Il tuo browser non supporta JavaScript!

Per tutti i gusti. La cultura nell'età dei consumi

Per tutti i gusti. La cultura nell'età dei consumi
titolo Per tutti i gusti. La cultura nell'età dei consumi
autore
traduttore
argomenti Scienze Umane Sociologia
Adozioni Psicologia
collana Economica laterza
editore Laterza
formato Libro
pagine 148
pubblicazione 2018
ISBN 9788858128305
 

Scegli la libreria

10,00
 
Compra e ricevi in 2/3 giorni
La cultura oggi è assimilabile a un reparto di un grande magazzino di cui fanno esperienza persone trasformate in consumatori. È fatta di offerte, non di divieti; di proposte, non di norme. È impegnata ad apparecchiare tentazioni e ad allestire attrazione, ad allettare e sedurre, non a dare regolazioni normative. Si può dire che, nell'epoca liquido-moderna, la cultura sia plasmata per adeguarsi alla libertà individuale di scelta e alla responsabilità individuale nei confronti di tale scelta. Inoltre si può dire che la sua funzione sia quella di garantire che la scelta debba essere e sempre rimanga una necessità e un dovere inderogabile di vita, mentre la responsabilità della scelta e le sue conseguenze restano là dove la condizione umana liquido-moderna le ha poste: ovvero sulle spalle dell'individuo, adesso chiamato al ruolo di amministratore capo della "politica della vita" e suo unico funzionario.
 

Ti potrebbe interessare anche

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.