Il tuo browser non supporta JavaScript!

Gli effetti sociali del web. Forme della comunicazione e metodologie della ricerca online

Gli effetti sociali del web. Forme della comunicazione e metodologie della ricerca online
titolo Gli effetti sociali del web. Forme della comunicazione e metodologie della ricerca online
Argomento Scienze Umane Sociologia
Collana Media cultura
Editore Franco Angeli
Formato Libro
Pagine 272
Pubblicazione 2015
ISBN 9788820417413
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
30,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Come ci sta cambiando l'uso sociale del web? Quali comportamenti sociali si stanno sviluppando in Rete? Come è possibile fare ricerca sul e nel web sociale? Social television, cerimonie mediali online, comunità di pratica che si formano su Internet attorno a informazione e intrattenimento sono alcuni dei luoghi e delle forme che il volume analizza. Dalla morte di Michael Jackson e successiva celebrazione "virtuale" passando per le audience che frequentano il "doppio schermo" fra eventi televisivi e Twitter fino all'uso di Internet da parte dei minori, i saggi mostrano l'evoluzione delle pratiche sociali mediali nell'epoca di blog e siti di social network. La sfida che il volume introduce è però più radicale e profonda e ha a che fare con gli approcci metodologici che rendono possibile osservare e interpretare la realtà che scorre tra vita sociale e Rete. Gli autori mostrano come sia possibile oggi innovare la ricerca sociale e tentare di dischiudere gli effetti sociali del web.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.