Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Spot & post del terzo settore. Quando la comunicazione sociale diventa anche social

Titolo Spot & post del terzo settore. Quando la comunicazione sociale diventa anche social
Autori , ,
Argomento Diritto, Economia e Politica Economia
Collana Marketing
Editore Hoepli
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 136
Pubblicazione 2019
ISBN 9788820390259
Carte Cultura Carta del docente Acquistabile con Carte cultura o Carta del docente
 
Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
17,90
Come si stanno evolvendo i linguaggi e i temi della comunicazione del terzo settore? Gli enti italiani sono stati capaci di comprendere e abbracciare la rivoluzione digitale? In altre parole, la comunicazione sociale è diventata anche social? Questo libro è il risultato di un'ampia ricerca promossa da Mediafriends e condotta dall'Università IULM di Milano. L'indagine ha preso in esame: 30 anni di spot pubblicitari relativi a enti del terzo settore trasmessi dalle reti Mediafriends; la comunicazione sui social media da parte di 800 enti. I risultati mettono in luce la progressiva affermazione di un generale senso di individualismo e sfiducia verso le istituzioni. Ma dimostrano anche che gli enti del terzo settore, nella loro attività quotidiana e tramite la comunicazione (certamente migliorabile, soprattutto sui social media) si fanno testimoni e baluardi di dimensioni etiche e valoriali di cui il Paese ha, oggi, quanto mai bisogno.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.