Il tuo browser non supporta JavaScript!

Mondadori: Oscar Spiritualità

Lungo il sentiero dell'illuminazione. Consigli per vivere e morire consapevolmente

di Gyatso Tenzin (Dalai Lama)

editore: Mondadori

pagine: 147

"Tutti muoiono, ma nessuno è morto" recita un proverbio orientale
9,50

L'arte di ricrearsi

di Osho

editore: Mondadori

pagine: 108

"Cammina senza piedi, vola senza ali, pensa senza mente
9,00

I misteri della vita. Un'introduzione alla visione di Osho

di Osho

editore: Mondadori

pagine: 291

La vita spirituale, e la sua sacralità; la morte, come un crescendo, il culmine stesso dell'esistenza; il sesso, capace di spa
9,50

Orme sulle rive dell'ignoto

di Osho

editore: Mondadori

pagine: 121

"Una creatura spirituale è, secondo la mia definizione, una persona dotata di spirito, che vive la vita con passione e intensità; che vive al massimo del proprio potenziale e non al minimo, la cui esistenza non è tiepida." Considerando da questo punto di vista la crescita spirituale come un mezzo per scoprire il patrimonio di luce e di gioia che è già in noi, Osho ci parla in questo libro del grande gioco che è la vita e di come abbandonarsi al suo fluire con fiducia; ci parla della creatività, dell'amore, delle relazioni. Ma soprattutto ci insegna una religiosità priva di sensi di colpa, di tabù, di repressioni; la spiritualità della gioia e dell'accettazione, della naturalezza e della spontaneità. Perché, dice Osho, "non avete bisogno di essere illuminati, non dovete divenire alcunché: lo siete già. Dovete solo riconoscerlo, rivolgervi all'interno, dare un'occhiata in profondità nel vostro essere e... comincerete a ridere". È questa dimensione che Osho chiama l'ignoto: il luogo dove la nostra dimora interiore può avere stabili fondamenta.
9,00

Aprirsi alla vita

di Osho

editore: Mondadori

pagine: 166

In questo libro Osho affronta il più grande tabù umano, la morte, e invita a vederlo sotto una luce completamente nuova. Insegnando a diventare "testimoni" attraverso l'osservazione e la meditazione, dimostra come non esista solo la dimensione umana, materiale, ma anche un "mondo invisibile" oltre la nostra esistenza terrena. Da questi presupposti parte per illustrare l'esperienza della regressione e aiutare a recuperare i ricordi e le emozioni delle vite passate. Ciò che ne risulta è una visione ispirata che può liberare dalle pastoie del materialismo, facendo comprendere pienamente l'essenza spirituale e il mistero della reincarnazione.
9,50

Il lungo, il corto, il nulla. Gli insegnamenti del Maestro

di Osho

editore: Mondadori

pagine: 268

"Avanza passo dopo passo. Perditi nell'amore, goccia dopo goccia. E alla fine perdi te stesso nell'amore come una goccia di pioggia si perde nell'oceano." Questo libro presenta le teorie elaborate da Osho, con linguaggio semplice ma profondo, sui maggiori temi e difficoltà che l'uomo moderno si trova ad affrontare oggi; offre al lettore il suo invito a vivere con pienezza ogni aspetto del nostro esistere, dentro e fuori di noi, per poter così arrivare a una vita di realizzazione, a un reale senso di appagamento, a un'intima armonia. "Il lungo, il corto, il nulla" è rivolto e dedicato alla purezza interiore. Con un linguaggio semplice ma profondo parla a lei, più che a noi e alla nostra mente, convogliandole direttamente messaggi, valori, visioni, nell'intento di aiutare il lettore nella difficile ricerca del proprio essere. E proprio all'essere occorre agganciarsi se ci si vuole avvicinare a una vita che abbia senso e significato 'viventi'.
10,00

Il libro dei cinque anelli

di Musashi Miyamoto

editore: Mondadori

pagine: 134

libro dei cinque anelli si suddivide in cinque sezioni che richiamano la simbologia dello spirito (il Vuoto) e dei quattro elementi (Terra, Acqua, Fuoco, Aria) che insieme danno forma all'universo. Nato come manuale del perfetto guerriero, quest'opera è stata letta come una guida che indica la strada da seguire per vincere le proprie battaglie e avere successo. Per questo motivo è stato adottato come testo di studio nei corsi per manager di tutto il mondo ed è diventato in molti paesi un vero e proprio bestseller. L'essenza più profonda del "Libro dei cinque anelli", tuttavia, è nel suo significato spirituale: esso, infatti, guida ciascuno in un intenso cammino di autoperfezionamento e insegna a sviluppare in modo armonico sia l'intuizione sia la comprensione intellettuale, per una realizzazione più piena e completa della propria personalità.
11,00

Camminando con il buddha. Zen e felicità

di Thich Nhat Hanh

editore: Mondadori

pagine: 200

In questo libro Thich Nhat Hanh, celebre maestro zen, insegna ai lettori come creare l'abitudine alla felicità
10,00

Trasformare la mente

di Gyatso Tenzin (Dalai Lama)

editore: Mondadori

pagine: 168

Nel suo stile semplice e amichevole, Sua Santità il Dalai Lama esamina in questo libro la natura della mente umana e sottoline
9,50

La canzone della vita

di Osho

editore: Mondadori

pagine: 188

Come essere felici? Come entrare in sintonia con il vero scopo della vita? Quale atteggiamento avere di fronte alla morte? Cosa significa volgersi verso la dimensione interiore? Cos'è l'Illuminazione? In questo libro Osho risponde agli eterni interrogativi dell'uomo mentre accompagna il lettore a comprendere la totalità in cui è immerso e lo aiuta a eliminare le barriere e i filtri che impediscono di entrare in contatto con la propria sorgente di vita. "La canzone della vita" è un sentiero che conduce nelle profondità dell'essere, in quella dimensione che più di ogni altra appartiene all'uomo e nella quale, tuttavia, difficilmente si arrischia. Le intuizioni profonde che il grande maestro trasmette in queste pagine sciolgono i veli e le ombre che circondano l'uomo, permettendo così di conoscere e comprendere la vera natura della vita: una luce immensa.
9,50

L'amore nel Tantra

di Osho

editore: Mondadori

pagine: 93

"Il Tantra è l'arte di vivere e di amare
9,00

L'arte del mutamento. Discorsi sullo zen

di Osho

editore: Mondadori

pagine: 173

Lo Zen è semplicemente Zen. Non esiste nulla che gli si possa paragonare. È unico nel senso che è il fenomeno più ordinario e tuttavia il più straordinario mai accaduto alla consapevolezza umana. È il più ordinario perché non crede nell'apprendimento, non crede nella mente; non è una filosofia e non è una religione: è totale accettazione dell'esistenza ordinaria senza alcun desiderio di un qualunque mondo trascendente. In queste pagine il grande maestro Osho ci introduce al pensiero Zen, insegnando a tutti noi la strada per smettere di aspirare a un'inesistente altra sponda, ma per giungere alla totale accettazione di questa: un'accettazione così profonda che è capace di trasformarla e farla diventare l'altra.
9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.