Il tuo browser non supporta JavaScript!

Franco Angeli: Manuali

Teoria e pratica degli uffici stampa. Pianificare, valutare, decidere e gestire: obiettivi, strumenti e modelli della comunicazione con i mass media

di Mauro De Vincentiis

editore: Franco Angeli

pagine: 176

Le relazioni con i media non sono facili. Questo libro-guida aiuta a capire come conservare sempre la giusta angolazione per una corretta comunicazione con i mass media. È un'ampia analisi dell'area della comunicazione che circonda l'ufficio stampa soprattutto come attività di specializzazione (comunicazione finanziaria, online, interna e d'emergenza). Sono, inoltre, delineate le coordinate di riferimento per realizzare la misura d'incontro tra chi vuole o deve trasmettere qualcosa e il destinatario. Il manuale è completato con riferimenti tecnici e con un glossario; senza trascurare fondamenti "storici" e deontologia.
23,00

Il metodo LEGO® SERIOUS PLAY® per il business

editore: Franco Angeli

pagine: 188

Il volume presenta la metodologia LEGO® SERIOUS PLAY®, un approccio creativo per accrescere l'innovazione e migliorare le perf
24,00

Non ci sono più i clienti di una volta! Nuove strategie per nuovi clienti

editore: Franco Angeli

pagine: 208

Il cliente ha sempre ragione? Sì, se sai come dirglielo! Il cliente è diventato infedele, incostante e suscettibile
28,00

Professione personal trainer. Strategie imprenditoriali per trasformare una passione in professione

di Piero Chiappano

editore: Franco Angeli

pagine: 128

Il fitness è un settore che oggi si trova al centro di una rivoluzione di metodo e di approccio. È finita l'era della forma fisica in senso edonistico, oggi conta la capacità, attraverso una pratica consapevole e motivante, di condurre le persone al benessere psicofisico e alla cura di sé: dal fitness al wellness e dal wellness al leisure. Per rispondere ai nuovi stimoli di mercato, il personal trainer si trova di fronte a due sfide: rinnovare e completare i contenuti e valorizzare la propria professione potenziandone l'aspetto relazionale e imprenditoriale. Il libro, scritto come una lettera diretta ai personal trainer, propone una visione più ampia e competitiva della professione del personal trainer, per trasformare questa passione attraverso una visione imprenditoriale del proprio business. Vengono infatti descritti i concetti relativi alla gestione d'impresa, applicandoli e adattandoli con continui esempi alla professione del personal trainer. Viene quindi raccontato come: organizzare una strategia commerciale e individuare i propri concorrenti, comunicare il proprio brand personale, conoscere le leve reali della soddisfazione del cliente, sapersi gestire sul piano finanziario, impiegare al meglio la risorsa tempo, coltivare la dimensione dello sviluppo personale. Il libro si rivolge sia a chi è già personal trainer sia a chi aspira a diventarlo.
16,00

Il telepressing in banca. Professionalità ed efficacia nella gestione telefonica dei crediti deteriorati

editore: Franco Angeli

pagine: 144

Prestare denaro è facile, riportarlo a casa molto meno
19,00

Retail design e marketing. Progettare per il ritorno dell'investimento

di Pegoraro Massimo

editore: Franco Angeli

pagine: 172

La realizzazione di un punto vendita implica per l'azienda un importante investimento, in termini di tempo e di capitale
25,00

Comunicare con gli eventi. Una guida operativa

di Cozzi P. Giorgio

editore: Franco Angeli

pagine: 128

Questo manuale si propone come agile compendio delle azioni necessarie per ideare, gestire e valutare professionalmente un eve
19,00

Guerrilla marketing in Italia. Il vero guerrilla marketing per i grandi risultati con piccoli budget

editore: Franco Angeli

pagine: 160

In questo libro scoprirai come aumentare i guadagni della tua attività attraverso il marketing per small business (e non solta
22,00

Lo spettacolo va in scena. Nozioni di organizzazione e scenotecnica dello spettacolo

editore: Franco Angeli

pagine: 160

L'organizzazione e la pianificazione dei costi diventano due cardini fondamentali per la corretta gestione di ogni spettacolo, momento rappresentativo di libere espressioni artistiche, che ha un unico risultato, non un profitto economico, ma l'intrattenimento, la crescita culturale degli utenti, cioè una funzione essenzialmente sociale. Non si può parlare ed esaminare gli aspetti organizzativi, economici ed anche artistici se non si sa cosa sia una chiavarda o una consolle luci o una lampada a scarica o un tulle o una pelle d'uovo. Ognuno di questi elementi sono di natura tecnica. Quale direttore di teatro o organizzatore può avventurarsi nella realizzazione di uno spettacolo, sia esso dal vivo, o registrato, senza sapere la differenza che esiste tecnicamente tra una scenografia tradizionale o costruita? Questo testo pertanto, intende unire i rudimenti necessari per la gestione organizzativo economica di uno spettacolo assieme a quelli connessi alla sua gestione tecnica in quanto l'opzione tecnica e scenografica deve esser dipendente da quella economica e non viceversa, altrimenti la gestione collassa.
21,00

La liquidazione coatta amministrativa. Il governo della crisi delle società cooperative e delle altre imprese di economia sociale

di Conti Giovanni

editore: Franco Angeli

pagine: 224

Il volume tratta della liquidazione coatta amministrativa, un istituto giuridico inserito nell'ambito delle procedure concorsu
29,00

La vendita in negozio va in scena. Passione, impegno e ingegno: il modello RTP©

editore: Franco Angeli

pagine: 144

Vendere significa, soprattutto, far vivere al cliente un'esperienza memorabile che lo invogli ad acquistare e a tornare nel no
18,00

Mobile marketing immobiliare. Tecniche di mobile marketing per agenti immobiliari

editore: Franco Angeli

pagine: 144

Questo libro è rivolto agli agenti immobiliari che vogliono essere al passo con i tempi e desiderano sfruttare le possibilità
19,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento