Il tuo browser non supporta JavaScript!

Editoria

Ho sognato il vostro tempo. Il mestiere dell'editore

di Alberto Mondadori

editore: Il Saggiatore

pagine: 160

Di fronte al disorientamento, alle crisi e alle trasformazioni del sistema editoriale nel terzo millennio, una questione si impone con sempre più urgenza: cosa vuol dire "fare editoria"? E soprattutto, come si fa? Alberto Mondadori, dalla direzione letteraria della casa mondadoriana alla nascita de il Saggiatore, è l'uomo delle risposte, capace di compiere un vero atto di fondazione dell'editoria moderna, indirizzandola verso una nuova posizione di centralità nella cultura italiana ed europea. Con spirito pionieristico ha profetizzato i tempi, li ha anticipati, disseminando nelle moltissime lettere e carte private le leggi di una nuova, necessaria costituzione editoriale destinata a chiunque lavori o abbia intenzione di lavorare in una casa editrice e, soprattutto, a chi vuole farlo nel migliore dei modi. Come si comporta un editore con i suoi autori e collaboratori, quali sono le scelte vincenti, cosa deve fare un buon ufficio stampa, e cosa un bravo redattore? Chi è davvero un "grande" editore? Le carte sono qui fatte dialogare tra loro intorno ad alcune domande fondamentali che diventano, nella lettura, i capitoli di un nuovo, ricco manuale di editoria dei nostri giorni e, forse ancora di più, del futuro.
14,00

Che libro mi metto oggi?

di Casanova Marta E.

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 104

A volte "outfit perfetto" è sinonimo di "libro giusto"
9,90

Fare e leggere e-book

di Giso Caterina

editore: Infinito

pagine: 100

9,90

L'inferno del bibliofilo. Testo a fronte francese

di Charles Asselineau

editore: La vita felice

pagine: 92

L'autore ci fa rivivere le torture cui è sottoposto un collezionista di libri antichi costretto da un demone malizioso ad acquistare i peggiori scarti di magazzino e a partecipare a un'asta per comprare, contro la sua volontà, libri di mediocre importanza a prezzi esorbitanti. L'amore per i libri è un peccato tanto grande da meritare un girone infernale tutto per sé? No di certo. Almeno questo crede il protagonista del libro di Asselineau, finché nella sua stanza non compare un divertito demone che lo trascina con sé fra bancarelle e aste, costringendolo a comperare per cifre astronomiche libri buoni a tener fermo un tavolino traballante, in un crescendo che sfocia nel ferocissimo ed esilarante contrappasso finale. Ma, in fondo, come dice bene Franz Werfel: "Il vero bibliofilo ama, più che la forma e il contenuto di un libro, la sua esistenza; non è affatto necessario che lo legga. (Non è così di ogni grande amore?)".
8,50

Il libro della sera. Un anno di letture da tenere sul comodino

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 798

La sera, dopo un'intensa giornata di studio o di lavoro, abbiamo spesso il desiderio di leggere per svagarci, per rilassarci,
17,00

Promuovere e raccontare i libri sui social network. Strategie, idee, consigli pratici e soluzioni su misura

di Davide Giansoldati

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 132

Questo libro fornisce idee, consigli pratici, strumenti e soluzioni su misura e si presenta come una guida per migliorare la propria comunicazione in rete dialogando con gli utenti e coinvolgendo la loro rete di contatti. Si propone quindi come un valido aiuto sia per massimizzare l'efficacia delle azioni di comunicazione già in atto sia per organizzarle partendo da zero, guidando il lettore passo dopo passo, svelando i segreti, i meccanismi e le regole dei social network. Scoprire come ottimizzare l'utilizzo di Facebook, Twitter, Pinterest, Google Plus, Wuz, Instagram, oltre che capire come semplificare il lavoro con Hootsuite, Mailchimp, Pagemodo, Pinstamatic sarà più semplice di quanto si creda. Perché i social network, se usati in modo corretto e sfruttati in tutte le loro potenzialità, possono diventare un volano per aumentare le vendite online del commercio elettronico così come le vendite offline in libreria.
23,50

