Il tuo browser non supporta JavaScript!

Economia

Organizzazione aziendale

di Richard L. Daft

editore: Apogeo Education

pagine: 620

"Organization Theory and Design" di Richard Daft si conferma un vero classico del management: insostituibile strumento per l'i
44,00

Impresa e valore. Rotte infinite verso un fine comune

di Renato Fiocca

editore: Franco Angeli

pagine: 432

Impresa e valore dovrebbero essere due parole tra loro inscindibilmente coniugate
38,00

Corporate finance

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 861

71,99

Marketing contestuale. Giocare per vincere nel marketing digitale

di Michelangelo Barbera

editore: Franco Angeli

pagine: 132

Il marketing è una disciplina che si fonda sui bisogni della clientela, ma solo recentemente ha iniziato a porre attenzione su
18,00

Agenzie di comunicazione e clienti. Come cambiano le relazioni nel tempo della discontinuità

di Silvia Biraghi

editore: Franco Angeli

pagine: 172

Le dinamiche tra cliente e agenzia sono frequentemente caratterizzate da conflitti e tensioni che possono portare al deteriora
24,00

Microeconomia

editore: McGraw-Hill Education

pagine: XXX-764

Il testo è rivolto sia ai corsi di laurea in economia aziendale sia a quelli di economia politica, dal momento che fornisce le
65,00

Crisi dell'eurozona: serve un ministro delle finanze?

editore: Eurilink

pagine: 156

La Fondazione Economia "Tor Vergata", nell'ambito dell'attività del "Gruppo dei 20" e del Progetto "How to Revitalize Anaemic
16,00

Organizzazione industriale

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 493

La terza edizione italiana del testo "Organizzazione industriale", come la precedente seconda edizione, ha beneficiato signifi
51,00

Marketing B to B

di Annalisa Tunisini

editore: Hoepli

pagine: 256

Il marketing business-to-business è rappresentato dall'insieme dei processi di analisi, di formulazione e di erogazione del va
34,90

What's left for the PM revolution?

di Stefano Baraldi

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 386

31,00

Il management. Approcci, culture, etica

di Ann L. Cunliffe

editore: Cortina raffaello

pagine: 200

"Il management è un'attività relazionale, riflessiva ed etica
21,50

Statistica multivariata con R. Un'introduzione pratica

di Carmine Frascella

editore: Pisa university press

pagine: 176

Dopo molti anni di insegnamento del corso di Statistica Avanzata presso il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale (tenuto dal Prof. Franco Flandoli), corso fortemente basato sull'uso del software statistico R, Carmine Frascella ha raccolto e ampliato il materiale didattico offerto, raccogliendo il tutto in quest'opera. Mentre per la parte teorica del corso possono essere utilizzati molti testi tradizionali, per queste esercitazioni pratiche con il software statistico è più difficile trovare libri di testo che siano un buon compromesso tra ricchezza di contenuti e comprensibilità da parte di un pubblico non esperto in materia. Questo libro tratta, in maniera semplice e non troppo avanzata, i comandi principali del software R soprattutto per quanto concerne le potenzialità di quest'ultimo in ambito statistico. Dopo alcuni comandi introduttivi, quindi, viene introdotta la regressione lineare (semplice e multipla), quindi l'Analisi in Componenti Principali, la Cluster Analysis e i metodi di Classificazione, per poi concludere con alcuni metodi di analisi e previsione per le serie storiche (altrimenti dette serie temporali). Il libro si rivolge specificamente agli studenti di Matematica e Ingegneria, pur risultando potenzialmente di interesse per studenti di altre discipline scientifiche interessati alla statistica, come Fisica, Informatica o Scienze Economiche.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.