Il tuo browser non supporta JavaScript!

Tra cultura e mercato. Storie di editoria contemporanea

Tra cultura e mercato. Storie di editoria contemporanea
titolo Tra cultura e mercato. Storie di editoria contemporanea
Curatore
Argomento Letteratura e Arte Editoria
Collana Storia e culture del libro. Historica, 1
Editore Ronzani editore
Formato Libro
Pagine 235
Pubblicazione 2022
ISBN 9791259970077
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
19,00
 
Compra e ricevi in 2/3 giorni
A carriera ormai tramontata Valentino Bompiani scrisse di aver scelto di fare l'editore perché il suo desiderio più grande - dopo una vita segnata da lutti e trasferimenti - era quello di vivere in una casa comune con quelli che amava. È la definizione più asciutta e romantica e veritiera di cosa voglia dire fare (coscientemente) il mestiere dei libri. Un mestiere bello e mai semplice, sempre diviso tra cultura e mercato, tra otium e negotium. E tutti i protagonisti dei saggi di questa raccolta sono legati da questa stessa volontà e passione editoriale. Nove contributi, nove storie diverse di editoria tra Otto e Novecento, da Michele Lessona a Jules Verne, passando per Aldo Sorani, Einaudi e Massimo Bontempelli; ma si parla anche di Nathan Never, il personaggio inventato per la Bonelli, di "graphic novel" in generale, di editoria ad alta leggibilità.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.