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Red edizioni: DISCIPLINE

Manuale di anatomia per l'esercizio fisico

di Ken Ashwell

editore: Red edizioni

pagine: 192

Uno strumento utile per sportivi, personal trainer, studenti di scienze motorie, professionisti della salute. Oltre 200 illustrazioni anatomiche. Completa il volume un utile eserciziario di 32 pagine.
18,00

Pilates per la schiena

editore: Red edizioni

pagine: 94

Sviluppato da Joseph Pilates sin dai primi anni del Novecento, l'omonimo metodo è un sistema completo di esercizi che potenzia sia le qualità fisiche, come la forza, la mobilità e la coordinazione, sia quelle psichiche, come la concentrazione. Agli inizi dell'attività, Joseph Pilates mise a punto nuovi e particolari esercizi fisici proprio per curare i suoi dolori di schiena. Gli autori di questo libro hanno ripreso l'originaria intuizione per elaborare un programma specifico per questo problema oggi così diffuso. Dopo aver esaminato le principali cause e tipologie di mal di schiena, e i suoi effetti spesso così dolorosi, vi propongono gli esercizi per rafforzare, allungare e rilassare la muscolatura dorsale, nonché programmi specifici per mobilizzare i diversi tratti della colonna vertebrale. Individuate con il loro aiuto il vostro problema e scoprirete che con una pratica regolare e un minimo dispendio di tempo è possibile prevenire i disturbi, lenire i dolori acuti e migliorare notevolmente la postura.
14,90

Pilates in gravidanza

di Jan Endacott

editore: Red edizioni

pagine: 107

Il Pilates è un metodo di allenamento ideale per le future mamme. Anche le principianti possono trarre giovamento dagli effetti positivi per corpo e mente del programma presentato in questo libro, che consiste in esercizi semplici e sicuri da praticare per i nove mesi dell'attesa. Il metodo Pilates: aiuta a mantenersi in salute, toniche e a proprio agio durante la gravidanza; rinforza il pavimento pelvico, che ha un'importantissima funzione di sostegno e di ancoraggio strutturale, e i muscoli addominali; migliora la postura e rinvigorisce la colonna vertebrale; insegna tecniche di respirazione utili a sciogliere le tensioni e a favorire il rilassamento. Jan Endacott, ex ballerina, è personal trainer specializzata in fitness per la donna. Madre di due bambini, è istruttrice di Pilates e psicologa dello sport; si occupa anche di divulgazione.
19,90

Corso base di Qi Gong. La stupefacente efficacia dei movimenti più semplici

di Sun Weizhong

editore: Red edizioni

pagine: 126

Il Qi Gong consiste in movimenti lenti e flessuosi abbinati a una respirazione profonda e regolare. La pratica costante di questa antichissima disciplina cinese agisce a tutti i livelli: fisico, psichico e spirituale. Tra i molti benefici che apporta, il Qi Gong rinforza i polmoni e il sistema immunitario, normalizza la pressione sanguigna, scioglie le tensioni muscolari, riduce l'ansia, il nervosismo e la stanchezza e contribuisce a prevenire molti disturbi. Il volume è un corso completo che introduce a questa straordinaria disciplina, e in particolare illustra i principi di base della Medicina Tradizione Cinese, da cui il Qi Gong deriva, propone una serie di semplici esercizi da praticare in piedi, seduti, sdraiati, corredati da illustrazioni esplicative e da suggerimenti di visualizzazione che favoriscono la concentrazione (il CD allegato al volume contiene le indicazioni per svolgerli correttamente), spiega le sequenze da praticare in caso di problemi specifici come l'ipertensione, i disturbi del sonno, l'artrosi.
19,90

Yoga per lo sport

I sorprendenti contributi di un'arte antica agli sport oggi più diffusi

di Morelli Maurizio

editore: Red edizioni

pagine: 112

Questo libro offre agli sportivi la visione yoga del rapporto con il proprio corpo e li introduce alla pratica di alcune tecni
16,90

Il metodo pilates

di Anna Maria Cova

editore: Red edizioni

pagine: 256

Un volume pratico e approfondito che presenta la tecnica del Pilates dalle origini fino agli sviluppi odierni, fornendo le ind
16,00

Mal di schiena. Conoscerlo per evitarlo

di Jenny Sutcliffe

editore: Red edizioni

pagine: 224

16,00

Massaggio per i bambini. I benefici fisici e psicologici

di Enrico Corsi

editore: Red edizioni

pagine: 83

Il massaggio è un gesto d'amore che i genitori possono rivolgere ai propri figli ricevendone in cambio un'esperienza unica: esprime il desiderio di accudirli donando loro benessere e migliorando allo stesso tempo l'interazione tra bambino e genitore. I nostri piccoli possono ottenere un importante aiuto per il loro sviluppo dal massaggio, che può sbloccare le tensioni, correggere la postura, riattivare la circolazione venosa e linfatica, prevenire disturbi articolari, emicranie, insonnia... Le tecniche illustrate in questo volume appartengono alla scuola tradizionale thailandese, e si caratterizzano per l'efficacia e la semplicità di esecuzione. Sono indicate per i bambini a partire da un mese di età. Per i bambini oltre i 5 anni sono illustrate anche alcune manovre che danno forma a una sorta di yoga passivo e favoriscono una corretta crescita posturale.
16,90

Prevenire e combattere l'osteoporosi

di Di Massa Scilla

editore: Red edizioni

pagine: 94

L'osteoporosi è uno dei disturbi più diffusi dopo una certa età, soprattutto fra le donne
16,90

Yoga della bellezza

Gli esercizi per l'armonia e la bellezza di tutto il corpo

di Morelli Maurizio

editore: Red edizioni

pagine: 89

Lo yoga aiuta ad affrontare il tema della bellezza, più che mai sentito ai giorni nostri, anche dal punto di vista della salut
16,90

Pilates per lo sport. Per incrementare le prestazioni nel nuoto, nello sci, nel ciclismo e in tante altre discipline

di Ester Albini

editore: Red edizioni

pagine: 108

Il pilates è un metodo posturale che aiuta a migliorare la qualità e la consapevolezza dei movimenti, e dunque anche la performance di chi pratica, a qualsiasi livello, qualunque tipo di sport. In particolare, l'esecuzione regolare degli esercizi di pilates illustrati in questo libro incrementa i riflessi e rafforza il core, ovvero il "corsetto"' muscolare che favorisce una miglior postura e le azioni dinamiche; inoltre, permette di massimizzare la concentrazione durante l'allenamento e la competizione, svolgendo così anche un ruolo rilevante nella prevenzione di incidenti e lesioni, e dopo un infortunio velocizza il processo riabilitativo rinvigorendo il tono muscolare, la forza e la flessibilità. Gli esercizi di pilates sono mostrati nella loro sequenza progressiva: esercizi preparatori; esercizi di base; esercizi per la performance (cioè per la prestazione). Per ogni esercizio vengono indicati i tipi di sport per cui è adatto come preparazione e gli obiettivi che si prefigge. Di alcuni esercizi vengono descritte anche le varie progressioni (stabilizzazioni, destabilizzazioni, aumento del carico). Il libro propone inoltre alcune sequenze di automassaggio da inserire nel proprio programma di allenamento.
16,90

L'arte del pranayama

Tutte le tecniche di respirazione yoga spiegate passo per passo

di Morelli Maurizio

editore: Red edizioni

pagine: 93

In questo volume viene tracciato un percorso molto dettagliato per apprendere l'arte della respirazione yoga, dagli esercizi b
16,90

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