fbevnts Tutti i libri editi da Priuli & Verlucca - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 6
Vai al contenuto della pagina

Priuli & Verlucca

Alle origini della profezia Maya. 21/12/2012

di Pierluigi Baima Bollone

editore: Priuli & Verlucca

pagine: 288

Il 21.12.2012 della nostra era, misurata dal calendario gregoriano, si interrompe il calendario dei Maya. Questo fatto rinnova le nostre paure ancestrali della fine del mondo. Ma sarà proprio così? Come hanno fatto i Maya a giungere a questa catastrofica conclusione? Sorprendentemente a conoscenza della matematica e dei movimenti degli astri che applicavano ai lavori agricoli e alle colossali architetture che ancora oggi ci stupiscono, incredibilmente all'avanguardia nell'astrologia e nell'astronomia, su cosa hanno basato i loro calcoli? Il professor Baima Bollone ci guida sia alla conoscenza delle reali catastrofi avvenute nel corso dei millenni sul nostro pianeta per terremoti ed eruzioni, sia all'esplorazione dei misteriosi monumenti megalitici sparsi in tutto il mondo, sia infine, dopo averla a lungo studiata, alla scoperta di questa straordinaria civiltà precolombiana, coniugando il più serio approccio scientifico multidisciplinare con un'esposizione chiara e divulgativa per spiegarci l'origine della profezia e i suoi significati più reconditi.
Ordinabile
9,90 9,41

Dio non guarda l'orologio

di Ernesto Olivero

editore: Priuli & Verlucca

pagine: 290

Ordinabile
16,50 15,68
Ordinabile
17,50 16,63

Cucinare con i fiori. Centouno ricette profumate

di Lina Marenghi

editore: Priuli & Verlucca

pagine: 144

Ordinabile
9,90 9,41
Ordinabile
9,90 9,41

La scomparsa dell'autore. Il libro oltre il libro

editore: Priuli & Verlucca

pagine: 208

Ordinabile
16,50 15,68
Ordinabile
9,90 9,41

Manuale di escursionismo e sicurezza in montagna

di Davide Zangirolami

editore: Priuli & Verlucca

pagine: 240

Ordinabile
9,90 9,41

Maria Croz. E altri racconti ai piedi del Monte Rosa

di Luigi Capra

editore: Priuli & Verlucca

pagine: 88

Ordinabile
7,90 7,51

Piemonte (1930-1970)

di Riccardo Moncalvo

editore: Priuli & Verlucca

pagine: 128

Ordinabile
19,90 18,91

I samaritani della roccia e altri racconti

di Cesare Ottin Pecchio

editore: Priuli & Verlucca

pagine: 160

Alpinista negli anni verdi, l'autore ha dovuto ben presto interrompere le ascensioni, a causa di una crudele malattia che lo h
Ordinabile
16,50 15,68

Il meglio degli anni '30. L'alpinismo della rivista del CAI

editore: Priuli & Verlucca

pagine: 383

Aperta alla collaborazione generica di tutti gli appassionati di montagna e di alpinismo, quella che si chiamava Rivista Mensile del CAI continuava, allora come oggi, la sua lunga tradizione nella diffusione della cultura alpinistica. Nata nel 1882, la Rivista Mensile ha attraversato tutto il periodo esplorativo, l'epoca del sesto grado e ben due guerre mondiali, più un dopoguerra affamato di eroismo e di imprese a livello popolare. Gli anni '30 sono stati caratterizzati dall'epoca d'oro del sesto grado e dalla trasposizione delle conoscenze tecniche dell'alpinismo dolomitico a quello occidentale, oltre che dalle prime grandi spedizioni al Nanga Parbat e al K2. In questo periodo sono state salite tutte le grandi pareti, ivi compresi gli ultimi Tre Problemi delle Alpi.
Ordinabile
18,50 17,58

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.