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Franco Angeli: Manuali

Ipnocomunicazione®. Come diventare un comunicatore ipnotico

di Roberto Gasparetti

editore: Franco Angeli

pagine: 148

Ogni giorno, molti di noi, entrano involontariamente in uno stato ipnotico: leggendo un libro, guardando un film, pensando a u
19,00

Obiettivo media relation. Storie, tecniche e passioni di giovani comunicatori dall'università all'impresa

editore: Franco Angeli

pagine: 136

Un vademecum narrato di tecniche, idee e strategie sulle nuove tendenze della comunicazione d'impresa per aspiranti comunicato
18,00

La guida della segretaria dalla A alla Z. Agenda, archivio, documentazione, informatica, organizzazione, riunioni, telefono, viaggi

editore: Franco Angeli

pagine: 208

Il volume si rivolge alle segretarie che hanno ricevuto una preparazione tradizionale, ma che hanno voglia di allontanarsene u
27,00

Archivistica. Principi e problemi

di Elio Lodolini

editore: Franco Angeli

pagine: 496

La memoria è la base dell'attività di qualsiasi individuo e di qualsiasi gruppo sociale
40,00

La vendita persuasiva. Le strategie e le tecniche dei migliori venditori del mondo

di Gianpaolo Pavone

editore: Franco Angeli

pagine: 160

Il volume presenta le più potenti tecniche di comunicazione persuasiva usate dai migliori venditori e comunicatori del mondo
22,50

Telemarketing: telefonare per fissare un appuntamento. Come trasformare i «non mi interessa» in un «sì»

di Gianluca Gambirasio

editore: Franco Angeli

pagine: 144

Esistono due tipi di operatori di telemarketing: quelli che fissano appuntamenti e quelli che non fissano appuntamenti
18,50

Discorsi potenti. Tecniche di persuasione per lasciare il segno

di Flavia Trupia

editore: Franco Angeli

pagine: 160

Alcuni discorsi colpiscono; altri, invece, generano solo un tiepido applauso di cortesia
23,00

Diventare coach. Pratiche e strumenti per attivare percorsi di coaching passo dopo passo

editore: Franco Angeli

pagine: 192

Questo libro non vuole essere un trattato, non vuole disquisire su cosa è o non è il coaching, ma vuole essere uno strumento pratico, un manuale semplice e agile, completo nei riferimenti e ricco di strumenti, questionari e check list. Si propone da guida per chi desidera utilizzare il coaching, che si tratti di un coach, di uno specialista di risorse umane oppure di un manager, chiunque ritenga importante sostenere e sviluppare i propri clienti ed i collaboratori. Il coach può essere il manager che sollecita i collaboratori al miglioramento delle prestazioni; il leader che guida la squadra, unita e brillante, al giusto mix tra obiettivi individuali e di gruppo; il coach interno all'azienda che supporta la comprensione tra linguaggi simili tuttavia diversi; il consulente che arricchisce la propria offerta professionale con competenze di sicura valenza; l'insegnante che trova nuove modalità per motivare i suoi allievi; chiunque abbia a che fare con altre persone e voglia avviare una relazione di supporto. Per fare questo non basta seguire un corso o due, leggere molti libri, ascoltare molte esperienze, assistere a qualche sessione dal vivo. Tutto ciò è indispensabile, certo, ma poi, al momento del mettere in pratica, è utile avere una serie di strumenti che compendino l'intravisto, oltre ad un buon coach che inneschi l'avviamento. Insomma, da qualche parte bisogna pur iniziare, e questo libro vuole essere un valido trampolino di lancio, oltre che un aiuto concreto.
25,00

Professione consulente d'immagine. Manuale operativo per una carriera di successo

editore: Franco Angeli

pagine: 162

Questo libro è una guida che fornisce gli strumenti fondamentali per creare, gestire e vendere servizi di consulenza d'immagin
22,00

Fuori dal piatto. Come gestire al meglio un esercizio della ristorazione e portarlo al successo

di Paolo Guidi

editore: Franco Angeli

pagine: 128

Questo libro intende trattare tutti quegli argomenti che molto spesso sono trascurati a scapito del cibo ma che contribuiscono a rendere l'esperienza enogastronomica indimenticabile. Importante è certo tutto ciò che sta dentro al piatto, ma importante è anche ciò che sta fuori! La giusta attenzione alle pietanze, alle materie prime, ha sovente determinato una minore diligenza nel trattare gli altri aspetti e ciò ha portato per molto tempo tutti i clienti ad accettare tanti spiacevoli comportamenti e situazioni all'interno degli esercizi della ristorazione. Si pensi ad esempio all'accoglienza dei clienti al loro arrivo: viene curata da cosi pochi locali che per i clienti è diventato normale non trovarla. La grande importanza del passaparola nell'ambito del settore della ristorazione è stata generata sia dal giusto trasferimento di notizie di esperienze positive, sia dalla grande paura di andare a mangiare e uscire dal ristorante insoddisfatti. L'augurio è quindi che il presente libro possa permettere a tutti coloro che lo leggeranno, sia essi operatori del settore o clienti appassionati di ristoranti e pizzerie, da una parte di valorizzare i propri prodotti e dall'altra di essere meno assuefatti alle spiacevoli consuetudini che si trovano in molti locali.
16,00

Gli indicatori di prestazione del negozio. I numeri che orientano le decisioni

di Emanuele Schmidt

editore: Franco Angeli

pagine: 144

Che cosa va bene nel mio negozio? Che cosa può essere migliorato? Come posso aumentare il numero di persone che lo frequentano? Come posso vendere di più? Come posso vendere "meglio"? I punti vendita sono tanti e diversi tra loro: grandi e piccoli, alimentari e non alimentari, generalisti e specialisti, mono e multimarca, indipendenti e affiliati. Ogni realtà, ogni categoria merceologica, ogni strategia ha la sua specificità, ma tutti gli esercizi commerciali operano nell'ambito delle stesse "leggi fondamentali" del commercio. Questo libro è stato scritto nella convinzione che "fare commercio" sia una professione che richiede alcune competenze trasversali, indipendenti dal tipo di formula commerciale con cui si opera. Un vero e proprio manuale operativo, pensato per chi gestisce nella quotidianità un punto vendita, che descrive i principali e più utilizzati indicatori di prestazione del negozio. Il testo è arricchito da esercizi pratici aiutano il lettore a impadronirsi dei concetti proposti e ad applicarli da subito nel suo punto vendita.
18,50

La ristorazione un mestiere che cambia. Le informazioni per conoscere il settore ed i suggerimenti per chi ci lavora

di Pietro Moroni

editore: Franco Angeli

pagine: 144

Il mondo della ristorazione è cambiato in modo significativo ed oggi è costituito da tante realtà tra loro differenti per dimensione, organizzazione, tipologia di clienti e prodotti offerti. Il libro vuole analizzare questa realtà complessa ed è stato pensato per tutte le persone che desiderano conoscere questo mondo e le problematiche ad esso legate. Risulterà un'utile lettura per il manager che opera nelle grandi strutture di ristorazione collettiva, ma anche per i titolari di ristoranti, trattorie, pizzerie ecc. che in queste pagine troveranno molte informazioni e preziosi suggerimenti per migliorare la propria attività.
19,50

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