titolo FESP: le français pour les étudiants de sciences politiques. Il francese per i corsi di laurea politologici e internazionalistici
Argomento Letteratura e Arte Letteratura e Linguistica
Collana Manuali
Editore Edizioni Giuridiche Simone
Pubblicazione 2021
Numero edizione 3

Scegli la libreria

Compra e ricevi in 5/10 giorni
Il manuale FESP: Le Français pour les étudiants de Sciences politiques è un "corso" di analisi del lessico e dei discorsi francesi degli attori politici e delle organizzazioni internazionali pensato per l'insegnamento della lingua e linguistica francese dei corsi di studi di Scienze Politiche e più in generale di quelli di area politologica e/o internazionalistica. La presente edizione è stata aggiornata nei contenuti, negli esercizi e nella bibliografia. Il manuale FESP contiene: brani a carattere politico e internazionalistico tratti da materiali originali selezionati; indicazioni per lo sviluppo di competenze di lettura critica dei testi sulla base degli strumenti forniti dall'analisi del discorso della "scuola francese" e dai recenti apporti della "lessicologia discorsiva"; esercizi autocorretti (le soluzioni sono tra le espansioni online) che permettono un'autovalutazione del metodo di lettura attiva; numerosi esempi di applicazione pratica delle nozioni teoriche presenti nei vari capitoli.