Come si stanno evolvendo i linguaggi e i temi della comunicazione del terzo settore? Gli enti italiani sono stati capaci di comprendere e abbracciare la rivoluzione digitale? In altre parole, la comunicazione sociale è diventata anche social? Questo libro è il risultato di un'ampia ricerca promossa da Mediafriends e condotta dall'Università IULM di Milano. L'indagine ha preso in esame: 30 anni di spot pubblicitari relativi a enti del terzo settore trasmessi dalle reti Mediafriends; la comunicazione sui social media da parte di 800 enti. I risultati mettono in luce la progressiva affermazione di un generale senso di individualismo e sfiducia verso le istituzioni. Ma dimostrano anche che gli enti del terzo settore, nella loro attività quotidiana e tramite la comunicazione (certamente migliorabile, soprattutto sui social media) si fanno testimoni e baluardi di dimensioni etiche e valoriali di cui il Paese ha, oggi, quanto mai bisogno.
Spot & post del terzo settore. Quando la comunicazione sociale diventa anche social

titolo | Spot & post del terzo settore. Quando la comunicazione sociale diventa anche social |
Autori | Guido Di Fraia, Maria Angela Polesana, Elisabetta Risi |
Argomento | Diritto, Economia e Politica Economia |
Collana | Marketing |
Editore | Hoepli |
Formato |
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Pagine | 136 |
Pubblicazione | 2019 |
ISBN | 9788820390259 |