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Intelligenza artificiale e marketing. Agenti invisibili, esperienza, valore e business

Intelligenza artificiale e marketing. Agenti invisibili, esperienza, valore e business

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Viviamo in un mondo dove i prodotti e i servizi diventano dinamicamente personalizzati e automatizzati; in cui nelle case cominciano a diffondersi gli assistenti personali virtuali; in cui quando chiediamo aiuto in fase di acquisto molto spesso siamo assistiti da chatbot. In questo mondo in cui la rete è sempre più ubiqua e mischia le dimensioni del fisico e del virtuale, l'intelligenza artificiale (AI), assieme ai dati di cui si nutre, sta diventando il motore dell'innovazione. L'ambito di applicazione dell'AI diventa sempre più vasto: dalle previsioni degli output e del microclima in agricoltura fino all'analisi dei referti radiologici e alla scelta delle cure per il paziente in medicina. Anche il business fa grande uso di queste nuove tecnologie. Questo libro offre una panoramica introduttiva sui meccanismi di funzionamento dell'AI, e si occupa di come l'AI e le tecnologie a essa collegate stanno trasformando il modo di pensare e fare marketing, senza dimenticare le implicazioni di carattere sociale che l'avvento dell'AI reca con sé.
 

Biografia dell'autore

Andreina Mandelli

Andreina Mandelli è docente di marketing e comunicazione presso SDA Bocconi School of Management di Milano, l’Università della Svizzera Italiana di Lugano e l’IE Business School di Madrid. Recentemente visiting scholar presso la UCLA-Anderson School of Management di Los Angeles, è senior research fellow al Center for Digital Future della University of Southern California della stessa città. Nel 1995 ha lanciato in Università Bocconi il primo osservatorio italiano su Internet e attualmente dirige un programma di executive education internazionale sull’impatto dei social media e del mobile sulla corporate communication e il marketing presso SDA Bocconi School of Management. Ha conseguito il PhD in Mass Communication alla Indiana University, Bloomington (USA) e un MBA presso l’Università Bocconi dopo gli studi di bachelor. È autrice di diversi volumi e numerosi articoli apparsi in Italia e all’estero.

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