fbevnts Tutti i libri editi da Città Nuova - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 41
Vai al contenuto della pagina

Città Nuova

Elogio dell'amore. L'inno alla carità di san Paolo

di Gianni Santopietro

editore: Città Nuova

pagine: 372

L'amore è longanime, è benigno l'amore, non è invidioso l'amore, non è vanitoso, non si gonfia (1Cor 13, 4-8a): sono le parole, tratte dal famoso "Inno alla carità", con le quali san Paolo descrive ai Corinzi quali caratteristiche deve avere l'amore per essere evangelico. Il testo paolino fa da guida alla riflessione sul tema dell'amore. L'Autore commenta ciascuna caratteristica dell'Inno attingendo alla Bibbia, in particolare alle lettere dell'apostolo Paolo, alle opere dei Padri della Chiesa, al Magistero ecclesiale, agli esempi e agli scritti dei santi, di ieri e di oggi. Frutto di una lunga esperienza pastorale, il testo può essere un valido strumento per i corsi di formazione ed esercizi spirituali.
Contattaci
20,00

Ti vidi infinito, ma diversamente. Preghiere dalle confessioni

di Agostino (sant')

editore: Città Nuova

pagine: 120

Uomo di Dio che sa parlare come nessun altro al cuore dell'uomo, Agostino ha disegnato con la sua vita e la sua opera uno straordinario cammino di ricerca del divino nel quale ciascuno di noi può riconoscersi. Di questa tensione mistica egli stesso ci lascia numerose tracce ne Le Confessioni e in molte altre opere. Proprio attingendo alla sua opera più celebre, Cavallari ha raccolto le preghiere agostiniane raggruppandole in cinque momenti - Il grido dell'anima; Verso l'approdo; Con Cristo; Nel cuore di Dio; Per sempre - e precedendole con ampie introduzioni. Un invito appassionato all'uomo di oggi, preso, spesso, dal vortice dell'attivismo, a conquistare uno spazio di silenzio e di contemplazione.
Contattaci
9,00

Come il Padre ha amato me... 365 pensieri per l'anno sacerdotale

editore: Città Nuova

pagine: 104

365 pensieri per l'anno sacerdotale: scintille di luce tratte dalla Scrittura, dai Padri della Chiesa, dai Santi, dal Concilio Vaticano II. Testi di teologi, Papi, testimoni che invitano all'essenziale. In quattro volumi, che si possono facilmente unire al breviario, un percorso secondo le stagioni dell'anno che richiamano dimensioni fondamentali della vita dei preti: l'essere - l'agire le sfide - le prospettive. Attenta ai tempi liturgici questa raccolta, preparata da esperti di varie regioni del mondo, nasce dalla convinzione che "il prete serve": per realizzare la Chiesa come famiglia e diffondere nel mondo la civiltà dell'amore.
Contattaci
6,00

Religioni dell'Africa

editore: Città Nuova

pagine: 306

Il volume è dedicato alla trattazione dei fenomeni religiosi sviluppatisi in Africa, terra di precocissimi e ripetuti incontri fra le tradizioni religiose native e le grandi religioni missionarie dell'umanità. L'indice alterna grandi voci che trattano delle tradizioni religiose dell'intero continente o di sue ampie parti a voci sulla presenza in Africa delle grandi religioni monoteistiche fino a voci più specifiche dedicate alle religioni propriamente africane di singole popolazioni o gruppi di popolazioni. Il volume esce in concomitanza con il Sinodo per l'Africa.
Contattaci
140,00

Il sacrario dello Spirito di Cristo

di Giorgio Preca

editore: Città Nuova

pagine: 140

Che cos'è il Sacrario dello Spirito di Cristo? Con questa espressione l'autore indica la nostra anima chiamata a divenire dimora santa dell'amore di Gesù, a vivere in profonda comunione con Lui. Composta nel 1947 e frutto della profonda esperienza spirituale e catechistica di Giorgio Preca, l'opera, sulla scia dei classici di spiritualità, traccia un itinerario di ascesa spirituale in novantadue passaggi (chiamati Passus), da una prima fase di purificazione dal peccato e dell'esercizio impegnativo delle virtù alla fase ultima dell'unione mistica con Dio carità.
Contattaci
9,00

