Il brand delle città è un'entità ricca e multiforme e la sua conveniente gestione costituisce una questione certamente più complessa della gestione di una marca commerciale. Ma l'attenzione che di norma viene riservata al brand delle città è, paradossalmente, molto inferiore a quella di cui godono le marche commerciali. E questo è un insopportabile scialo: non gestire correttamente il brand di una città (o di una regione o di uno stato) significa rinunciare colpevolmente all'enorme valore che i vari "clienti" della città (turisti, consumatori, investitori, cittadini ...) possono produrre. Contribuire alla soluzione del problema mediante la definizione di un approccio concettuale e metodologico innovativo, chiaro e concreto costituisce l'obiettivo essenziale di questo libro. Esso si rivolge soprattutto ad amministratori, imprenditori e consulenti, con l'obiettivo di: accrescere la consapevolezza in merito al valore del brand territoriale; fornire uno strumento d'intervento evoluto per la progettazione e la realizzazione di un efficace sistema di city branding.
Total City Experience. Idee e metodologie per il city branding competitivo

titolo | Total City Experience. Idee e metodologie per il city branding competitivo |
Autore | Ciocca Celestino |
Argomento | Diritto, Economia e Politica Economia |
Collana | Economia e management |
Editore | Franco Angeli |
Formato |
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Pagine | 224 |
Pubblicazione | 2017 |
ISBN | 9788891752307 |