogliando parte delle antiche piene del Tagliamento e, in antagonismo con i fiumi alpini, le correnti marine e i venti, hanno determinato la nascita della Laguna di Carole. Questa pubblicazione può essere considerata il primo strumento, con precise finalità didattiche e divulgative, prodotto dal Parco dei fiumi Reghena, Lemene e dei Laghi di Cinto.
12,50

Animali al fronte. Protagonisti oscuri della Grande Guerra

di Eugenio Bucciol

editore: nuovadimensione

pagine: 206

Nella storia dell'uomo gli animali sono sempre stati utilizzati, sfruttati, e solo raramente amati. Durante il periodo della prima guerra mondiale, in particolare, divennero delle valide truppe ausiliarie in grado di sostenere l'uomo nei momenti più difficili. Il cavallo era impiegato dall'esercito come mezzo di trasporto e come scudo protettivo dietro al quale ripararsi dagli assalti nemici. Il mulo e l'asino, lavoratori indefessi, venivano caricati di munizioni e viveri e costretti a percorrere impervi sentieri di montagna. Il piccione si rivelò un veloce e preciso portaordini, capace di percorrere lunghe distanze in un battito d'ali. E poi ancora il cammello, l'orso, il cane, il bue, i delfini, le galline.
15,90

La valle da pesca

editore: nuovadimensione

pagine: 64

7,90

Valle Vecchia

editore: nuovadimensione

pagine: 64

Valle Vecchia si appresta a divenire una grande, bellissima, accessibile, aula a cielo aperto per l'insegnamento delle scienze naturali e in particolare dell'ecologia. Gli aspetti cognitivi della proposta didattica riguardante Valle Vecchia riguardano la fragile geografia del litorale e i fenomeni che caratterizzano il suo perenne divenire; la geografia della bonifica e la sua funzionalità produttiva; gli ecosistemi naturali e antropici della pianura litoranea del Veneto, dalla palude salmastra alla palude dolce, dalla pineta coetanea alla monocoltura; i caratteri della complessa fitocenosi e la sua storia naturale; quelli di una comunità faunistica tra le più ricche; le strategie ecocompatibili, come la fitobiodepurazione e altro ancora.
7,90

Processo a Marghera. L'inchiesta sul Petrolchimico. Il CVM e le mortidegli operai. Storia di una tragedia umana e ambientale

editore: nuovadimensione

pagine: 316

La sentenza di assoluzione totale del 2 novembre 2001 al processo in aula bunker a Mestre per strage e disastro ambientale contro imputati eccellenti della chimica italiana ha cancellato morti, malattie, inquinamento, disastri. Per cercare di capire in quali condizioni lavoravano gli operai fino a pochi anni fa, cosa è emerso in tre anni e mezzo di dibattimento, cos'è Porto Marghera oggi, questo testo riporta le voci dei testimoni dell'accusa e della difesa, le perizie dei tecnici, ma anche la cronaca riferita da tre giornalisti che da anni seguono per i quotidiani locali le vicende del Petrolchimico di Marghera.
14,50
17,50
12,50
14,90
9,50
17,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.