Numerosi fattori di ordine economico-produttivo e politico-istituzionale hanno fortemente sviluppato in questi anni la sensibilità dei governi nazionali, regionali e anche locali, verso la necessità di migliorare la competitività del proprio territorio. Ha assunto rilievo cruciale la capacità di far evolvere l'assetto materiale e immateriale di un'area geografica verso le condizioni più idonee agli attori che si vuole attrarre e mantenere al suo interno. Di qui, la rapida diffusione di azioni di marketing del territorio poste in essere un po' a tutti i livelli geografici. Questo lavoro riflette sulle condizioni e sulle modalità in cui tali azioni possono essere attuate e ne sviluppa i contenuti concreti. Il marketing territoriale viene interpretato come un metodo e una funzione utili per la più ampia pianificazione strategica del territorio e finalizzati a favorire il rafforzamento della sua competitività sostenibile.
Il marketing territoriale. Strategie per la competitività sostenibile del territorio

titolo | Il marketing territoriale. Strategie per la competitività sostenibile del territorio |
Autore | Matteo G. Caroli |
Argomento | Diritto, Economia e Politica Economia |
Editore | Franco Angeli |
Formato |
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Pagine | 352 |
Pubblicazione | 2013 |
ISBN | 9788846478610 |