Il tuo browser non supporta JavaScript!

Escape industry. Come i brand iconici e innovativi hanno costruito il business del viaggio

Escape industry. Come i brand iconici e innovativi hanno costruito il business del viaggio
titolo Escape industry. Come i brand iconici e innovativi hanno costruito il business del viaggio
Autore
Curatore
Traduttore
Argomento Diritto, Economia e Politica Economia
Collana Impresa Comunicazione Mercato, 26
Editore Franco Angeli
Formato Libro
Pagine 256
Pubblicazione 2018
ISBN 9788891771636
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
28,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Con stile chiaro, Mark Tungate esamina l'evoluzione del settore turistico soffermandosi su alcuni dei brand più famosi. Escape Industry inizia facendo un passo indietro, nel diciannovesimo secolo, per esplorare le origini dei nomi "Thomas Cook" e "Ritz", e raccontare il fascino leggendario dell'Orient Express. Chi erano le figure visionarie dietro questi progetti? Quali sono i segreti di branding che hanno permesso loro di sopravvivere nel tempo? Il viaggio continua con l'analisi di alcune delle strategie usate dai maggiori gruppi alberghieri del mondo, tra cui Four Seasons, Marriott e Hilton. Per poi salpare in mare aperto con le grandi navi da crociera e salire ad alta quota con le principali linee aeree, narrandoci dello scontro tra i titani dell'aviazione - British Airways e Virgin Atlantic - prima di proseguire con la comparsa dei viaggi low-cost. Il libro si addentra nell'era di Internet esaminando gli strumenti usati dalle agenzie di viaggio per fare i conti con la realtà digitale e descrivendo i profili di brand innovativi come Lastminute e Airbnb. Infine, varca la soglia del futuro per fornirci un report dall'ultima frontiera del turismo spaziale. Ricco di interviste, fatti e aneddoti.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.