Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Il Punto d'Incontro: Salute e benessere

Psicoaromaterapia. Viaggio alla scoperta di sé con gli oli essenziali

di Sandra Perini

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 220

Usare gli oli essenziali in psicoterapia rappresenta un metodo innovativo
12,90

Uno, due, tre... respira! Mindfulness in famiglia: meno crisi e più serenità. Guida pratica per chi ha figli da 3 a 10 anni

di Carla Naumburg

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 203

Essere genitori può rivelarsi stressante e quando i bambini fanno i capricci, non è facile mantenere il controllo, men che men
11,90

Mindfulness per supermamme. Prendi fiato! 65 strategie per alleggerire la tua giornata

di Shonda Moralis

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 253

La pappa al bebè, i figli da portare a scuola o da aiutare con i compiti, le attività sportive o artistiche, il doposcuola, i
14,90

Tutti i tipi di germogli. Un gustoso concentrato di salute sulla vostra tavola Oltre 50 varietà di semi da far germogliare in casa

di Belda Sisso

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 173

Naturalmente ricchi di vitamine, proteine, sali minerali ed enzimi, i germogli sono anche gustosissimi da aggiungere a insalat
12,90

E se fosse il glutine? Intolleranza, sensibilità e celiachia: riconoscerle e risolverle

di Philippe Barraqué

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 119

Se digerite male, se avete problemi di stipsi, se la nausea vi impedisce di gustarvi una cena con gli amici, se alla fine di ogni pasto siete costretti a correre in bagno, potrebbe trattarsi di un'intolleranza al glutine. Philippe Barraqué illustra in dettaglio tutti gli aspetti di questa intolleranza e insegna ad adottare nuove abitudini alimentari che permetteranno di vivere una vita sana e felice senza disturbi e senza doverci preoccupare ogni volta che mettiamo in bocca qualcosa. L'intolleranza al glutine è il segnale di un cambiamento profondo nel nostro metabolismo, che manifesta il suo rifiuto di questa sostanza attraverso vari sintomi poco piacevoli. "E se fosse il glutine?" affronta il problema dell'intolleranza al glutine durante l'infanzia, l'adolescenza e l'età adulta, fornendo informazioni utili sui regimi senza glutine e sulla celiachia. Amaranto, mais, patate, grano saraceno, riso, quinoa, manioca: mangiare senza glutine non vuol assolutamente dire dover rinunciare ai farinacei, componente fondamentale di un pasto! Un capitolo tutto dedicato alle ricette senza glutine permette di divertirsi a sperimentare con nuovi e interessanti sapori.
6,90

Dimagrire con l'intestino. Perdi peso e torna in forma con la corretta flora intestinale

di Michaela Axt-Gadermann

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 189

Perché c'è chi può permettersi di mangiare di tutto in quantità senza aumentare di un solo grammo, mentre a te basta lanciare un'occhiata a quella invitante tavoletta di cioccolato per ritrovarti addosso un chilo in più? A stabilire se sarai snello o se dovrai costantemente lottare contro i chili in eccesso sono i tuoi batteri intestinali. E qui sta il problema, perché se la tua flora batterica è squilibrata ingrasserai irrimediabilmente, a prescindere da quanto sia sano il cibo che consumi e da quanti sforzi tu faccia per perdere peso. "Dimagrire con l'intestino" ti spiega tutti i meccanismi che concorrono a formare una sana flora batterica intestinale, ti fa "fare amicizia" con i batteri buoni e ti insegna tutti i trucchi per conservare attivi e vitali questi preziosi alleati. A intervenire per modificare la qualità dei batteri che vivono nel tuo colon e indica come correggere la flora batterica affinché il tuo interruttore sia sempre sulla funzione "magro e in forma"!
14,90

Veg & Vegan. Cucina vegetariana e vegana. 300 ricette della tradizione regionale italiana

di Amalia Lamberti Gardan

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 312

Vuoi mangiare vegan ma al tempo stesso non desideri abbandonare gli squisiti piatti della tradizione regionale italiana? La tua salute e il rispetto verso altre forme di vita ti stanno molto a cuore, ma non sei pronto a scelte drastiche o a cambiare radicalmente il tuo modo di nutrirti? Ti piacerebbe sperimentare i benefici della dieta vegetariana o addirittura vegana, ma non vuoi rinunciare ai deliziosi "piatti della nonna"? "Veg & Vegan" risponde alle esigenze di chi vuole nutrirsi in armonia con la natura e l'ambiente, scegliendo tra piatti tradizionali ricchi di sapore e di colore, a dimostrazione del fatto che un'alimentazione sana e rispettosa degli animali è in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. "Veg & Vegan" ti farà conoscere un mondo di squisitezze sane, etiche e di facile realizzazione, fatte di ingredienti facilmente reperibili e di ricette che si ispirano ai migliori piatti tradizionali italiani. Dai piatti di tutti i giorni alle ricette più originali, in un ideale viaggio attraverso l'Italia dei sapori e delle tradizioni, "Veg & Vegan" stuzzica il desiderio di scoprire un modo di alimentarsi più salutare e appagante.
19,90

