Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Spot & post del terzo settore. Quando la comunicazione sociale diventa anche social

Spot & post del terzo settore. Quando la comunicazione sociale diventa anche social
titolo Spot & post del terzo settore. Quando la comunicazione sociale diventa anche social
Autori , ,
Argomento Diritto, Economia e Politica Economia
Collana Marketing
Editore Hoepli
Formato
libro Libro
Pagine 136
Pubblicazione 2019
ISBN 9788820390259
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
17,90
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Come si stanno evolvendo i linguaggi e i temi della comunicazione del terzo settore? Gli enti italiani sono stati capaci di comprendere e abbracciare la rivoluzione digitale? In altre parole, la comunicazione sociale è diventata anche social? Questo libro è il risultato di un'ampia ricerca promossa da Mediafriends e condotta dall'Università IULM di Milano. L'indagine ha preso in esame: 30 anni di spot pubblicitari relativi a enti del terzo settore trasmessi dalle reti Mediafriends; la comunicazione sui social media da parte di 800 enti. I risultati mettono in luce la progressiva affermazione di un generale senso di individualismo e sfiducia verso le istituzioni. Ma dimostrano anche che gli enti del terzo settore, nella loro attività quotidiana e tramite la comunicazione (certamente migliorabile, soprattutto sui social media) si fanno testimoni e baluardi di dimensioni etiche e valoriali di cui il Paese ha, oggi, quanto mai bisogno.
 

Biografia degli autori

Guido Di Fraia

Guido Di Fraia è Professore Associato all'Università IULM di Milano, nonché Direttore scientifico dell'Executive Master in Social Media Marketing & Web Communication (di cui è stato l'ideatore) presso la Scuola di Comunicazione IULM. È inoltre responsabile dell'area Media e Creatività della Fondazione dello stesso ateneo. Svolge un'intensa attività di ricerca sui temi della comunicazione, dei media e dell'adozione delle nuove tecnologie, per soggetti pubblici e privati.

Maria Angela Polesana


Elisabetta Risi

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.