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Economia

Crisi dell'eurozona: serve un ministro delle finanze?

editore: Eurilink

pagine: 156

La Fondazione Economia "Tor Vergata", nell'ambito dell'attività del "Gruppo dei 20" e del Progetto "How to Revitalize Anaemic
16,00

Organizzazione industriale

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 493

La terza edizione italiana del testo "Organizzazione industriale", come la precedente seconda edizione, ha beneficiato signifi
51,00

Marketing B to B

di Annalisa Tunisini

editore: Hoepli

pagine: 256

Il marketing business-to-business è rappresentato dall'insieme dei processi di analisi, di formulazione e di erogazione del va
34,90

What's left for the PM revolution?

di Stefano Baraldi

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 386

31,00

Il management. Approcci, culture, etica

di Ann L. Cunliffe

editore: Cortina raffaello

pagine: 200

"Il management è un'attività relazionale, riflessiva ed etica
21,50

Statistica multivariata con R. Un'introduzione pratica

di Carmine Frascella

editore: Pisa university press

pagine: 176

Dopo molti anni di insegnamento del corso di Statistica Avanzata presso il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale (tenuto dal Prof. Franco Flandoli), corso fortemente basato sull'uso del software statistico R, Carmine Frascella ha raccolto e ampliato il materiale didattico offerto, raccogliendo il tutto in quest'opera. Mentre per la parte teorica del corso possono essere utilizzati molti testi tradizionali, per queste esercitazioni pratiche con il software statistico è più difficile trovare libri di testo che siano un buon compromesso tra ricchezza di contenuti e comprensibilità da parte di un pubblico non esperto in materia. Questo libro tratta, in maniera semplice e non troppo avanzata, i comandi principali del software R soprattutto per quanto concerne le potenzialità di quest'ultimo in ambito statistico. Dopo alcuni comandi introduttivi, quindi, viene introdotta la regressione lineare (semplice e multipla), quindi l'Analisi in Componenti Principali, la Cluster Analysis e i metodi di Classificazione, per poi concludere con alcuni metodi di analisi e previsione per le serie storiche (altrimenti dette serie temporali). Il libro si rivolge specificamente agli studenti di Matematica e Ingegneria, pur risultando potenzialmente di interesse per studenti di altre discipline scientifiche interessati alla statistica, come Fisica, Informatica o Scienze Economiche.
16,00
7,00

Economia e politica monetaria

di Giorgio Di Giorgio

editore: Cedam

Il testo presenta una trattazione rigorosa ed aggiornata sia dei fondamenti teorici della moneta e del suo ruolo nei modelli m
44,00

Poveri d'energia

editore: Il mulino

pagine: 238

Fra i diversi indicatori di deprivazione con cui si misura la povertà mondiale, due hanno a che fare con l'energia: 1,1 miliardi di persone non hanno accesso all'energia elettrica e 2,9 miliardi non possono cucinare e scaldarsi se non usando un fuoco aperto o mal protetto. Si tratta di un problema di disuguaglianza, di danno alla salute, di ostacolo allo sviluppo, di danno all'ambiente, di penalizzazione delle donne. Il libro fa il punto su questa emergenza, riconosciuta dalle Nazioni Unite nel 2015 con il Sustainable Development Goal numero 7: "Assicurare l'accesso a sistemi di energia moderni, sostenibili, sicuri e a prezzi sopportabili per tutti".
15,00

La contabilità generale per il bilancio di esercizio. Profili teorici e applicativi

editore: Franco Angeli

pagine: 428

Applicare e tradurre in partita doppia i principi che stanno alla base della costruzione del bilancio d'esercizio non è un'att
36,00

Modelli di marketing. Statistica per le analisi di mercato. Segmentazione, posizionamento, comunicazione, innovazione, customer satisfaction

di Amedeo De Luca

editore: Franco Angeli

pagine: 496

I modelli statistici per le analisi di mercato e dei bisogni della clientela hanno assunto oggi un'importanza risolutiva per l
45,00

Economia industriale. Concorrenza, strategie e politiche pubbliche

editore: Pearson

pagine: 446

Oltre agli argomenti tradizionali, tipici di un manuale accademico, il testo presenta anche gli sviluppi più recenti, come il posizionamento dei prodotti (differenziazione, pubblicità, ricerca e sviluppo), i comportamenti strategici nei confronti dei rivali (politiche predatorie, restrizioni verticali, fusioni e acquisizioni) e i diversi tipi di discriminazione dei prezzi, consolidando così la visione che attribuisce al comportamento delle imprese un ruolo centrale nel determinare l'assetto dei mercati e i risultati economici. Il volume è indirizzato a studenti universitari che hanno una conoscenza della teoria microeconomica ma anche a coloro che, pur non possedendo tale conoscenza, possono acquisirne i concetti base nei capitoli iniziali del volume che, in modo sintetico, riprendono i cardini della teoria microeconomica dai quali l'economia industriale si è sviluppata.
39,00

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