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Franco Angeli: Manuali

Guida alle tecniche di negoziazione a uso di imprenditori, dirigenti, quadri intermedi, venditori, compratori, operatori politici, sindacali e sociali

di John Winkler

editore: Franco Angeli

pagine: 256

Il libro suggerisce come trattare con clienti difficili o fornitori duri, come negoziare accordi sindacali o risolvere situazi
27,00

Comunicare la sostenibilità. Comunicare il nuovo paradigma per un nuovo vantaggio competitivo

editore: Franco Angeli

pagine: 180

La sostenibilità, intesa nelle sue tre accezioni tipiche ambientale, sociale ed economica, non rappresenta per le aziende una moda o un trend passeggero ma una direttrice di sviluppo necessaria per rispondere a un consumatore sempre più attento e a un quadro normativo sempre più stringente. Il libro illustra come la sostenibilità, per rappresentare un reale fattore competitivo, debba non solo basarsi su solide fondamenta tecnico-scientifiche ma debba essere inserita tra gli elementi cardine del più generale orientamento aziendale diventando altresì una leva di marketing distintiva che va adeguatamente comunicata. Una comunicazione che differisce da quella commerciale tradizionale e che richiede approcci e competenze specifiche sia nella definizione dei messaggi sia nella gestione dei mezzi. Tutti questi aspetti vengono approfonditi con un taglio pratico e concreto e vengono traslati nella realtà grazie all'analisi di numerose case history che abbracciano best practice molto eterogenee per dimensione dell'impresa e settore merceologico di appartenenza. Il tutto con l'obiettivo di dimostrare che la sostenibilità è una scelta necessaria che va compiuta qui e ora e non resta appannaggio solo delle grandi realtà aziendali o dei settori per vocazione più "green".
24,00

Aumentare le vendite con la self-efficacy. Un approccio innovativo al miglioramento delle prestazioni commerciali

editore: Franco Angeli

pagine: 144

Questo è un libro pensato per chi ha un ruolo commerciale e vuole ottenere risultati eccellenti nella vendita e nella gestione di un team di venditori. Gli autori propongono un approccio innovativo al miglioramento della prestazione commerciale, basato sul potenziamento del senso di autoefficacia, quello che lo psicologo Albert Bandura ha definito "self-efficacy". L'atteggiamento mentale e il "senso di autoefficacia" del venditore fanno infatti la differenza nel raggiungimento di risultati di eccellenza, anche in periodi nei quali vendere è più difficile a causa della contrazione dei consumi e di una maggiore attenzione ai budget di spesa. Come dimostrano gli autori facendo riferimento a casi concreti e ricerche, le persone che, attraverso uno specifico allenamento mentale, imparano a ristrutturare in positivo le proprie convinzioni autolimitanti e a sviluppare la propria autoefficacia, riescono a cogliere più opportunità commerciali e a recuperare energia e resilienza nei momenti di difficoltà o di insuccesso, arrivando ad incrementare di oltre il 20% i volumi di vendita e a ottenere un sensibile miglioramento della marginalità. Nel libro troverete spiegate le tecniche e gli strumenti di questo mental training e descritti numerosi casi di utilizzo. Il testo contiene inoltre suggerimenti utili per chi deve progettare interventi di formazione e di sviluppo a supporto delle reti commerciali.
18,00

Come sedurre il pubblico con la parola

di Vittorio Galgano

editore: Franco Angeli

pagine: 144

Questo libro si rivolge a coloro che devono parlare in pubblico a piccoli o grandi uditori, per aggiornare, motivare o persuadere. Ha un taglio pratico e concreto perché attinge i contenuti dalla formazione al public speaking che l'autore ha svolto per migliaia di manager, imprenditori e professionisti di ogni settore. In armonia con il proprio motto "Chi si annoia non ascolta" l'autore svela tutti i segreti per: esordire e catturare l'attenzione; esprimersi efficacemente con la voce e il linguaggio del corpo; mantenere costante un elevato livello di interesse; utilizzare sicuri accorgimenti tecnici e psicologici per rendere chiare, allettanti e persuasive le argomentazioni; concludere il discorso con l'assenso e gli applausi del pubblico. Ma soprattutto questo libro fornisce un metodo e numerosi esercizi per la preparazione e lo svolgimento del discorso che consente di vincere la tensione, di esporre con facilità e naturalezza i propri argomenti e arrivare a un elevato livello di eloquenza.
21,50

Empathic selling. Ascoltare le emozioni del cliente e ottimizzare le vendite. Una guida rivoluzionaria

di Pasquini Alessio

editore: Franco Angeli

pagine: 144

Per essere un buon venditore non basta conoscere il mercato, gli attribuiti e i benefit del proprio prodotto
21,00

You are welcome. Vendere in negozio ai clienti di tutto il mondo

editore: Franco Angeli

pagine: 104

ccogliere nei nostri negozi e relazionarsi con i clienti di tutto il mondo
14,00

Professione fundraiser. Ruolo, competenze, strumenti e tecniche

di Zanella Elena

editore: Franco Angeli

pagine: 160

Chi è e cosa fa un fundraiser? Il professionista della raccolta fondi è la persona che, all'interno dell'organizzazione, ha il
21,00

Design trendsetting. Capire le tendenze per creare prodotti di successo

di Bargellini Jacopo F.

editore: Franco Angeli

pagine: 144

Che cos'è una tendenza? Le tendenze si seguono o si creano? Chi fa tendenza? Come si organizza la ricerca sulle tendenze? Cos'
19,00

