fbevnts Campi del sapere - tutti i libri della collana Campi del sapere, Feltrinelli - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 15
Vai al contenuto della pagina

Feltrinelli: Campi del sapere

Bizzarramente

Eccentrici e stravaganti dal mondo antico alla modernità

editore: Feltrinelli

pagine: 268

Storie e invenzioni raccolte per generi e tipologie, in una sorta di catalogo universale della bizzarria: Bizzarie dei potenti
Contattaci
17,00

Tradimenti. L'imprevedibilità nelle relazioni umane

di Gabriella Turnaturi

editore: Feltrinelli

pagine: 144

Il tradimento di ogni tipo, amicale, amoroso o professionale è molto più diffuso di quanto si creda. Il tradimento non è mai riconducibile a una causa o a una motivazione certa e ci pone di fronte alla più grande tragedia dei rapporti umani: l'inconoscibilità dell'altro. L'autrice indaga sui tradimenti che, più che frutto di passioni o macchinazioni, avvengono quasi casualmente nell'ordinario gioco della vita. Ogni epoca e ogni società producono particolari tipologie di tradimento e diversi giudizi e sanzioni sociali. L'autrice esplora attraverso l'analisi di testi storici e letterari come muta la rilevanza sociale del tradimento da quello di Giuda e Pietro a quelli più insoliti che avvengono nelle realtà virtuali.
Contattaci
12,91

Il linguaggio del corpo

di Alexander Lowen

editore: Feltrinelli

pagine: 342

La psicoanalisi così com'è praticata si limita a studiare il disturbo emotivo e spesso lascia paziente e analista insoddisfatti: manca l'anello che congiunge turbe emozionali e fisicità. Lowen ci introduce alle teorie e alle tecniche bioenergetiche e codifica il "linguaggio del corpo". Nelle posture e nell'atteggiamento che assume in ogni suo gesto, il corpo parla infatti un linguaggio che trascende l'espressione verbale. L'osservazione delle diverse reazioni corporee e delle emozioni a esse collegate può diventare uno strumento altrettanto valido dei sogni, dei lapsus e della libera associazione. Non è la mente che va in collera né il corpo che colpisce: è l'individuo nella sua totalità che si esprime.
Contattaci
18,59

I latinos alla conquista degli Usa

di Mike Davis

editore: Feltrinelli

pagine: 163

E' New York la capitale dell'America latina? Sono gli immigrati latinos la nuova linfa della sinistra e del movimento sindacale americani? Mike Davis analizza le conseguenze culturali e geopolitiche determinate dall'ingresso in massa dei latinos nella società statunitense e dalla loro richiesta, sempre più incalzante, di riconoscimento politico. La presenza latina, che oggi riconfigura la città americana e i suoi scenari sociali e politici, si scontra fortemente con il modo in cui questo decisivo fenomeno viene reso invisibile dai media, dagli studi accademici e dalle politiche governative.
Contattaci
18,08

Nuovi metodi e fantasmi

di Maria Corti

editore: Feltrinelli

pagine: 496

Una nuova edizione, ampliata, di un testo edito nel 1969. L'autrice propone otto nuovi saggi che approfondiscono e completano il percorso ermeneutico della prima edizione. Troviamo interventi aggiuntivi su Betocchi e Fenoglio, osservazioni sulla ricezione di Dante da parte dei poeti del Quattrocento, riflessioni sulla critica, sulla storia della lingua e su quella della letteratura.
Contattaci
23,24

Archivio Arendt

di Hannah Arendt

editore: Feltrinelli

pagine: 270

Il volume d'esordio della traduzione italiana degli "Uncollected and Unpublished Works by Hannah Arendt", raccoglie testi composti e pubblicati durante gli anni trenta e quaranta fino a poco tempo fa inediti. Dagli articoli e recensioni della giovane studiosa - che spazia dalla filosofia alla letteratura - ai saggi sofferti dell'apolide - che sta cercando di venire a capo "dell'impensabile" - ogni testo reca traccia dell'autenticità di un pensiero che ha contribuito a disegnare la fisionomia filosofica e intellettuale della nostra epoca.
Contattaci
28,41

Ideologia e linguaggio

di Edoardo Sanguineti

editore: Feltrinelli

pagine: 218

A distanza di trentasei anni dalla prima edizione (1965) e di ventitré anni dalla seconda riveduta e ampliata (1978), "Ideologia e linguaggio" viene ulteriormente arricchito di nuovi contributi. Questo testo, già al suo apparire, aveva rappresentato un punto fermo del dibattito e della ricerca, assieme ai testi di Franco Fortini e di Pier Paolo Pasolini. Oggi, integrato con interventi su avanguardia e tradizione, rappresenta il bilancio di più di quarant'anni di rapporti creativi e di studio, con le istituzioni letterarie e con le esperienze più eversive delle arti (da Gombrowicz a Cage, da Miller a Berio).
Contattaci
18,08
Contattaci
14,46

Bioenergetica

di Alexander Lowen

editore: Feltrinelli

pagine: 320

Contattaci
20,66

Il demone delle origini

Demografia e estrema destra

di Le Bras Herve`

editore: Feltrinelli

pagine: 208

Il libro spiega come la demografia, disciplina apparentemente "neutra", può diventare la base teorica del razzismo e la bandie
Contattaci
25,82
Contattaci
23,24

Bambini, sogni, furori. Tre lezioni di storia delle idee

di Paolo Rossi

editore: Feltrinelli

pagine: 167

L'infanzia è la sede della verità e il tempo è un processo di decadimento. Ma all'immagine dell'infanzia innocente se ne è sempre contrapposta un'altra: il bambino come essere ambiguo, potenzialmente malvagio, comunque misterioso. Dopo i bambini, i sogni: prima di essere interpretati dagli psicoanalisti come messaggi provenienti dal mondo interiore, per alcuni millenni sono stati letti come messaggi degli dei e dei demoni. Infine i furori, che sono stati variamente presentati come eroici, come bestiali, come collettivi. "Mandati dagli dei": questa espressione è stata usata molte volte, in epoche diverse, sia a proposito di bambini, sia a proposito di sogni, sia facendo riferimento ai furori.
Contattaci
14,46

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.