Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

L'industria musicale

L'industria musicale
Titolo L'industria musicale
Autore
Argomento Scienze Umane Comunicazione
Collana Le bussole
Editore Carocci
Formato
libro Libro
Pagine 126
Pubblicazione 2006
ISBN 9788843039128
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
12,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Come si produce una canzone di successo? Quali sono i meccanismi che determinano l'ascesa di una star della musica pop, e quali invece possono far fallire un progetto discografico? Chi sono e come lavorano i "narratori occulti", i professionisti dell'industria delle note che costruiscono l'immagine e la storia di un cantante, fino a spingerci a comprare i suoi dischi e andare ai suoi concerti? Il volume analizza l'industria musicale nelle sue strutture: un sistema di attori professionali e di routine produttive il cui obiettivo è la realizzazione del prodotto musicale, dalla sua incisione in studio alla sua vendita su supporti fonografici, alla sua performance in concerto, alla sua diffusione sui media.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.