Il tuo browser non supporta JavaScript!

Intelligenza artificiale e marketing. Agenti invisibili, esperienza, valore e business

Intelligenza artificiale e marketing. Agenti invisibili, esperienza, valore e business
titolo Intelligenza artificiale e marketing. Agenti invisibili, esperienza, valore e business
Autore
Argomento Diritto, Economia e Politica Economia
Collana Cultura di impresa
Editore Egea
Formato Libro
Pagine 171
Pubblicazione 2018
ISBN 9788823836785
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
25,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Viviamo in un mondo dove i prodotti e i servizi diventano dinamicamente personalizzati e automatizzati; in cui nelle case cominciano a diffondersi gli assistenti personali virtuali; in cui quando chiediamo aiuto in fase di acquisto molto spesso siamo assistiti da chatbot. In questo mondo in cui la rete è sempre più ubiqua e mischia le dimensioni del fisico e del virtuale, l'intelligenza artificiale (AI), assieme ai dati di cui si nutre, sta diventando il motore dell'innovazione. L'ambito di applicazione dell'AI diventa sempre più vasto: dalle previsioni degli output e del microclima in agricoltura fino all'analisi dei referti radiologici e alla scelta delle cure per il paziente in medicina. Anche il business fa grande uso di queste nuove tecnologie. Questo libro offre una panoramica introduttiva sui meccanismi di funzionamento dell'AI, e si occupa di come l'AI e le tecnologie a essa collegate stanno trasformando il modo di pensare e fare marketing, senza dimenticare le implicazioni di carattere sociale che l'avvento dell'AI reca con sé.
 

Biografia dell'autore

Andreina Mandelli

Andreina Mandelli è docente di marketing e comunicazione presso SDA Bocconi School of Management di Milano, l’Università della Svizzera Italiana di Lugano e l’IE Business School di Madrid. Recentemente visiting scholar presso la UCLA-Anderson School of Management di Los Angeles, è senior research fellow al Center for Digital Future della University of Southern California della stessa città. Nel 1995 ha lanciato in Università Bocconi il primo osservatorio italiano su Internet e attualmente dirige un programma di executive education internazionale sull’impatto dei social media e del mobile sulla corporate communication e il marketing presso SDA Bocconi School of Management. Ha conseguito il PhD in Mass Communication alla Indiana University, Bloomington (USA) e un MBA presso l’Università Bocconi dopo gli studi di bachelor. È autrice di diversi volumi e numerosi articoli apparsi in Italia e all’estero.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento