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Franco Angeli: Manuali

Gli indicatori di prestazione del negozio. I numeri che orientano le decisioni

di Emanuele Schmidt

editore: Franco Angeli

pagine: 144

Che cosa va bene nel mio negozio? Che cosa può essere migliorato? Come posso aumentare il numero di persone che lo frequentano
21,00

La ristorazione un mestiere che cambia. Le informazioni per conoscere il settore ed i suggerimenti per chi ci lavora

di Pietro Moroni

editore: Franco Angeli

pagine: 144

Il mondo della ristorazione è cambiato in modo significativo ed oggi è costituito da tante realtà tra loro differenti per dime
19,50

Le mele d'oro. Giochi ed esercitazioni per prepararsi a parlare in pubblico

editore: Franco Angeli

pagine: 224

La differenza tra coloro che di fronte a un pubblico mostrano grande disinvoltura e intrattengono l'uditorio in modo piacevole
28,00

Fare affari al telefono (risparmiando tempo e benzina)

editore: Franco Angeli

pagine: 176

Questo libro vuole aiutare gli operatori del mondo di banca, finanza ed assicurazioni, ad ogni livello, ad effettuare un utili
18,00

La prima mela. Giochi didattici per la comunicazione interpersonale

di Renata Borgato

editore: Franco Angeli

pagine: 144

Questo libro è un'antologia di esercitazioni e di giochi da utilizzare per preparare alla comunicazione efficace in differenti
20,50

Il mestiere del copy. Manuale di scrittura creativa

di Michelangelo Coviello

editore: Franco Angeli

pagine: 224

Scrivere per la pubblicità significa prima di tutto essere pronti a mettere in discussione il proprio saper scrivere, l'inutile orgoglio dello scrivere bene. Ortografia, grammatica e sintassi sono strumenti, non l'oggetto della comunicazione. A volte è l'errore a catturare l'attenzione di chi ascolta, altre volte è la chiarezza, altre ancora la punteggiatura, sempre la semplicità che, come dice il poeta, è difficile a farsi.
23,00

Le risorse del selezionatore. Strumenti e suggerimenti per la selezione del personale

di Ugo Fermi

editore: Franco Angeli

pagine: 112

Per avere successo è fondamentale poter contare su un ottimo team di collaboratori che fanno sempre la differenza tra le imprese, soprattutto ora in un mercato globale. La ricerca e la selezione del personale è quindi un obiettivo qualificante e vitale della vita aziendale. Il testo si propone come una guida pratica e approfondita per apprendere le procedure e le metodologie necessarie a svolgere un ottimo lavoro di selezione da "monte" a "valle". Uno strumento utile per chi deve inoltrare domande di impiego, il fac-simile del Formato Europeo per il Curriculum Vitae, e alcune considerazioni dell'autore su selezione di soggetti quali le donne manager, i manager ultracinquantenni, i manager internazionali e nazionali e i consulenti.
15,00

L'arte di vendere. Manuale per venditori di ogni livello

di Heinz M. Goldmann

editore: Franco Angeli

pagine: 240

Il volume è il frutto dell'esperienza compiuta addestrando oltre 395.000 dirigenti e venditori in 24 paesi. È un'opera scritta da uno dei maggiori esperti di vendita viventi, consulente di aziende di fama mondiale. L'autore illustra i suoi metodi per vendere con successo. L'efficacia dei suoi suggerimenti è stata verificata da migliaia di venditori operanti in tutto il mondo in tutti i settori. Scritto in forma semplice e viva, il volume è aggiornato con le più recenti tecniche ed accorgimenti utili per aumentare le vendite. Nella trattazione l'autore si propone di favorire nel lettore la riflessione ed il miglioramento diretto dei propri metodi di vendita, offrendo spunti, consigli, suggerimenti d'immediata applicazione nel lavoro quotidiano.
22,00

Guida alle tecniche di negoziazione a uso di imprenditori, dirigenti, quadri intermedi, venditori, compratori, operatori politici, sindacali e sociali

di John Winkler

editore: Franco Angeli

pagine: 256

Il libro suggerisce come trattare con clienti difficili o fornitori duri, come negoziare accordi sindacali o risolvere situazi
27,00

Comunicare la sostenibilità. Comunicare il nuovo paradigma per un nuovo vantaggio competitivo

editore: Franco Angeli

pagine: 180

La sostenibilità, intesa nelle sue tre accezioni tipiche ambientale, sociale ed economica, non rappresenta per le aziende una
24,50

Professione fundraiser. Ruolo, competenze, strumenti e tecniche

di Zanella Elena

editore: Franco Angeli

pagine: 160

Chi è e cosa fa un fundraiser? Il professionista della raccolta fondi è la persona che, all'interno dell'organizzazione, ha il
21,00

Aumentare le vendite con la self-efficacy. Un approccio innovativo al miglioramento delle prestazioni commerciali

editore: Franco Angeli

pagine: 144

Questo è un libro pensato per chi ha un ruolo commerciale e vuole ottenere risultati eccellenti nella vendita e nella gestione di un team di venditori. Gli autori propongono un approccio innovativo al miglioramento della prestazione commerciale, basato sul potenziamento del senso di autoefficacia, quello che lo psicologo Albert Bandura ha definito "self-efficacy". L'atteggiamento mentale e il "senso di autoefficacia" del venditore fanno infatti la differenza nel raggiungimento di risultati di eccellenza, anche in periodi nei quali vendere è più difficile a causa della contrazione dei consumi e di una maggiore attenzione ai budget di spesa. Come dimostrano gli autori facendo riferimento a casi concreti e ricerche, le persone che, attraverso uno specifico allenamento mentale, imparano a ristrutturare in positivo le proprie convinzioni autolimitanti e a sviluppare la propria autoefficacia, riescono a cogliere più opportunità commerciali e a recuperare energia e resilienza nei momenti di difficoltà o di insuccesso, arrivando ad incrementare di oltre il 20% i volumi di vendita e a ottenere un sensibile miglioramento della marginalità. Nel libro troverete spiegate le tecniche e gli strumenti di questo mental training e descritti numerosi casi di utilizzo. Il testo contiene inoltre suggerimenti utili per chi deve progettare interventi di formazione e di sviluppo a supporto delle reti commerciali.
18,00

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