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Franco Angeli: Manuali

Fuori dal piatto. Come gestire al meglio un esercizio della ristorazione e portarlo al successo

di Paolo Guidi

editore: Franco Angeli

pagine: 128

Questo libro intende trattare tutti quegli argomenti che molto spesso sono trascurati a scapito del cibo ma che contribuiscono a rendere l'esperienza enogastronomica indimenticabile. Importante è certo tutto ciò che sta dentro al piatto, ma importante è anche ciò che sta fuori! La giusta attenzione alle pietanze, alle materie prime, ha sovente determinato una minore diligenza nel trattare gli altri aspetti e ciò ha portato per molto tempo tutti i clienti ad accettare tanti spiacevoli comportamenti e situazioni all'interno degli esercizi della ristorazione. Si pensi ad esempio all'accoglienza dei clienti al loro arrivo: viene curata da cosi pochi locali che per i clienti è diventato normale non trovarla. La grande importanza del passaparola nell'ambito del settore della ristorazione è stata generata sia dal giusto trasferimento di notizie di esperienze positive, sia dalla grande paura di andare a mangiare e uscire dal ristorante insoddisfatti. L'augurio è quindi che il presente libro possa permettere a tutti coloro che lo leggeranno, sia essi operatori del settore o clienti appassionati di ristoranti e pizzerie, da una parte di valorizzare i propri prodotti e dall'altra di essere meno assuefatti alle spiacevoli consuetudini che si trovano in molti locali.
16,00

Gli indicatori di prestazione del negozio. I numeri che orientano le decisioni

di Emanuele Schmidt

editore: Franco Angeli

pagine: 144

Che cosa va bene nel mio negozio? Che cosa può essere migliorato? Come posso aumentare il numero di persone che lo frequentano? Come posso vendere di più? Come posso vendere "meglio"? I punti vendita sono tanti e diversi tra loro: grandi e piccoli, alimentari e non alimentari, generalisti e specialisti, mono e multimarca, indipendenti e affiliati. Ogni realtà, ogni categoria merceologica, ogni strategia ha la sua specificità, ma tutti gli esercizi commerciali operano nell'ambito delle stesse "leggi fondamentali" del commercio. Questo libro è stato scritto nella convinzione che "fare commercio" sia una professione che richiede alcune competenze trasversali, indipendenti dal tipo di formula commerciale con cui si opera. Un vero e proprio manuale operativo, pensato per chi gestisce nella quotidianità un punto vendita, che descrive i principali e più utilizzati indicatori di prestazione del negozio. Il testo è arricchito da esercizi pratici aiutano il lettore a impadronirsi dei concetti proposti e ad applicarli da subito nel suo punto vendita.
18,50

La ristorazione un mestiere che cambia. Le informazioni per conoscere il settore ed i suggerimenti per chi ci lavora

di Pietro Moroni

editore: Franco Angeli

pagine: 144

Il mondo della ristorazione è cambiato in modo significativo ed oggi è costituito da tante realtà tra loro differenti per dimensione, organizzazione, tipologia di clienti e prodotti offerti. Il libro vuole analizzare questa realtà complessa ed è stato pensato per tutte le persone che desiderano conoscere questo mondo e le problematiche ad esso legate. Risulterà un'utile lettura per il manager che opera nelle grandi strutture di ristorazione collettiva, ma anche per i titolari di ristoranti, trattorie, pizzerie ecc. che in queste pagine troveranno molte informazioni e preziosi suggerimenti per migliorare la propria attività.
19,50

Le mele d'oro. Giochi ed esercitazioni per prepararsi a parlare in pubblico

editore: Franco Angeli

pagine: 224

La differenza tra coloro che di fronte a un pubblico mostrano grande disinvoltura e intrattengono l'uditorio in modo piacevole
28,00

Fare affari al telefono (risparmiando tempo e benzina)

editore: Franco Angeli

pagine: 176

Questo libro vuole aiutare gli operatori del mondo di banca, finanza ed assicurazioni, ad ogni livello, ad effettuare un utilizzo più efficace, innovativo e redditizio dello strumento telefonico. Viene infatti proposta una metodologia di telefonata più moderna che aiuta l'operatore ad effettuare una prima esplorazione del cliente proprio attraverso il telefono, limitando così allo stretto indispensabile le visite di persona, che solitamente richiedono una maggiore dispersione di tempo e denaro. Il manuale vuole aiutare il lettore a superare quella naturale ritrosia a porre domande al telefono, nel timore di violare una certa privacy del cliente, quando invece questi spesso si dimostra più che disponibile a raccontare di sé e soprattutto ad esporre ad un attento ascoltatore le sue reali esigenze. Queste informazioni consentiranno di porre in atto successivi colloqui di persona più mirati, nel corso dei quali si potranno meglio proporre prodotti/servizi più idonei a soddisfare il cliente.
18,00

La prima mela. Giochi didattici per la comunicazione interpersonale

di Renata Borgato

editore: Franco Angeli

pagine: 144

Questo libro è un'antologia di esercitazioni e di giochi da utilizzare per preparare alla comunicazione efficace in differenti
19,00