La biblioteca è anche tua!

di M. Stella Rasetti

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 124

Sono sempre più frequenti i casi in cui i cittadini non si limitano più ad essere utenti soddisfatti, ma decidono di mettere a disposizione energie, tempo e competenze a favore della loro biblioteca. Ne nasce così un circolo virtuoso: la biblioteca risulta "potenziata" nel suo servizio e nella sua produzione di opportunità, e i cittadini sperimentano forme di partecipazione attiva che arricchiscono le esperienze individuali e le qualificano in termini di nuova condivisione. Questo libro intende ricostruire i lineamenti delle trasformazioni che vedono alcune biblioteche protagoniste di un nuovo attivismo civico, senza tacere dei rischi di un impiego distorto del lavoro volontario e non retribuito.
12,00

Dal libro all'epub. Guida ragionata alla realizzazione di ebook

editore: Carocci

pagine: 120

L'epub è lo standard indiscusso degli ebook: non un semplice formato ma un insieme di tecnologie pensate per veicolare contenuti sempre più complessi. Eppure ancora non esiste un software in grado di convertire automaticamente un libro a stampa in digitale. Questo volume è una guida pratica e dettagliata all'epub, per prendere confidenza con lo standard mondiale del libro digitale, imparare come è fatto, come funziona e come viene letto. L'obiettivo è quello di realizzare epub che non siano solo la buona copia dei libri cartacei, ma che diano anche un valore aggiunto alla lettura: perciò "Dal libro all'epub" spiega come muoversi tra i diversi strumenti a disposizione, e selezionarli in base agli specifici risultati che si vogliono ottenere, seguendo con esempi pratici tutto il flusso di lavoro e sfruttando anche le potenzialità dell'epub3. Pur partendo dalle basi per il lettore alle prime armi, il libro intende porsi come uno strumento utile per approfondimento e consultazione anche a un target di specialisti e addetti del settore.
13,00

Guida per bibliofili affamati

editore: Pendragon

pagine: 157

Viaggio nella microeditoria italiana ad alto tasso di creatività (e spesso audacia), alla ricerca delle testimonianze eccezion
15,00

Gualtieri di San Lazzaro. Scritti e incontri di un editore d'arte a Parigi

di Luca Pietro Nicoletti

editore: Quodlibet

pagine: 291

Editore e scrittore d'arte, Gualtieri di San Lazzaro (Catania 1904-Parigi 1974) ha vissuto da testimone diretto la stagione pi
24,00

La biblioteca tra spazio fisico e spazio digitale. Evoluzione di un modello

di Alfredo Giovanni Broletti

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 231

La biblioteca e l'architettura, pur avendo condiviso lo stesso luogo all'interno della storia, non sono mai state considerate
24,00

Senior Service

di Carlo Feltrinelli

editore: Feltrinelli

pagine: 431

In questo libro c'è la storia di Giangiacomo Feltrinelli, la sua infanzia, il legame di famiglia, il dopoguerra, la militanza nel Pci, lo spirito del "fare le cose", "un mausoleo bavarese", le "carte della Rivoluzione", un viaggio a Osnabruck, gli anni Cinquanta, la Cooperativa del Libro Popolare, la nascita della casa editrice, "il terribile 1956", un dattiloscritto in cirillico, Operazione Gattopardo, la luna di miele tra Bassa California e Zihuatanejo, "la politica estera", Africa, l'Eskimosa nel fiordo di Trodheim, i libri "osceni", i libri "necessari", Fratelli d'Italia a Villedeati, la Biblioteca di Psicologia e Psichiatria clinica, ping pong con Henry Miller, juke-box in libreria, Cuba Cuba Cuba e molto altro ancora, fino alla tragica fine.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.