Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Manuale di ricerca sociale sul turismo. Concetti, metodi e fonti

Manuale di ricerca sociale sul turismo. Concetti, metodi e fonti
titolo Manuale di ricerca sociale sul turismo. Concetti, metodi e fonti
Autore
Argomento Scienze Umane Sociologia
Collana Sociologica
Editore UTET Università
Formato
libro Libro
Pagine 336
Pubblicazione 2021
ISBN 9788860086846
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
23,50
 
Compra e ricevi in 2/3 giorni
Il manuale offre una rassegna dei principali concetti, metodi e fonti da utilizzare per la ricerca sociologica sul turismo, aiutando ricercatori, studenti e operatori a costruire un corpo di conoscenze e di competenze sistematiche sul tema, sia in chiave tradizionale sia innovativa. Il libro è diviso in sezioni, ciascuna delle quali è dedicata ad argomenti specifici: concetti, metodi, tecniche, fonti, dati sul turismo sia nella loro dimensione territoriale sia virtuale. Uno spazio piuttosto ampio è infatti dedicato al tema della ricerca sul turismo attraverso il web e i social media. I capitoli del libro presentano al loro interno casi emblematici, attraverso box specifici e indicano alcuni «punti di riflessione» (think points) per incoraggiare il lettore a ponderare concetti rilevanti, strategie metodologiche, questioni critiche e scenari futuri del turismo. Un libro importante soprattutto per gli studenti universitari, utile a fornire una comprensione più ampia e aggiornata del ruolo del turismo nella società, ma anche a far riflettere il lettore in modo più ampio sulle relazioni sociali contemporanee.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.