fbevnts Tarka - tutti i libri della collana Tarka, Orme Editori - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina

Orme Editori: Tarka

Il giardino naturale

di William Robinson

editore: Orme Editori

pagine: 192

Contattaci
18,50

Benedetta patata

Storie, folclore, ricette

di Marchese Salvatore

editore: Orme Editori

pagine: 240

Contattaci
18,00

Cucina vegetariana indiana

di Santamaria Jack

editore: Orme Editori

pagine: 214

Tradizionalmente l'arte della cucina indiana è stata trasmessa oralmente di madre in figlia, di padre in figlio, e, come nella
Contattaci
19,50

La cucina bresciana. Storia e ricette

di Marino Marini

editore: Orme Editori

pagine: 222

"Una cultura gastronomica ricca e articolata che vanta antipasti come il capriolo sott'olio, il carpione alla salsa di sardine, i peperoni al formaggio, primi piatti come la zuppa di rosolaccio, il risotto con le fave, i casoncelli di magro, i ravioli di Breno..., secondi come l'anguilla all'iseana, il coregone gratinato con le melanzane, il "cuz" di pecora... Un mondo di sapori antichi e attuali, un tesoro di cultura gastronomica di cui Marini ci spiega anche la storia." (Marco Guarnaschelli Gotti)
Contattaci
17,00

La cucina ampezzana

Storia e ricette

di Goria Giovanni

editore: Orme Editori

pagine: 320

Contattaci
13,50

La cucina livornese

Storia e ricette

di Santini Aldo

editore: Orme Editori

pagine: 240

Contattaci
16,00

La cucina ferrarese

Storia e ricette

editore: Orme Editori

pagine: 128

Contattaci
13,50

La cucina piemontese

Storia e ricette

di Goria Giovanni

editore: Orme Editori

pagine: 320

Contattaci
19,00

Il vino. Storia, tradizioni, cultura

di Hugh Johnson

editore: Orme Editori

pagine: 761

"Hugh Johnson è l'autore contemporaneo che più di ogni altro ha contribuito alla letteratura sul vino. I suoi libri precedenti sono stati tradotti in tredici lingue e hanno venduto più di sette milioni di copie. Più che un divulgatore di cultura enologica Johnson è un gigante letterario che ha illuminato e ispirato una nuova generazione di enofili a livello mondiale. Il segreto del suo successo si spiega con apparente facilità: ha la singolare abilità di arrivare al nocciolo di ogni questione con poche parole bene azzeccate, e di esporre con assoluta chiarezza anche i concetti più difficili. Con lui l'erudizione si trasforma in divertimento. Il titolo originale del libro è 'The Story of Wine', story e non history, ossia racconto piuttosto che storia." (dalla prefazione di Burton Anderson)
Contattaci
48,00

Il linguaggio del corpo

di Cohen David

editore: Orme Editori

pagine: 192

Quello che una persona dice non sempre corrisponde a quello che pensa o a quello che prova
Contattaci
16,50

Guida alla grande cucina

editore: Orme Editori

pagine: 1168

Auguste Escoffier è stato il più celebre degli chef francesi, l'uomo che ha modernizzato e codificato la cucina transalpina, trasformando la Francia nella patria della gastronomia mondiale. Il suo talento rivoluzionario sta nell'aver capito il ruolo che la scienza avrebbe giocato nell'arte culinaria, un'arte che avrebbe dovuto sforzarsi di cercare sempre di più la semplicità e la genuinità degli ingredienti, evitando inutili sofisticazioni. Ha realizzato una sintesi tra la passione rivoluzionaria ma un po' delirante di Carême, la schiva operatività misticheggiante di Adolphe Dugléré e l'entusiasmo professionale e pubblicistico di Urbain Dubois, con un talento creativo e un senso dell'organizzazione abbastanza unici. Molte le sue ricerte consegnate alla storia: Pesche Melba, Cosce di Ninfa Aurora (cosce di rana), Insalata Réjane, Mignonette di Quaglia Rachel. "Guida alla Grande Cucina", battezzato con modestia da Escoffier "aide mémoire" (promemoria), contiene più di cinquemila "formule", ricette che costituiscono a tutt'oggi la base dell'arte culinaria. Tutti i grandi cuochi della nostra epoca riconoscono in Escoffier il grande precursore, semplificatore e ordinatore di menu e ricette. Questa che presentiamo è l'unica traduzione integrale dell'opera realizzata in Italia, completamente revisionata da Marco Guarnaschelli Gotti che ne ha aggiornato termini, glossario e quantità in base alle contemporanee usanze professionali e impreziosita dalla prefazione di Gualtiero Marchesi.
Contattaci
60,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.