Guida completa agli oli essenziali

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 320

L'aromaterapia è una scienza naturale affascinante. Possiamo definirla come l'utilizzo degli oli aromatici, o più precisamente, degli estratti di certe piante, per godere dei loro effetti positivi a livello, fisico, psicologico ed emozionale. È un trattamento distico polivalente, fondato sul principio antichissimo secondo il quale lo spirito e il corpo devono essere in armonia. Grazie a una combinazione sottile di svariate sostanze, l'aromaterapia favorisce il benessere di entrambi. L'aromaterapia usa oli essenziali, estratti da parti diverse della pianta (fiori, foglie, corteccia, radici, rami, semi, bacche, bucce e rizomi) per rilassare, equilibrare e ringiovanire corpo, mente e spirito.
21,90

Spezie, aromi e condimenti. Usi in cucina e proprietà medicinali

di Morgan Brooks

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 190

Salvia, timo, cerfoglio, rosmarino, basilico, dragoncello, ma anche pepe, cannella, cardamomo, noce moscata, semi di papavero e molti altri... ecco i nostri più validi alleati per una cucina sana e gustosa. Sono ingredienti che arricchiscono con il loro profumo, il loro colore e il loro sapore i nostri piatti, offrendoci nel contempo tutte le loro preziose virtù medicinali! Morgan Brooks presenta schede pratiche e informative che riportano l'origine, la storia e gli usi culinari e fitoterapici di numerose spezie ed erbe aromatiche, come pure di piante meno note ma che si trasformeranno in una gustosa scoperta per esaltare il sapore delle pietanze e migliorare il nostro benessere. Alcune ricette facili e gustose ci permettono di cominciare subito a giocare in cucina con sapori, colori e profumi!
8,90

Vegan snack. Deliziose ricette per una pausa pranzo sana e nutriente in ufficio, a scuola o in viaggio

di Roland Rauter

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 141

Mangiare vegan nella pausa pranzo si può? E poter scegliere tra decine di piatti invitanti e succulenti, ma sempre vegan? Roland Rauter illustra guanto sia facile preparare in poco tempo pranzi e spuntini da portare con sé in ufficio, a scuola o come snack da consumare in viaggio. Ricchi panini, saporiti tramezzini, fantasiose piadine, ma anche deliziose creme da spalmare, zuppe calde, mini sformati vegan, variopinte insalate di pasta, piccoli strudel salati e molto altro.
9,90

Ciò che non sai sul cibo e che potrebbe salvarti la vita

di Stefano Momentè

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 154

Sei davvero sicuro che quello che hai nel piatto ti faccia bene? E sai quali informazioni ti vengono nascoste sul cibo? Qual è il rapporto tra alimentazione e le cosiddette malattie del benessere? Basandosi su una ricca bibliografia di studi scientifici, Stefano Momentè dimostra quanto ancora sia limitata la conoscenza sul potere che ha il cibo di modificare lo stato di salute. Sfatando luoghi comuni, mette in luce il lato oscuro dell'alimentazione moderna e della pubblicità fuorviante quando propone immagini idilliache che si rivelano veri e propri attentati alla salute. "Ciò che non sai sul cibo e che potrebbe salvarti" la vita permette di comprendere l'origine delle principali malattie dell'era moderna e si rivela una guida per tutti coloro che ritengono che la buona salute cominci a tavola, per chi vuole cambiare modo di alimentarsi e migliorare così la propria condizione, per chi segue o vorrebbe seguire un'alimentazione vegetariana o vegana, per chi ha a cuore il proprio benessere e quello dei propri cari.
10,90

Veg junior. Perché mio figlio ha bisogno di una dieta vegetale e integrale

di Nicla Signorelli

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 318

Cibo biologico oppure no? Limitare i carboidrati? E se la frutta è piena di pesticidi? Il lievito madre sgonfia la pancia? Davvero il latte aggrava l'allergia? E le uova, così ricche di colesterolo, vanno eliminate? C'è chi consiglia di ridurre i latticini contro l'asma, chi il pomodoro e le uova per la dermatite, chi il glutine per il mal di pancia e chi il cioccolato per il mal di testa. Ma qual è la scelta giusta per l'alimentazione dei nostri figli? Nicla Signorelli attinge alle ricerche dei migliori specialisti di alimentazione naturale, da T. Colin Campbell a Luciano Proietti, da Michela De Petris a Debora Rasio e molti altri, per guidare i genitori nella scelta di un'alimentazione più sana per i propri figli. Suddiviso in difficoltà e domande che sorgono spontanee ai genitori," Veg junior" spiega come la dieta vegana, vegetale e integrale si dimostri la migliore per favorire la salute e il benessere di tutti, spezzando la spirale di obesità, malattie, allergie e intolleranze. Un manuale completo che affronta tutti gli aspetti dell'alimentazione, ricco di notizie e informazioni utili, con gustose ricette facili da preparare e un'esclusiva intervista a T. Colin Campbell.
21,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.