Formazione formatori. Emergere con i risultati dalla giungla della formazione aziendale

di Gianluca Gambirasio

editore: Franco Angeli

pagine: 192

Nella giungla della formazione aziendale per individuare la principale linea di demarcazione tra le migliaia di formatori suggerisco di utilizzare come parametro, la capacità di coinvolgere e di creare interesse rendendo protagonisti dell'intervento di formazione i partecipanti al corso. In questo libro vengono proposti diversi suggerimenti operativi ed esempi pratici per gestire al meglio le quattro fasi di un processo formativo: Audit iniziale, Progettazione, Erogazione e Misurazione dell'efficacia. Nella capacità di raggiungere risultati si riconosce un formatore di successo. Il libro si rivolge sia ai neolaureati, che ai consulenti aziendali e ai formatori interni delle aziende, sia ai neofiti del mondo della formazione aziendale che a coloro che hanno già maturato una significativa esperienza nel campo ma non si stancano mai di cercare possibili aree di miglioramento e nuove idee anche attraverso la lettura di un libro.
24,50

Manuale di scrittura. Metodi e strumenti per una comunicazione efficace ed efficiente

di Stefano Ballerio

editore: Franco Angeli

pagine: 208

Metodi e strumenti per una comunicazione efficace ed efficiente. Per chi opera in contesti scientifici o professionali, scrivere e parlare efficacemente è ormai una necessità: nelle aziende e nelle pubbliche amministrazioni, come negli studi professionali e nelle istituzioni per la ricerca, l'uso della parola media la gestione delle informazioni e la cura dei rapporti di lavoro. Questo libro offre al lettore un metodo per scrivere testi e preparare discorsi che rispondano ai suoi obiettivi di comunicazione e in modo che il lavoro risulti agevole e lineare. L'esposizione si articola in tre parti: la prima parte introduce alla comunicazione, nelle sue dimensioni di informazione e di relazione. La seconda parte presenta il processo di scrittura: le fasi del lavoro sono spiegate in sequenza e per ciascuna si propongono criteri regolativi e indicazioni operative. La terza parte propone modelli di testo, norme redazionali e altri materiali da consultare secondo le proprie esigenze. Il risultato complessivo è un metodo che il lettore potrà applicare per una comunicazione efficace ed efficiente, per sé e per i suoi destinatari.
25,00

Start up. La guida completa per chi vuole mettersi in proprio e creare da zero un'impresa di successo scaricabile on line

di Antonio Foglio

editore: Franco Angeli

pagine: 416

Parecchie neoimprese muoiono prima di raggiungere i cinque anni di attività; le cause sono da ricercarsi nella gestione piuttosto approssimativa della fase iniziale e nell'errata valutazione delle variabili del mercato di riferimento. La realizzazione di una nuova impresa (qualsiasi sia la sua dimensione) non può essere fatta navigando solamente a vista; è necessario disporre di una rotta e di una bussola che aiuti l'aspirante imprenditore a percorrerla nel migliore dei modi. Antonio Foglio con questo libro si indirizza a quanti, giovani e non più giovani, uomini e donne decidono di realizzare un loro business, una loro azienda. Mette a disposizione tutte le necessarie informazioni per ben avviare, sviluppare, portare al successo l'idea imprenditoriale, senza trascurare alcuna delle problematiche (non sono poche) che accompagnano la realizzazione di un progetto d'impresa. Il libro è dotato di un allegato online che facilita l'approfondimento dei temi trattati con una sitografia fondamentale per il percorso di start up, una bibliografia utilizzabile da parte di qualsiasi aspirante imprenditore, infine una modulistica predisposta per la compilazione di un test attitudinale all'imprenditorialità, dei vari prospetti richiesti dal business plan, della calendarizzazione del progetto, ecc.
47,00

La vendita emotiva. Come vendere facendo leva sulle emozioni

di Angelo Novello

editore: Franco Angeli

pagine: 96

Ciò che caratterizza questo libro è l'attenzione agli stimoli emotivi che guidano le scelte di ognuno di noi e attraverso queste convogliano verso un obiettivo sogni, desideri e traguardi da raggiungere. Ogni persona ha un desiderio perché è mossa da un'emozione. Ogni persona vuole ottenere qualcosa perché lo status desiderato è mosso dalle emozioni. La vendita emotiva entra nel processo di scelta del cliente attraverso l'analisi del suo linguaggio e traccia delle modalità di proposta e di motivazione all'acquisto sulla base di queste. Analizza a fondo i motivi delle obiezioni dando risposte immediate e concrete al loro superamento. Inoltre, la vendita emotiva è anche un viaggio. Un viaggio attraverso i sentimenti e gli stimoli sensoriali caratteristici di ogni individuo, analizzandone i risvolti e suggerendo delle strategie utili ad utilizzarle al meglio per la persuasione. Un cammino sequenziale all'interno del quale un venditore potrà trovare ogni possibile fattispecie di una trattativa, dall'analisi dei bisogni alle domande; dalla proposta alla gestione delle obiezioni fino ad arrivare alla chiusura, riuscendo a trame le modalità più utili ed efficaci rispetto al tempo concesso. Infine, la vendita emotiva vuole essere un nuovo stimolo a considerare come primario all'interno di una negoziazione un fattore troppo spesso trascurato a discapito di approcci troppo centrati sul tecnicismo. Il cuore.
14,00

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