Il tuo browser non supporta JavaScript!

L'audience

L'audience
titolo L'audience
Argomenti Scienze Umane Comunicazione
Adozioni Interfacoltà Lettere - Economia - Sociologia
Collana Libri del tempo
Editore Laterza
Formato Libro
Pagine 152
Pubblicazione 2014
ISBN 9788858108697
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
17,00
Cinque capitoli per esplorare i principali modelli di audience, tema oggi cruciale delle politiche culturali dei media. Dalle protoaudience degli anni Trenta - che restituiscono l'immagine di un fruitore di media passivo e inconsapevole - all'affermarsi di un'idea di audience 'ostile', poco collaborativa, che prelude alla definizione dei modelli di audience resistente degli anni Settanta; dall'immagine dell'audience come soggetto attivo della comunicazione, propria del dibattito degli anni Ottanta e in parte Novanta, fino ai modelli di audience performativa, responsabile e creativa che caratterizzano la riflessione e le ricerche degli ultimi anni.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.