Il tuo browser non supporta JavaScript!

Laterza: Biblioteca universale Laterza

Il teatro euroasiano

di Nicola Savarese

editore: Laterza

pagine: 154

16,00
19,00

Storia e libertà

di Acton John E.

editore: Laterza

pagine: 176

15,49

I fisiocratici

 

editore: Laterza

pagine: 242

19,63

Vite dei filosofi

di Diogene Laerzio

editore: Laterza

pagine: 438

La vita, le opere, le opinioni, le dottrine dei filosofi, spesso con ampie citazioni dei testi originali, in un'opera che resta la migliore via d'accesso alla lettura e alla conoscenza della filosofia greca. In questo volume: i Sette Sapienti, gli Ionici, Socrate, Platone, l'Accademia, Aristotele e la sua scuola, i Cinici, la Stoa. Marcello Gigante ha curato l'opera, corredandola di una nota introduttiva e di diversi utili strumenti per la lettura e la consultazione.
24,00

Vite dei filosofi

di Diogene Laerzio

editore: Laterza

pagine: 334

La vita, le opere, le opinioni le dottrine dei filosofi, spesso con ampie citazioni dei testi originali, in un'opera che resta la migliore via d'accesso alla lettura e alla conoscenza della filosofia greca. In questo volume: Pitagora e i filosofi della Magna Grecia, Eraclito, gli Eleati, gli Atomisti, i Sofisti, gli Scettici, Epicuro. Marcello Gigante ha curato l'opera, corredandola di una nota introduttiva e di diversi utili strumenti per la lettura e la consultazione.
20,00

Le due avanguardie. Dal futurismo alla pop art

di Maurizio Calvesi

editore: Laterza

pagine: 402

La prima messa a fuoco e la più organica sistemazione critica di molte vicende dell'avanguardia: la formazione simbolista di Boccioni, gli scambi tra futurismo, cubismo e orfismo, i rapporti fra futurismo Dada metafisica e surrealismo, la proiezione dell'avanguardia storica nei movimenti di oggi, Pollock e Burri, l'Informale, la Pop Art e i 'fumetti' di Lichtenstein, il filone del New Dada di Johns e Rauschenberg che introduce alla sconfinante fenomenologia dell'arte degli anni Sessanta.
28,00

Boccaccio

di Tateo Francesco

editore: Laterza

pagine: 306

24,00
20,00
24,00

Le scienze dell'uomo

di Piaget Jean

editore: Laterza

pagine: 344

18,08

La metafisica dei costumi

di Immanuel Kant

editore: Laterza

pagine: 422

Progettata nel 1785, ma pubblicata solo nel 1797 dopo lunga elaborazione, "La metafisica dei costumi" fornisce la trattazione più sistematica e definitiva del pensiero politico e giuridico di Kant. Il ritardo con cui il «sistema della metafisica tanto della natura quanto dei costumi», condotto secondo 'esigenze critiche', andò alle stampe, fu dovuto da un lato all'insoddisfazione dell'autore per alcune parti dell'opera e dall'altro alle difficoltà frapposte dalla censura prussiana. Le due parti dell'opera comparvero dapprima separatamente: i 'Princìpi metafisici della Dottrina del diritto', nel gennaio del 1797; i 'Princìpi metafisici della Dottrina della virtù'.
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.