fbevnts Saggi - tutti i libri della collana Saggi, Net - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Net: Saggi

B. Tutte le carte del Presidente

di Gianni Barbacetto

editore: Net

pagine: 429

In questo volume l'autore unisce le vicende biografiche di Silvio Berlusconi a tutti i documenti processuali e suggerisce una
Ordinabile
9,00

I monologhi della vagina

di Eve Ensler

editore: Net

pagine: 128

A vent'anni dalla prima pubblicazione, il Saggiatore presenta la nuova edizione dei "Monologhi della vagina", con una nuova in
Contattaci
9,00

Storia delle mie storie

di Bianca Pitzorno

editore: Net

pagine: 221

Che cos'è la letteratura per l'infanzia? In che cosa si differenzia da quella per gli adulti? Quali sono le sue origini, quali
Fuori catalogo
9,00

La mia guerra all'indifferenza

di Jean-Sélim Kanaan

editore: Net

pagine: 221

Con una madre francese e protestante, un padre egiziano cristiano ortodosso e una formazione cosmopolita, Jean-Sélim Kanaan incarnava per nascita l'incontro tra due mondi che i più recenti eventi di cronaca fanno apparire inconciliabili. Figlio di un diplomatico, fin da giovanissimo ha voluto impegnarsi nel campo del volontariato proprio dove i conflitti erano più violenti. Dalla Somalia ai Balcani, si è unito ad alcune Ong in imprese molto rischiose. Nel suo libro racconta con spontaneità la propria esperienza, riservando parole severe all'approssimazione di alcune spedizioni.
Contattaci
7,50

Scomparsi sull'Everest

di Peter Firstbrook

editore: Net

pagine: 240

8 giugno 1924. Gli alpinisti inglesi George Mallory e Andrew Irvine lasciano il campo sulla parete nord dell'Everest, con l'intenzione di raggiungere la vetta della montagna più alta del mondo. E non fanno più ritorno. Il corpo di Irvine non verrà mai ritrovato. Quello di Mallory sarà rinvenuto nel 1999, risollevando un interrogativo aperto da settant'anni: i due scalatori sono caduti in salita o in discesa dopo aver conquistato la vetta? Sono stati loro a toccare il tetto del mondo ventinove anni prima di Hillary e Norgay?
Contattaci
8,00

Saudades do Brasil. Immagini dai tristi Tropici

di Claude Lévi-Strauss

editore: Net

pagine: 223

Questo libro raccoglie le fotografie che Lévi-Strauss, considerato il padre dell'etnologia moderna, scattò in Brasile tra il 1935 e il 1939 durante le spedizioni che prepararono la stesura del libro "Tristi Tropici", manifesto della nuova antropologia. Queste immagini, accompagnate dai commenti dell'autore, testimoniano un mondo antico, tutt'altro che primitivo. Attraverso 180 fotografie rivive un viaggio leggendario, entrato nella storia dell'antropologia, e insieme il racconto degli ultimi superstiti delle civiltà cresciute lungo il Rio delle Amazzoni, sopravvissuti alla modernità occidentale, ma ormai sul punto di sparire definitivamente.
Contattaci
14,90

Pensare come Leonardo. I sette princìpi del genio

di Michael J. Gelb

editore: Net

pagine: 333

Ciò che più desta stupore e ammirazione nella figura di Leanardo da Vinci è la vastità dei campi esplorati, la varietà delle attitudini: Pittore, architetto, anatomista, inventore, geologo, poeta, musicista: è lui l'incarnazione perfetta dell'uomo universale. Michael J. Gelb si è ispirato a questo modello, solo in apparenza inimitabile, per aiutare il lettore a sfruttare al meglio le potenzialità inespresse di corpo e mente. Dagli scritti, dalle opere d'arte e dalle invenzioni di Leonardo l'autore ha estrapolato sette principi fondamentali, che ciascuno di noi può sviluppare per rendere la propria vita più equilibrata, ricca e appagante.
Contattaci
11,90

Il mistero dell'alef

di Amir D. Aczel

editore: Net

pagine: 220

L'infinito, un concetto sfuggente e misterioso, ha affascinato intere generazioni di matematici e teologi: dai mistici ebrei, che crearono complessi sistemi di numeri per rappresentare la pura essenza dell'infinito, a scienziati come Galileo Galilei e Georg Cantor, che crearono nell'infinito dei numeri e dello spazio la chiave dell'universo. Nel "Mistero dell'alef" Amir Aczel ha ricostruito la storia di questa entusiasmante ricerca attraverso i secoli toccando gli argomenti più diversi. "Il mistero dell'alef" mostra come spesso l'idea stessa di infinito e il suo significato in matematica siano collegati al pensiero religioso e alla ricerca del divino, come quella operata dallo stesso Cantor.
Contattaci
8,50

L'irresistibile fascino del tempo. Dalla resurrezione di Cristo all'universo subnucleare

di Antonino Zichichi

editore: Net

pagine: 299

Il Tempo ha attirato l'attenzione dell'uomo di tutte le epoche e civiltà. Ma che cos'è, in realtà, il Tempo? In questo saggio, l'autore si cimenta in un'impresa: quella di portare al grande pubblico le conquiste della Scienza sulla natura del Tempo, mettendone in evidenza i valori e le affascinanti problematiche. Antonino Zichichi illustra le due componenti in cui si articola la sfida del Tempo: quella mistica sentita da Dionigi il Piccolo, dalla quale nasce il Calendario perfetto, e quella scientifica, nata dall'atto di fede galileiano che porta al Teorema del Tempo e agli orologi atomici.
Contattaci
8,40

Il mistero del Mar Morto

editore: Net

pagine: 260

Perché tanti anni di silenzio sui rotoli rinvenuti presso Qumran, vicino a Gerusalemme? Perché a partire dal 1947, data della scoperta, gran parte di questi reperti sono stati tenuti nascosti? Attraverso interviste, documenti e un'accurata analisi storica, gli autori hanno trovato la ragione della battaglia scatenatasi tra gli studiosi: gli antichi manoscritti contengono una sconvolgente interpretazione delle origini del cristianesimo. E tracciano un profilo inconsueto della figura di Gesù.
Contattaci
7,90

Le parole

di Jean-Paul Sartre

editore: Net

pagine: 176

Un grande scrittore e filosofo gioca con i ricordi, si confronta con il tempo ritrovato dell'infanzia. Le fantasie del bambino raccontate dall'adulto passano attraverso la scrivania e la libreria del nonno materno, luoghi carichi di magia e mistero. È qui che si svolgono le esperienze cruciali di iniziazione per il futuro intellettuale. È nella casa di una famiglia piccoloborghese che, ben prima dei dieci anni, Sartre scopre il significato profondo della letteratura. Scopre che gli autori morti, nei loro libri, sono le voci più vive che gli parlano. E con la lettura arriva anche la vocazione della scrittura, la passione per le parole.
Contattaci
7,00

La vita segreta delle piante

editore: Net

pagine: 369

Le piante sono fondamentali per l'esistenza e la qualità della vita dell'uomo. Una lunga tradizione di studi dimostra che anche le piante provano emozioni, comunicano attraverso i profumi e i colori, entrano in contatto con l'uomo grazie ad una misteriosa percezione extrasensoriale. Peter Tompkins racconta gli studi e le scoperte, si avventura nei meccanismi sottili e invisibili del mondo vegetale.
Contattaci
8,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.