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Le forme della moda. Cultura, industria, mercato: dal sarto al direttore creativo

Le forme della moda. Cultura, industria, mercato: dal sarto al direttore creativo
titolo Le forme della moda. Cultura, industria, mercato: dal sarto al direttore creativo
Autore
Argomento Scienze Umane Sociologia
Collana Farsi un'idea
Editore Il mulino
Formato Libro
Pagine 142
Pubblicazione 2015
ISBN 9788815258168
 

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Creazione, business, cultura, comunicazione: sono fra le dimensioni costitutive della moda, che ne spiegano il carattere in perenne trasformazione. Se da una parte essa deve adeguarsi alle esigenze del mercato globale, dall'altra deve conservare quelle qualità e quegli immaginari che rendono ogni pezzo straordinario e desiderabile. Questo libro restituisce la complessità del fashion system contemporaneo: dal suo rapporto con il tempo al suo ruolo nel ridefmire genere e identità; dalle traiettorie globali del lusso alle nuove forme della democratizzazione del vestire; dalle professioni emergenti alla moda intesa come sistema culturale e industriale in cui si intrecciano marketing, editoria, curating, museo.
 

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