Rialzati: per te Dio si è fatto uomo. Itinerario per vivere l'Avvento e il Natale 2009 in famiglia

editore: Città Nuova

pagine: 64

La frase di Sant'Agostino proposta dagli uffici CEI ispira la proposta di Caritas Italiana e di Città Nuova per i tempi di Avvento e Natale 2009. Il messaggio di speranza annunciato è individuale: "Risvegliati per te Dio si è fatto uomo" è il messaggio su cui riflette l'opuscolo. L'immagine della copertina ripropone la drammatica situazione dei protagonisti degli sbarchi a Lampedusa, nuova icona della natività nella povertà, la scena viene ripresentata collegandola all'esclusione dalla città della Famiglia di Nazaret e, all'interno, si avvicendano esperienze, riflessioni e preghiere che parlano di fraternità e accoglienza.
Contattaci
1,80

Il piccolo libro delle ore

editore: Città Nuova

pagine: 48

Contattaci
6,20

Ama e fa' quello che vuoi

editore: Città Nuova

pagine: 112

Pensatore vigoroso, insigne filosofo, teologo, mistico, poeta e pastore, Agostino ha esercitato una profonda e duratura influenza nella Civiltà occidentale e nell'umanità e continua ad affascinare intere generazioni di lettori. Così il suo cammino umano - il suo vagare lontano dalla fede cattolica ed il ritorno nella Chiesa con la conversione ed il battesimo - è paradigmatico per ogni uomo alla ricerca di Dio. Cormio propone in cento pagine frasi e pensieri tra i più belli e significativi di Agostino con l'invito a rileggere le opere del vescovo di Ippona e ad avviare un confronto personale con l'esperienza umana e spirituale di chi ha raggiunto i vertici della sapienza.
Contattaci
6,50

Credere nell'amore. La vita di Pierre e Marie-Christine Lemarié

di Dominique Fily

editore: Città Nuova

Una vita ricca quella di Marie-Christine e Pierre Lemarié per tradizione d'ambiente, per i rapporti di lavoro di lui, alto funzionario statale, per l'educazione raffinata di lei; una vita feconda anche per i cinque figli nati dal loro amore. Fily ne ripercorre la storia di coppia: progetti, aspirazioni alte, sete di infinito; e scontro con il quotidiano nel gestire il rapporto tra di loro, il compito come genitori, il lavoro, il ménage familiare. Nel loro percorso di vita, ad un certo punto, l'incontro con la spiritualità dell'unità di Chiara Lubich. Una rivoluzione: grandi orizzonti di luce, da tradurre nel quotidiano. Una storia capace di offrire preziosi spunti di riflessione.
Contattaci
14,00

E se Gesù non fosse stato crocifisso?

di Giuseppe Di Luca

editore: Città Nuova

La croce costituisce il momento centrale della redenzione di Gesù ed è uno dei segni fondamentali del Cristianesimo. L'Autore sviluppa un percorso sulla sua centralità nella fede in Cristo. Partendo dalla descrizione del supplizio, con piccole note storiche, offre quindi brevemente alcune riflessioni teologiche sulla croce, proposte da Gesù e dagli autori del Nuovo Testamento, quindi giunge a delineare i significati della croce come proposta agli uomini e alle donne di oggi, rileggendone i quattro significati interpretativi: redenzione, soddisfazione, sacrificio e merito. Un percorso ricco di stimoli e spunti per la vita spirituale.
Contattaci
5,50

Come il Padre ha amato me .... 365 pensieri per l'anno sacerdotale. Autunno: l'agire

editore: Città Nuova

pagine: 104

365 testi della Scrittura e dei Padri della Chiesa, di santi e teologi, del magistero e di testimoni: una guida per l'anno sacerdotale che invita a radicarsi nell'essenziale. In quattro tappe si rivisitano dimensioni fondamentali della vita dei presbiteri: l'essere; l'agire; le sfide; le prospettive. Attenta ai tempi liturgici, questa raccolta, alla quale hanno collaborato esperti di vari Paesi, nasce dalla convinzione che "il prete serve": per realizzare la Chiesa come famiglia, per far crescere nel mondo la fraternità.
Contattaci
6,00

Marta e Maria. Come vivere con Dio in un mondo che ha perso Dio

di Vojtech Kodet

editore: Città Nuova

pagine: 140

Marta e Maria. La vita attiva e la vita contemplativa. Da sempre i due personaggi evangelici sono stati contrapposti con un'implicita condanna della prima. Ma è così? È possibile vivere uniti intimamente a Dio in una città piena di rumori e distrazioni, tra impegni lavorativi e familiari? Come incontrarLo tra le cose del mondo? La vita spirituale si "risolve" solo nella preghiera? Sono interrogativi che ogni cristiano oggi si pone. L'Autore, anche attingendo allo straordinario patrimonio di sapienza dei Padri della Chiesa e dei santi di ogni epoca, offre un percorso di riflessione capace di conciliare le due dimensioni.
Contattaci
10,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.