Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Il giornalismo americano

Il giornalismo americano
Titolo Il giornalismo americano
Autore
Argomento Scienze Umane Comunicazione
Collana Le bussole
Editore Carocci
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 144
Pubblicazione 2005
ISBN 9788843033195
Carte Cultura Carta del docente Acquistabile con Carte cultura o Carta del docente
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
12,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Questo libro potrebbe essere l'ultimo in cui l'espressione "giornalismo" compare al singolare: i confini di questa professione, fino a ieri ovvi, sono diventati improvvisamente incerti e mutevoli. Se le grandi organizzazioni che si incaricano di raccogliere, selezionare e diffondere notizie (dal "New York Times" alla CNN) sono sempre al loro posto, il loro status è assai più difficile da definire di quanto non fosse dieci o vent'anni fa. È nato un giornalismo politicizzato che, negli Stati Uniti, semplicemente non esisteva, insieme a migliaia di organizzazioni paragiornalistiche, talvolta composte da una sola persona, che mettono in rete notizie o riflessioni personali.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.