Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Comunicazione e cultura

Comunicazione e cultura
titolo Comunicazione e cultura
Autore
Argomento Scienze Umane Sociologia
Collana Le bussole
Editore Carocci
Formato
libro Libro
Pagine 96
Pubblicazione 2008
ISBN 9788843044184
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
12,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Per comprendere i modi in cui le persone comunicano occorre studiare, oltre al linguaggio, la cultura e la società, servendosi dell'etnografia. Un'azione comunicativa dice molto sull'identità di chi la esegue e di chi la riceve, e non è mai neutrale dal punto di vista politico e ideologico: studiare la comunicazione significa quindi anche approfondire le dinamiche politiche, quindi i rapporti di forza, esistenti in un determinato contesto. In questo volume l'autore presenta in modo chiaro e sulla base di un ricco corredo di esempi alcune idee importanti per capire il significato antropologico della comunicazione.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.