Perché oggi nel consumo della musica YouTube e Spotify sono più importanti della radio, della TV e dei giornali? Che impatto hanno streaming, algoritmi e smartphone sulla scoperta di un nuovo artista e sulla formazione dei gusti musicali? Quale futuro attende la musica nell'era dell'intelligenza artificiale e di altre tecnologie digitali emergenti? Gli autori rispondono a queste e ad altre domande riflettendo sul ruolo che le nuove tecnologie hanno nelle nostre esperienze musicali quotidiane. Avvalendosi di esempi, dati quantitativi e interviste con giovani consumatori di musica e professionisti dell'industria musicale, il libro guida il lettore a capire come funzionano le piattaforme che stanno dietro la produzione, la distribuzione e l'ascolto della musica nella società digitale.
La musica nell'era digitale
novità

titolo | La musica nell'era digitale |
Autori | Paolo Magaudda, Tiziano Bonini |
Argomento | Scienze Umane Comunicazione |
Collana | Universale paperbacks (Il Mulino) |
Editore | Il mulino |
Formato |
![]() |
Pagine | 216 |
Pubblicazione | 2023 |
ISBN | 9788815383631 |