fbevnts Il «Paradiso» di Tintoretto. Un concorso per palazzo Ducale. Catalogo della mostra (Parigi, 2006; Madrid, 2006; Venezia, 9 settembre-3 dicembre 2006) - autori-vari - 5 Continents Editions - Libro Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Il «Paradiso» di Tintoretto. Un concorso per palazzo Ducale. Catalogo della mostra (Parigi, 2006; Madrid, 2006; Venezia, 9 settembre-3 dicembre 2006)

Titolo Il «Paradiso» di Tintoretto. Un concorso per palazzo Ducale. Catalogo della mostra (Parigi, 2006; Madrid, 2006; Venezia, 9 settembre-3 dicembre 2006)
Curatore
Argomento Letteratura e Arte Arte
Editore 5 Continents Editions
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 183
Pubblicazione 2006
ISBN 9788874392865
Carta del docente Carta Cultura Giovani Acquistabile con Carta del docente o Carta Cultura Giovani
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
38,00
Il catalogo accompagna la mostra che espone oltre venti opere attraverso le quali si può ripercorrere una vera e propria epopea artistica: i due concorsi organizzati dalla Signoria di Venezia, attorno al 1580 e di nuovo nel 1588, per sostituire il grande affresco del XIV secolo con l'"Incoronazione della Vergine circondata dalle gerarchie celesti" di Guariento gravemente danneggiato in seguito all'incendio di palazzo Ducale del dicembre 1577. Tutti i principali pittori attivi a Venezia si cimentarono nel progetto per la sostituzione del cosidetto "Paradiso".
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.