Il tuo browser non supporta JavaScript!

Book time

Il diavolo nei dettagli

Saggi sull'agnosticismo

di Huxley Thomas H.

editore: Book time

pagine: 171

Huxley scrisse moltissimo, specialmente di scienze naturali
18,00

La scienza come collettivo di pensiero

Saggi sul fatto scientifico

di Fleck Ludwik

editore: Book time

pagine: 156

Sei saggi inediti in italiano, che vanno naturalmente a integrare l'opera principale di Ludwik Fleck nell'ambito della filosof
18,00

Coppi e il diavolo

di Gianni Brera

editore: Book time

pagine: 158

Il libro segue le tappe della carriera del campione con grande realismo e la cronaca dell'ambiente sportivo è fedele come può esserlo la testimonianza di un critico che in quegli anni era già in pista. Brera racconta quello che si nasconde dietro la facciata: i retroscena della vita di un uomo con le sue debolezze, le sue gioie, i suoi errori, che ha scelto il duro mestiere di pedalare per vincere il diavolo che segue ognuno di noi e che per Coppi è stato dapprima la bicicletta, poi Bartali, poi l'amore passionale e distruttivo per la "Dama Bianca", infine la malaria mortale. Il libro ha fatto di Coppi, personaggio romanzesco per natura, un vero personaggio da romanzo epico.
14,00

Colloqui sulla poesia. Milo De Angelis. DVD

editore: Book time

Il DVD contiene immagini inedite e attuali del poeta Milo De Angelis. Nasce da un progetto di Viviana Nicodemo che ne ha curato anche la regia. Contiene anche le riprese effettuate nel 1993 a Saint-Nazaire da Bernard Malifot e un'intervista di Stefano Massari del 2005. La visione del DVD ci permette di incontrare Milo De Angelis nella verità della sua voce, dei suoi luoghi e dei suoi tratti. Alzando gli occhi dal foglio, potremo cogliere i ritmi della sua poesia, gli accenti, i toni, il respiro di ogni esecuzione. Ma anche gli sguardi, i gesti e l'incisività con cui commenta, enuncia e attraversa i nodi centrali della sua scrittura.
9,90

Elogio della recessione. Manuale di sopravvivenza al tempo della crisi

di Anonimo Lombardo

editore: Book time

pagine: 89

La crisi è inevitabile
10,00

Ballate popolari europee

di Giordano Dall'Armellina

editore: Book time

pagine: 255

Questo saggio intende condurre il lettore, mano nella mano, verso il cuore e le radici della cultura popolare europea recuperando il mondo magico e suggestivo della ballata, cioè del canto narrativo, che ha accompagnato nei secoli la vita e il migrare delle genti in Europa. Presenta molteplici tematiche a carattere generale, quali il ritorno dell'eroe dalla guerra, i rapimenti delle donne, amore e morte, gli amori impossibili, storie di infedeltà, il corteggiamento, i riti del maggio, la magia. Il volume è integrato da 4 cd, ai quali hanno contribuito più di 20 artisti tra cantanti e musicisti. Essi contengono oltre 60 ballate, raccolte in Scozia, Inghilterra, Irlanda, Francia (cantate sia in lingua francese che in langue d'oc), Italia, Spagna (sia in castigliano che in catalano), Germania. Offrono anche la possibilità di ascoltare una medesima storia in lingue e versioni diverse.
28,00

Ballate popolare italiane

editore: Book time

pagine: 16

La ballata è una canzone narrativa, anonima, che si è tramandata per via orale dal tardo medioevo nei secoli attraverso il canto e che ha prodotto spesso innumerevoli varianti della stessa storia in svariate lingue. Sono diffuse in tutta Europa, in America e Australia (portate dai coloni europei). In queste composizioni popolari si sottolineano soprattutto il carattere narrativo, la tematica romanzesca o epico-tragica.
8,90
9,90

Ninne nanne regionali italiane

CD Audio

 

editore: Book time

pagine: 16

7,00

La traversata di Milano

Audiolibro. Con 2 CD Audio

di Cucchi Maurizio

editore: Book time

pagine: 16

20,00

L'angolo del vizio

di Brera Gianni

editore: Book time

pagine: 244

6,00

L'assoluto della poesia

Audiolibro. Con 2 CD Audio

di Pozzi Antonia

editore: Book time

pagine: 16

16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.