Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Il fotoromanzo

Il fotoromanzo
Titolo Il fotoromanzo
Autore
Argomento Scienze Umane Sociologia
Collana L'identità italiana
Editore Il mulino
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 174
Pubblicazione 2003
ISBN 9788815093882
Carte Cultura Carta del docente Acquistabile con Carte cultura o Carta del docente
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
12,00
Il fotoromanzo è nato in Italia nel 1946 e si è poi diffuso rapidamente in Europa e in America latina. La sua immediata popolarità è di dimensioni tali da farne il vero boom editoriale del dopoguerra. Giovane, più femminile che maschile, più proletario, contadino o piccolissimo borghese che classe media, il suo pubblico è fra i meno raggiungibili dagli altri mezzi di comunicazione, e perciò del tutto nuovo. Dalla fine degli anni '40 agli inizi degli anni '60 i fotoromanzi rappresentano una delle vie italiane alla modernizzazione, dal desiderio di agi, libertà e promozione sociale al decollo dei consumi, all'indebolimento delle barriere fra i generi sessuali al disagio giovanile, dall'appiattimento delle differenze culturali all'alfabetizzazione di massa.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.