Il mestiere del copy. Manuale di scrittura creativa

di Michelangelo Coviello

editore: Franco Angeli

pagine: 224

Scrivere per la pubblicità significa prima di tutto essere pronti a mettere in discussione il proprio saper scrivere, l'inutile orgoglio dello scrivere bene. Ortografia, grammatica e sintassi sono strumenti, non l'oggetto della comunicazione. A volte è l'errore a catturare l'attenzione di chi ascolta, altre volte è la chiarezza, altre ancora la punteggiatura, sempre la semplicità che, come dice il poeta, è difficile a farsi.
23,00

Le risorse del selezionatore. Strumenti e suggerimenti per la selezione del personale

di Ugo Fermi

editore: Franco Angeli

pagine: 112

Per avere successo è fondamentale poter contare su un ottimo team di collaboratori che fanno sempre la differenza tra le imprese, soprattutto ora in un mercato globale. La ricerca e la selezione del personale è quindi un obiettivo qualificante e vitale della vita aziendale. Il testo si propone come una guida pratica e approfondita per apprendere le procedure e le metodologie necessarie a svolgere un ottimo lavoro di selezione da "monte" a "valle". Uno strumento utile per chi deve inoltrare domande di impiego, il fac-simile del Formato Europeo per il Curriculum Vitae, e alcune considerazioni dell'autore su selezione di soggetti quali le donne manager, i manager ultracinquantenni, i manager internazionali e nazionali e i consulenti.
15,00

L'arte di vendere. Manuale per venditori di ogni livello

di Heinz M. Goldmann

editore: Franco Angeli

pagine: 240

Il volume è il frutto dell'esperienza compiuta addestrando oltre 395.000 dirigenti e venditori in 24 paesi. È un'opera scritta da uno dei maggiori esperti di vendita viventi, consulente di aziende di fama mondiale. L'autore illustra i suoi metodi per vendere con successo. L'efficacia dei suoi suggerimenti è stata verificata da migliaia di venditori operanti in tutto il mondo in tutti i settori. Scritto in forma semplice e viva, il volume è aggiornato con le più recenti tecniche ed accorgimenti utili per aumentare le vendite. Nella trattazione l'autore si propone di favorire nel lettore la riflessione ed il miglioramento diretto dei propri metodi di vendita, offrendo spunti, consigli, suggerimenti d'immediata applicazione nel lavoro quotidiano.
22,00

Guida alle tecniche di negoziazione a uso di imprenditori, dirigenti, quadri intermedi, venditori, compratori, operatori politici, sindacali e sociali

di John Winkler

editore: Franco Angeli

pagine: 256

Il libro suggerisce come trattare con clienti difficili o fornitori duri, come negoziare accordi sindacali o risolvere situazi
27,00

Comunicare la sostenibilità. Comunicare il nuovo paradigma per un nuovo vantaggio competitivo

editore: Franco Angeli

pagine: 180

La sostenibilità, intesa nelle sue tre accezioni tipiche ambientale, sociale ed economica, non rappresenta per le aziende una moda o un trend passeggero ma una direttrice di sviluppo necessaria per rispondere a un consumatore sempre più attento e a un quadro normativo sempre più stringente. Il libro illustra come la sostenibilità, per rappresentare un reale fattore competitivo, debba non solo basarsi su solide fondamenta tecnico-scientifiche ma debba essere inserita tra gli elementi cardine del più generale orientamento aziendale diventando altresì una leva di marketing distintiva che va adeguatamente comunicata. Una comunicazione che differisce da quella commerciale tradizionale e che richiede approcci e competenze specifiche sia nella definizione dei messaggi sia nella gestione dei mezzi. Tutti questi aspetti vengono approfonditi con un taglio pratico e concreto e vengono traslati nella realtà grazie all'analisi di numerose case history che abbracciano best practice molto eterogenee per dimensione dell'impresa e settore merceologico di appartenenza. Il tutto con l'obiettivo di dimostrare che la sostenibilità è una scelta necessaria che va compiuta qui e ora e non resta appannaggio solo delle grandi realtà aziendali o dei settori per vocazione più "green".
24,00

Aumentare le vendite con la self-efficacy. Un approccio innovativo al miglioramento delle prestazioni commerciali

editore: Franco Angeli

pagine: 144

Questo è un libro pensato per chi ha un ruolo commerciale e vuole ottenere risultati eccellenti nella vendita e nella gestione di un team di venditori. Gli autori propongono un approccio innovativo al miglioramento della prestazione commerciale, basato sul potenziamento del senso di autoefficacia, quello che lo psicologo Albert Bandura ha definito "self-efficacy". L'atteggiamento mentale e il "senso di autoefficacia" del venditore fanno infatti la differenza nel raggiungimento di risultati di eccellenza, anche in periodi nei quali vendere è più difficile a causa della contrazione dei consumi e di una maggiore attenzione ai budget di spesa. Come dimostrano gli autori facendo riferimento a casi concreti e ricerche, le persone che, attraverso uno specifico allenamento mentale, imparano a ristrutturare in positivo le proprie convinzioni autolimitanti e a sviluppare la propria autoefficacia, riescono a cogliere più opportunità commerciali e a recuperare energia e resilienza nei momenti di difficoltà o di insuccesso, arrivando ad incrementare di oltre il 20% i volumi di vendita e a ottenere un sensibile miglioramento della marginalità. Nel libro troverete spiegate le tecniche e gli strumenti di questo mental training e descritti numerosi casi di utilizzo. Il testo contiene inoltre suggerimenti utili per chi deve progettare interventi di formazione e di sviluppo a supporto delle reti commerciali.
18,00

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