fbevnts Un enigma dal passato. Le indagini di Norberto Melis - Hans Tuzzi - Bollati Boringhieri - Libro Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Un enigma dal passato. Le indagini di Norberto Melis

Un enigma dal passato. Le indagini di Norberto Melis
Titolo Un enigma dal passato. Le indagini di Norberto Melis
Autore
Argomento Narrativa Narrativa contemporanea
Collana Varianti tascabili
Editore Bollati Boringhieri
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 160
Pubblicazione 2024
ISBN 9788833942933
Carta del docente Carta Cultura Giovani Acquistabile con Carta del docente o Carta Cultura Giovani
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
12,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Valli dell'Alto Verbano, 1986. Un paese come tanti, grazioso e raccolto, pronto ad accogliere i turisti come ogni estate. Ma quest'anno non è come gli altri. Non capita spesso, infatti, di fare un macabro rinvenimento come quello che conclude la conferenza del professor Maldifassi sulle streghe di Druogno. Così il commissario Norberto Melis, ospite occasionale al seguito della compagna Fiorenza, viene incaricato dai superiori di dare una mano ai poliziotti locali. Per scoprire quasi subito, fra cene squisite e gite fra i boschi, quanto quel paesino da fiaba e i suoi decorosi e compìti abitanti celino segreti, invidie, rancori, antipatie, ostilità. E che, come sempre accade, il presente affonda le proprie radici nel passato. Ma scavare nel passato, si sa, può diventare molto pericoloso. Soprattutto se quel tempo remoto è macchiato di sangue.  
 

Biografia dell'autore

Hans Tuzzi

Hans Tuzzi è l'apprezzato autore - oltre che di saggi sulla storia del libro e sul suo mercato antiquario - dei celebri gialli ambientati a Milano che hanno come protagonista il commissario Melis: Il Maestro della Testa sfondata (2002), Perché Yellow non correrà (2003), Tre delitti un'estate (2005). Gli ultimi tre, La morte segue i magi (2009), L'ora incerta fra il cane e il lupo (2010), Un posto sbagliato per morire (2011) sono pubblicati da Bollati Boringhieri. Con Vanagloria, Tuzzi ci regala una nuova, sorprendente prova narrativa fuori dal genere giallo.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.