Quanto e come il temperamento individuale di studenti e insegnanti influenza i processi di apprendimento e di insegnamento? Il volume cerca di rispondere a questa domanda, concentrandosi sulle interazioni in classe e sul modo in cui lo stile comportamentale individuale dei bambini e lo stile di insegnamento proprio di ogni docente si influenzano a vicenda. Partendo dalla definizione di temperamento, il libro si sofferma su come esso influenzi le decisioni didattiche degli insegnanti e sul ruolo che esso riveste nell'insorgere di problemi comportamentali in classe. Particolare attenzione è poi rivolta all'importanza del temperamento nei bambini diversamente abili.
Impulsivi, introversi, emotivi, apatici. Comprendere e valorizzare il temperamento e le differenze individuali

titolo | Impulsivi, introversi, emotivi, apatici. Comprendere e valorizzare il temperamento e le differenze individuali |
Autore | Barbara K. Keogh |
Traduttore | A. Pappalardo |
Argomento | Scienze Umane Pedagogia |
Collana | Guide per l'educazione |
Editore | Erickson |
Formato |
![]() |
Pagine | 166 |
Pubblicazione | 2005 |
ISBN | 9788879468329 |