Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Pensare i media

Pensare i media
Titolo Pensare i media
Sottotitolo I classici delle scienze sociali e la comunicazione
Autore
Argomento Scienze Umane Comunicazione
Collana Studi superiori
Editore Carocci
Formato
libro Libro
Pagine 183
Pubblicazione 2010
ISBN 9788843053513
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
16,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Se Simmel fosse stato un consumatore di mass media e Weber avesse potuto conoscere lo star system hollywoodiano? Se Benjamin avesse avuto la possibilità di navigare in internet e Mead di partecipare ad una chat online? Se Foucault avesse assistito a una puntata del Grande Fratello e Luhmann all'espansione dei mondi virtuali? Che cosa ne avrebbero potuto scrivere e quali riflessioni ne avrebbero tratto questi grandi maestri delle scienze sociali? Questo libro approfondisce le ragioni dell'attualità dei classici alla luce delle scienze della comunicazione.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.